PDA

View Full Version : Problemi con Modem ADSL USB e Win98

Slamtilt
18-09-2003, 15:03
Siccome un mio amico dispone solo di un vecchio Pentium a 266mhz ho pensato bene di installargli uno dei più "leggeri" OS di casa Microsoft: Windows 98 SE.
Il pc non ha la scheda ethernet e così ho scelto di fargli arrivare a casa un modem ADSL con la presa USB.
Nel manuale era spiegato che per usare il modem con l'usb in Win98 occorreva installare i driver usb direttamente dal cd di installazione di win. Il fatto è che il pc non mi rileva con "installazione hardware" il controller usb e, anche se installo i driver manualmente, windows non si accorge del modem.
Nel cd abbinato al modem ci sono dei file .inf che probabilmente conterranno i driver per l'installazione del modem, ma non posso usarli se prima la periferica non viene rilevata.

Mi serve aiuto, plz! :cry:

Slamtilt
19-09-2003, 15:51
up!

spk
19-09-2003, 17:16
no i driver usb li devi scaricare aggiornati sul sito del produttore della tua mobo o del tuo chipset in generale :)

PS: vuoi un consiglio per un os leggero? prova win98lite [email protected]@m mi pare :)

Slamtilt
03-10-2003, 17:48
Sono riuscito a sbloccare le porte USB, erano disabilitate dal BIOS.
Anche se Windows 98 mi ha rilevato e installato il Controller USB, esso non è riuscito a installare i driver della USB Net Card.

La mobo è una MSI-5169 un pò vecchiotta; sul sito della MSI non ho trovato driver USB specifici.

Che cavolicchio faccio?

Dardalo
03-10-2003, 20:27
La "usb net card" è il modem? :confused:

Con quale adsl è associato?

Marca modello, etcx.?

biancoros
03-10-2003, 21:11
Originariamente inviato da Slamtilt La mobo è una MSI-5169 un pò vecchiotta; sul sito della MSI non ho trovato driver USB specifici.

Che cavolicchio faccio?

ma che chipset ha? perchè se avesse un via, ti scarichi i 4in1 e sei a posto

ma i drivers del modem li hai installati bene? ti dico questo perchè anche io ho un modem usb, l'alcatel manta, e bisogna per forza prima installare i drivers, e solo dopo collegare il modem al pc

Slamtilt
05-10-2003, 18:50
Ok, ho risolto in parte. Sono riuscito ad installare la USB Net Card. Visto che i driver erano nel cd allegato con il modem, presumo che esso stesso fosse la USB Net Card (in effetti il modem può essere visto come ona sheda ethernet).

Vi posterò quando ho tempo che tipo di problema ho ancora per la connessione.