View Full Version : asus p4c800/gold eay settaggi ?
salve a tutti,
ho questa mb by FLUCTUS con una cpu 2.4 800 mhz by FLUCTUS ,mi dite un po' come ottimizzare i settaggi da bios ,poiche anche raffreddando il chipset portandolo intorno ai 0 gradi non mi sale.
L'ultima prova fatta ieri sera con processore a 1.6 vcore , periferiche disabilitate ,ht disabilitato ,fix 80/40,AGP 1.8 volt, temperatura cpu intorno ai 10 gradi , bios originale 1006.005.
ddr (da vergogna).
Insomma l'ultimo tentativo fatto a 330 mhz e' stato il piu' estremo poiche' e' durato pochi minuti , il tempo di salvare lo screen e bloccaggio desktop , visto anche la temperatura della cpu che incominciavano a salire . Comunque stasera provero' con cpu raffreddata abbondantemente sotto lo 0 per rendermi conto cosa non mi permette di salire oltre .
Accetto qualsiasi consiglio anche perche' e' la mia prima dual.
Grazie a tutti.
gandalfone
18-09-2003, 23:50
Io non ti so dare consiglio, ma un complimento te lo faccio.
3965!!!:eek: davvero notevole
Originariamente inviato da spl
salve a tutti,
ho questa mb by FLUCTUS con una cpu 2.4 800 mhz by FLUCTUS ,mi dite un po' come ottimizzare i settaggi da bios ,poiche anche raffreddando il chipset portandolo intorno ai 0 gradi non mi sale.
L'ultima prova fatta ieri sera con processore a 1.6 vcore , periferiche disabilitate ,ht disabilitato ,fix 80/40,AGP 1.8 volt, temperatura cpu intorno ai 10 gradi , bios originale 1006.005.
ddr (da vergogna).
Insomma l'ultimo tentativo fatto a 330 mhz e' stato il piu' estremo poiche' e' durato pochi minuti , il tempo di salvare lo screen e bloccaggio desktop , visto anche la temperatura della cpu che incominciavano a salire . Comunque stasera provero' con cpu raffreddata abbondantemente sotto lo 0 per rendermi conto cosa non mi permette di salire oltre .
Accetto qualsiasi consiglio anche perche' e' la mia prima dual.
Grazie a tutti.
Cosa vuol dire non mi sale,dove vorresti arrivare...
Quella mobo l'ho anch'io per adesso.
Cambia prima di tutto il bios col 1011 ufficiale,disabilita il pat e turbo std,cura i settaggi memorie e conta che anche con 3:2 a 330 le memorie sono a 220mhz e in dual se non sono ottime ram possono dare problemi,per prova inserisci un solo modulo e vai in single,al limite fai la mod vdimm che è meglio.
Con cosa raffreddi?
Anch'io ho avuto molti problemi con la radeon,tu cosa hai?
CIAO!!!
ciao gabry ti ringrazio di avermi risposto ,ma io non ho la p4p800 ,forse ti sei confuso .Per adesso il bios che mi e' sembrato piu' stabile e' il 1007 che a 310 mi ha fatto fare il pcmark, oltre sclera e non e' colpa del processore poiche raffreddandolo con peltier o alzando il vcore nisba non e' stabile.
Ho una 9100 128 mb pensi che lei mi possa rompere ad alti fsb .
Ultima prova con peltier fatta riusciva ad entrare in windows anche a 3900 con vcore default e temperatura intorno ai 0 gradi.
Ma l'instabilita' era in agguato ,sempre per colpa del chipset anche perche appena dopo i 310 fsb la frequenza da cpuz oscilla.
Ti ringrazio e spero di trovarti qualche volta da fluctus.
ciao gabry ti ringrazio di avermi risposto ,ma io non ho la p4p800 ,forse ti sei confuso .Per adesso il bios che mi e' sembrato piu' stabile e' il 1007 che a 310 mi ha fatto fare il pcmark, oltre sclera e non e' colpa del processore poiche raffreddandolo con peltier o alzando il vcore nisba non e' stabile.
Ho una 9100 128 mb pensi che lei mi possa rompere ad alti fsb .
Ultima prova con peltier fatta riusciva ad entrare in windows anche a 3900 con vcore default e temperatura intorno ai 0 gradi.
Ma l'instabilita' era in agguato ,sempre per colpa del chipset anche perche appena dopo i 310 fsb la frequenza da cpuz oscilla.
Ti ringrazio e spero di trovarti qualche volta da fluctus.
No,non mi sono confuso,ne ho una in prova.
Il limite è proprio il chipset,prova a disinstallare i driver video e metti gli intel.inf 5.02.1003,glli ultimi,sembra che siano più stabili.
Anch'io ho constatato che il chipset è il vero limite del 875p.
CIAO!!!
scusami non sapevo.
I driver non li ho proprio installati.
Hai notato qualche settaggio particolare che non ti fa' salire?
scusami non sapevo.
I driver non li ho proprio installati.
Hai notato qualche settaggio particolare che non ti fa' salire?
Evita di usare il raid sata,poi non so,è un pò incostante,può essere qualsiasi cosa ma il chipset è il principale responsabile,chiaro che ha un suo limite oltre il quale non va proprio...ma è difficile da trovare,ci sono alcuni che sono arrivati a 365mhz,come non so.
Gli intel.inf mettili.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.