PDA

View Full Version : HElp epox e Qtec 400w

infrty
18-09-2003, 13:27
Salve ragazzi , da circa 4 mesi mi sono cambiato un po di cosine nel pc. Da un paio di giorni l' USDM della mia Epox mi segna un errore. Esattamente questo: Power-Line has exceeded Normal Operating Tolerance. Puo essere una questione di alimentatore?

la mia configurazione:

xp 2400
epox 8k9a2
2 lettori cd
1 HD da 80gb
gf4 ti 4800
e 3 ventole enermax dentro il case.
modem adsl usb

il system monitor mi indica il -5v a -3.792 e il - 12 a -10.594
mentre il +5 a +4.975 eil +12 a +11.795

aiutatemi a capire che succede please!!:(

infrty
18-09-2003, 16:32
AIUTO AIUTO:cry:

rano
18-09-2003, 23:14
Ma l'USDM, non ti indica con un colore diverso i valori dei voltaggi rilevati che sballano?

infrty
19-09-2003, 07:21
si , mi indica il -5v di colore bianco ! prima mi indicava pure il -12V , ma ora questo è diventato di colore verde! che puo essere ?L'ali?

infrty
19-09-2003, 07:25
cavolo ora il -12V è in rosso!!!!!:cry:

Thunder01
19-09-2003, 09:54
cambia alimentatore....

io avevo un q-tec da 400 watt e l'ho dato via subito...

mi teneva i voltaggi basssisssimi....:muro:

infrty
19-09-2003, 10:28
:eek: vedo che ti sei preso un sunny da 400w! mai sentita come marca!! non so!è in garanzia cmq!e se provo a farmi dare un 500w sempre Qtec?

Thunder01
19-09-2003, 10:49
il sunny me l'hanno regalato e non va male...certo che siamo a livelli OEM però almeno tiene i voltaggi...

i q-tec hanno i componenti interni che sono un po scarsi...il 400 è poco piu di un 300 ed il 500 è poco piu di un 400...tanto belli di fuori ma poca sostanza dentro...:muro:

se vuoi un consiglio gettati su alimentatori tipo enermax, codegen, antec...e cosi via...fai una spesa un po piu alta ma per un po sei a posto...tanto le richieste hardware di watt aumenteranno sempre di più...:cry:

infrty
19-09-2003, 11:06
gia , lo so , ma speravo che mi durasse sto Qtec me ne avevano parlato bene!lo so che gli enermax ecc..sono i migliori , ma attualmente le mie finanze non mi permettono di sostenere certe spese:rolleyes:
certo che se le richieste Hardware aumentano sempre piu mi sa che si andra 1000w :D , cacchio!|!!!

infrty
20-09-2003, 07:43
credo che l'ali stia partendo!!stamattina la mia epox all'avvio mi mi ha fatto dei suoni strani e si è spento. Quando l'ho riacceso ho trovato alcuni valori del bios cambiati , e mi riconosceva il mio 2400 con un xp 700 con il bus a 200.
Basta ho deciso mi prendo un ali da 500w (se posso)

cogand
20-09-2003, 11:58
Originariamente inviato da infrty
credo che l'ali stia partendo!!stamattina la mia epox all'avvio mi mi ha fatto dei suoni strani e si è spento. Quando l'ho riacceso ho trovato alcuni valori del bios cambiati , e mi riconosceva il mio 2400 con un xp 700 con il bus a 200.
Basta ho deciso mi prendo un ali da 500w (se posso)

Fà al più presto perchè a me il qtec mi ha bruciato l'alimentazione di una nf7-s che fortunatamente mi hanno sostituita e se sentivo delle teste di cavolo, che parlavano bene di questo ali senza essere obbiettivi, giusto per parlare bene gratuitamente del proprio hardware, mi stavo bruciando anche la seconda!
Alla fine ho capito che il problema era l'ali grazie a dei buoni samaritani che appunto mi facevano notare i voltaggi del mio 400w che erano davvero pietosi!
Non sentire chi ti parla bene del qtec...il qtec è sempre sotto di circa 100w-150w dalla potenza dichiarata!Io giorni fa ho avuto un alite con dei tipi del genere che santificavano sto qtec!
se ti interessa questo è il link:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=513001&goto=newpost
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.

infrty
20-09-2003, 13:03
azzo!!si mi sei stato davvero d'aiuto!allora mi sa che cambio marca e mi prendo un ali piu potente...

infrty
20-09-2003, 13:04
ma per non spendere na cifra , su che marche buone ma economiche dovrei andare?

Alexdragon PendraSpirit
20-09-2003, 13:49
codegen/ipertek 450 W ;)

cogand
21-09-2003, 12:59
azzo!!si mi sei stato davvero d'aiuto!allora mi sa che cambio marca e mi prendo un ali piu potente...

