View Full Version : Impostazioni TCP/UPD in LAN
orzowave
18-09-2003, 14:01
Uso programmi di File Sharing come WinMX e EMule e vorrei impostare le porte TCP e UPD. WinMX ci mette una vita a collegarsi e Emule trova i file, ma non li scarica. ????
Castorino
18-09-2003, 14:37
Dovrai settare il port forwarding del tuo router.
A seconda del tipo di router che hai dovresti andare via browser nel sw di configurazione e trovare delle voci tipo Security o Firewall.
All'interno di tale sezione devi trovare una dicitura tipo questa" Port Forwarding to internal pc" o cose del genere.
Per Emule ablita la porta tcp 4662 (sia in entrata che in uscita) e la porta UDP 4672 (sia in entrata che in uscita).
N.B: se vai nel forum di emule noterai che molti router non funzionano o si impallano con questo sw P2P. Se dopo tale configurazione Emule non funziona (id-basso) chiedi in assistenza se è disponibile un nuovo firmware per il tuo router.
Per win MX abilita le porte TCP 6699 e UDP 6257.(in entrata e in uscita).
Naturalmente devi inserire l'indirizzo ip dell'host che deve ricevere i pacchetti transitanti per quelle porte!
Buon sharing
orzowave
18-09-2003, 14:43
Non posso impostare il router xchè non è mio. Mi collego dall'università con il mio portatile....
Castorino
18-09-2003, 15:46
Allora ho i miei dubbi che tu riesca ad utilizzare win mx o Emule!
Purtroppo l' amministratore di rete ha chiuso le porte nel router indispensabili al funzionamento del sw P2P.
Forse puoi utilizzare Direct Connect++! Ma se ha chiuso pure quelle addio!
Fagli un occhietto...............
Originariamente inviato da orzowave
Non posso impostare il router xchè non è mio. Mi collego dall'università con il mio portatile....
vediamo di non abusare delle infrastrutture pubbliche, eh!:D :cool:
Castorino
18-09-2003, 18:52
E già! Le Università hanno una bandwith che fa gola!:p
ehehehe
orzowave
18-09-2003, 19:21
WinMx funzionava fino all'altro giorno senza dargli TCP e UDP.
cmq. non ci ho capito un cazzo di cosa siano tcp e udp...:huh:
sono due protocolli!
Forse l'amministratore di rete s'è accorto che scroccavi banda e t'ha chiuso le porte! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.