View Full Version : Sto un attimo impazzendo! AIUTATEMI :(
M4X_PaYn3
18-09-2003, 14:09
Non ci sto capendo + nulla... :cry: :cry: :cry: chiedo aiuto disperatamente...
Ho cambiato il dissy la settimana scorsa; poi su consiglio di un amico ho messo della pasta termoconduttrice grigia..E il pc andava una meraviglia...
Come lo accendevo si stabilizzava sui 36-38C° e mai superato i 39°-40°
Ora come lo accendo si fionda dopo 20 minuti sui 42 C°!! Saranno pure due gradi in + rispetto al solito ma prima non superavo i 38 con un video in esecuzione con mp e con internet collegato :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
Sto letteralmente uscendo pazzo: ho effettuato anche due volte la pulitura del procio e del dissy e riapplicato nuovamente la pasta, anche in quantita' minore rispetto a prima... Ma la situazione è sempre la stessa...
KE FARE?????? :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Pls help...
zuperpippo
18-09-2003, 14:17
se ci sono 2 gradi in + i conti più o meno tornano...
M4X_PaYn3
18-09-2003, 14:25
Originariamente inviato da zuperpippo
se ci sono 2 gradi in + i conti più o meno tornano...
ehm...ke vuol dire? :eek: :mc: :eek: :eek: :eek: :mc:
kosa mi consigli?
zuperpippo
18-09-2003, 14:30
tu hai detto che stavi a 38° e che adesso però ci sono 2° in più, presumo che i 2° in più da te citati siano quelli della temperatura esterna, con 2° in più di prima vai oltre i 40°, metti solo che sia cambiata anche l'umidità, +o- i conti tornano
M4X_PaYn3
18-09-2003, 14:38
Ma non ti sembra strano questo improvviso cambio di temperatura? Cioè...appena messo il tutto (e ho aggiunto anche ben 3 ventole) la cpu, dai 38 gradi che si stabilizzava mentre navigavo e ascoltavo mp3, è passata a skizzare subito sui 40 gradi e poi stabilizzarsi a 43 (IE 6 -2 finestre-, file recovery in idle, media player con un video, asus probe, kazaa lite in download)...Forse ero io che non me ne ero accorto e sto facendo tanto rumore x nulla?
Scusa se ti assillo ma veramente c'è da perdere la testa...
Tnx
zuperpippo
18-09-2003, 14:43
beh, i video fanno salire di molto la temp, forse non te ne eri accorto, mi pare questa la spiegazione più logica, poi dipende da che macchina hai, dal dissi, dalla ventola...
M4X_PaYn3
18-09-2003, 14:47
Originariamente inviato da zuperpippo
beh, i video fanno salire di molto la temp, forse non te ne eri accorto, mi pare questa la spiegazione più logica, poi dipende da che macchina hai, dal dissi, dalla ventola...
Già che stupido...nel post d'inizio mi ero dimenticato di mettera la mia configurazione...
Ho un barton 2500+ su asus a7v8x-x e 256 mb di ram.
Il dissipatore è uno in base in rame con ventola 12x12 se non erro..e la pasta ho messo quella grigia della cooler master.. + altre 2 ventole da 12x12 e 1 da 6x6 collegata all'attacco sulla mobo cha_fan. Potrebbe essere questa che fa salire la temperatura? :eek: ... kiamate la neuro :D
zuperpippo
18-09-2003, 14:55
ehm... sei sicuro che siano 12x12???
mi sembrano un po grandine :sofico:
comunque se hai un dissipatore standard/economico, come temp non vai male, tranquillizzati ;)
M4X_PaYn3
18-09-2003, 14:59
hehehe...grazie :p
ultimamente non me ne va buona una tra cpu e hard disk :D speriamo sia cosi :p
cmnq sono quelle un pò + grandi delle 6x6...
kredo siano 12x12 ma cmnq non importa :p
nel caso ti faccio sapè
grazie di tutto, e alla prox ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.