Io mi sento di consigliarti questo ali a so link:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=479&id_categoria=7&id_sottocategoria=69

Io avevo il 300w di sta marca e andava una bomba.Un mio amico lo ha ancora e spinge la stessisima conf.nel mio sign.
Amici che lo hanno preso dietro mio consiglio si stanno trovando molto bene.E poi non è nemmeno costosissimo pensando che è un 460 dual fan.
Poi la marca è anche consigliata sul sito di amd.

infrty
21-09-2003, 13:05
Originariamente inviato da cogand
Io mi sento di consigliarti questo ali a so link:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=479&id_categoria=7&id_sottocategoria=69

Io avevo il 300w di sta marca e andava una bomba.Un mio amico lo ha ancora e spinge la stessisima conf.nel mio sign.
Amici che lo hanno preso dietro mio consiglio si stanno trovando molto bene.E poi non è nemmeno costosissimo pensando che è un 460 dual fan.
Poi la marca è anche consigliata sul sito di amd.

si in effetti non è caro come alimentarore...

thegiox
21-09-2003, 13:09
Fà al più presto perchè a me il qtec mi ha bruciato l'alimentazione di una nf7-s che fortunatamente mi hanno sostituita e se sentivo delle teste di cavolo, che parlavano bene di questo ali senza essere obbiettivi, giusto per parlare bene gratuitamente del proprio hardware, mi stavo bruciando anche la seconda!
Alla fine ho capito che il problema era l'ali grazie a dei buoni samaritani che appunto mi facevano notare i voltaggi del mio 400w che erano davvero pietosi!
Non sentire chi ti parla bene del qtec...il qtec è sempre sotto di circa 100w-150w dalla potenza dichiarata!Io giorni fa ho avuto un alite con dei tipi del genere che santificavano sto qtec!
se ti interessa questo è il link:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=513001&goto=newpost
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.

sicuramente ognuno ha delle esperienze diverse e nessuno deve (o almeno dovrebbe) andare contro quello che dice una persona.
personalmente possiedo un q-tec 550w (come vedi in sign) e con la config sotto ho questi voltaggi:

+5.00 5,00 V
+12.00 12,00 V

Ora non mi sembra che facciano proprio schifo...
Certamente nessuno può pensare che un q-tec da ? 40 vada come un antec true power da 430W, ci mancherebbe con quello che costa l'antec.

cogand
21-09-2003, 13:24
Originariamente inviato da thegiox
sicuramente ognuno ha delle esperienze diverse e nessuno deve (o almeno dovrebbe) andare contro quello che dice una persona.
personalmente possiedo un q-tec 550w (come vedi in sign) e con la config sotto ho questi voltaggi:

+5.00 5,00 V
+12.00 12,00 V

Ora non mi sembra che facciano proprio schifo...
Certamente nessuno può pensare che un q-tec da ? 40 vada come un antec true power da 430W, ci mancherebbe con quello che costa l'antec.

Sono daccordo con te, visto che l'antec costa un fottio, ma per 10euro in più mi sento di consigliare un ali sicuramente + valido di un qtec...0k?
Io poi ho una brutta esperienza con il qtec come del resto infrty.
E non credo proprio che infrty dopo aver avuto problemi proprio con il qtec se ne ricompri un altro.

infrty
21-09-2003, 13:26
Sono daccordo con te, visto che l'antec costa un fottio, ma per 10euro in più mi sento di consigliare un ali sicuramente + valido di un qtec...0k?
E non credo proprio che infrty dopo aver avuto problemi proprio con il qtec se ne ricompri un altro.
;)

arvey
21-09-2003, 13:36
Ciao

Vai tranquillo con chieftec 420 pfc attivo e Tt 420 pfc attivo, poi se hai particolari esigenze enermax EG-465P VE (430W).

Ciao

JamesWT
21-09-2003, 13:38

non è che devi prendere un ali + potente perchè potresti prendere anche un TAROCCOPOWER da 7000watt a 20 € ma farebbe sempre e cmq schifo

Se vuoi stare sotto i 100€ Prenditi a 75€ un CHIEFTEC da 420 watt e vedrai che non avrai problemi oppure un enermax con PFC attivo da 350 watt sempre sotto i 100 € ha il 350 Watt enermax reali ne ha 400 non dico altro

infrty
21-09-2003, 13:42
Originariamente inviato da arvey
Ciao

Vai tranquillo con chieftec 420 pfc attivo e Tt 420 pfc attivo, poi se hai particolari esigenze enermax EG-465P VE (430W).

Ciao

vediamo , grazie tanto per i consigli!!! ora sono un pò i prezzi , e vediamo dove arrivo!
:rolleyes:

thegiox
21-09-2003, 14:59

per informazione, mi indicheresti l'ali che dici te dieci euro più costoso del q-tec? mi potrebbe interessare per altri pc.
grazie!
;)

infrty
21-09-2003, 15:12
Originariamente inviato da JamesWT
non è che devi prendere un ali + potente perchè potresti prendere anche un TAROCCOPOWER da 7000watt a 20 € ma farebbe sempre e cmq schifo

Se vuoi stare sotto i 100€ Prenditi a 75€ un CHIEFTEC da 420 watt e vedrai che non avrai problemi oppure un enermax con PFC attivo da 350 watt sempre sotto i 100 € ha il 350 Watt enermax reali ne ha 400 non dico altro

vediamo..cmq grazie mille per i consigli..vediamo un pò di comprarne uno buono!!

cogand
21-09-2003, 19:22
Originariamente inviato da thegiox
per informazione, mi indicheresti l'ali che dici te dieci euro più costoso del q-tec? mi potrebbe interessare per altri pc.
grazie!
;)

Eccoti il link:

Fidati e sicuramente un buon prodotto io avevo il 300w e andava nà meraviglia.Il mio amico ha ancora il 300w e alimenta un pc identico al mio.E poi la macron power è consigliata sul sito amd!

cogand
21-09-2003, 19:27
vediamo , grazie tanto per i consigli!!! ora sono un pò i prezzi , e vediamo dove arrivo!
:rolleyes:

Che voteresti a questo sondaggio?I pro qtec si sono alleati...e non vorrei che vincessero sto sondaggio:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=522454

Grazie e ciao