View Full Version : errore explorer.exe in win XP
fratellino76
18-09-2003, 13:40
mi capita spesso che esca il msg di errore che segnala la chiusura di explorer.exe quando trasferisco dei file.avi dall' hard disk master (NTFS) all'altro (FAT32) . Può dipendere dalla formattazione diversa o da che altro ??
L'errore è tanto piu frequente quanto piu è alto il numero di files presenti nella cartella (almeno questa è la mia impressione)
Se dovesse dipendere dalla formattazione diversa esiste un modo per convertirla senza perdere i dati contenuti ?
grazie, ciao
Fenomeno85
18-09-2003, 15:39
mi sa che ti da questo errore perchè explorer richiede troppa memoria o qualcosa del genere perchè il file è grande
lo sai che fat32 nn gestisce file più grandi di 4gb?... quidni potrebbe essere lui..
Fenomeno85
18-09-2003, 17:34
Originariamente inviato da naso
lo sai che fat32 nn gestisce file più grandi di 4gb?... quidni potrebbe essere lui..
io non ho mai visto un file avi da 4 gb e poi la fat 32 gestisce di +
fratellino76
18-09-2003, 19:19
in effetti i files non sono da 4 gb ma nettamente piu piccoli, comunque migliora se converto l'unità in NTFS o secondo voi non ne vale la pena ?
grazie comunque per le reply
Fenomeno85
18-09-2003, 19:22
Originariamente inviato da fratellino76
in effetti i files non sono da 4 gb ma nettamente piu piccoli, comunque migliora se converto l'unità in NTFS o secondo voi non ne vale la pena ?
grazie comunque per le reply
ma io le ho riportate in fat32
mi capita spesso che esca il msg di errore che segnala la chiusura di explorer.exe
Forse dico una banalità, ma mi è successa una cosa analoga un mese fa e poi ho scoperto che era tutta colpa di sobig
Se dovesse dipendere dalla formattazione diversa
Non credo: uso NTFS (disco da lavoro) e FAT32 (disco storage) ogni giorno e non ho problemi...
ciao
Matrixbob
13-10-2003, 10:10
stesso problema da ieri, ma avevo già NAV03 aggiornato e la patch per sobig, voi come avete risolto sto errore di explorer.exe?!
fratellino76
13-10-2003, 15:19
mah, devo dire che tutto si è risolto disinstallando l'ultima release del codec xvid e rimettendo la precedente, probabilmente si era manifestato un conflitto con qualche altra applicazione che non sono riuscito ad identificare.
non so se il tuo problema può essere analogo
ciao
Matrixbob
13-10-2003, 18:13
non ho installato nessun xvid recentemente, ma un prg per lo split ... secondo me è stato quella ma adesso come lo cancello ?!
cerco le tracce nel registro ... o ci sono altre voci che si chiamano split ?!
di virus non ne ho, testato con NAV e quel antivirus online di HWUP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.