View Full Version : Utility Wireless 2100 MiniPci della Intel
michaeljj
18-09-2003, 14:25
Ciao raga,
ho un TM800 che utilizzo moltissimo in wireless ed ho un problemone.
Nel sito della intel non viene fornita alcuna utility per gestire la scheda miniPCI senza usare Windows, e cioè, nessun programma per trovare le reti wireless più vicine o per impostare il WEP o altro senza windows.
Sul sito acer ci sono solo i driver che si installato subito e non contengono nulla come utility.
Esiste qualche utility universale per queste cose oppure dei driver specifici?
Grazie
freesailor
18-09-2003, 19:01
Vai sul sito della Dell (www.dell.com), poi Support (in alto), poi Downloads (tab celeste), scegli un notebook che abbia la wireless Intel 2100, come l'Inspiron 600m.
Lascia perdere la finestrina per attivare un account (non serve) ma scegli "Network Drivers", "Windows XP" (o altro S.O. se non usi XP) e "Italian" (se il tuo S.O. è in italiano).
Fai Go.
Ti dovrebbe apparire una lista di download possibili, tra i quali "Intel (R) Pro/Wireless 2100 LAN miniPCI Adapter".
Clicca lì sopra.
A questo punto ti appare la maschera con i due download: drivers+utility (sono 13.8 Mb) e user's guide (2.3 Mb).
I drivers sono gli ultimi Intel (1.2.0.56), che continuo a chiedermi perchè anche Acer (come Dell, HP e IBM) non fornisca aggiornati :mad: , tanto più che questi ultimi risolvono dei bug e forniscono già il supporto per la WPA ...
Occhio che cliccando sui due .EXE scaricati l'installazione viene fatta senza chiedere conferma, non è solo uno ZIP fatto EXE che decomprime in una directory: installa anche!
A me, comunque, non sembra aver creato problemi (e poi con XP dovrebbe essere sempre possibile ripristinare il driver precedente).
L'utility che viene installata è la Intel PROSet, puoi definire i parametri di rete (anche WPA!), rilevare le reti wireless disponibili, ecc.
Con il download più piccolo installi una user's guide in formato HTML.
Non credo ci siano rischi installando questi drivers, la scheda è la stessa e, tra l'altro, se cerchi con Google Groups troverai che c'è già stato chi l'ha già fatto (CLICCA QUI) (http://groups.google.com/groups?q=dell+acer+2100+wireless&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=Xns93525A637194Blehainamecom%40206.127.4.10&rnum=3) e su qualche forum ho letto di chi in questo modo ha anche ovviato a problemi di stabilità della connessione che aveva con vecchi drivers forniti dalla Acer.
Ovviamente io non garantisco niente ... ;)
(comunque li ho installati sul mio 803LMi ...)
Ciao.
michaeljj
19-09-2003, 02:45
grazie, sei stato utilissimo.
Sto scaricando i driver e li proverò immediatamente.
Thx 1000 again
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.