View Full Version : Triplex REDai 9600pro-s
vecchiman
18-09-2003, 14:19
Sapete per caso dove trovare la suddetta scheda?
è praticamente una 9600 pro con mem da 2,5ns e overclocckata
pierluigip
18-09-2003, 14:43
prova su centrohl
ciao
aquilante
18-09-2003, 14:50
Originariamente inviato da vecchiman
Sapete per caso dove trovare la suddetta scheda?
è praticamente una 9600 pro con mem da 2,5ns e overclocckata
Devo verificare se sia un fake o verità.
ho scritto anche su un forum estero per saperlo.
ti aggiornerò. (bella però, eh? ;) )
Mah, di prove della Triplex REDai 9600pro (per intenderci quella con freq 420-680) in giro ce ne sono parecchie, quindi almeno quella esiste :D ma non della versione S nulla, nemmeno sul sito ufficiale.....
aquilante
18-09-2003, 16:05
Originariamente inviato da KarmaP
Mah, di prove della Triplex REDai 9600pro (per intenderci quella con freq 420-680) in giro ce ne sono parecchie, quindi almeno quella esiste :D ma non della versione S nulla, nemmeno sul sito ufficiale.....
Ciao Torinese! ;)
In effetti, non ho trovato traccia della PRO-S con memorie da 2.5 ns (sarebbe fichissima), nè io, nè Yagami.
Ho chiesto su un forum estero, per vedere se ne hanno traccia...
vecchiman
18-09-2003, 17:24
Sarebbe il top questa scheda!
Ma gia le triplex sono rare...
si trovano pratic solo sapphire e hercules
qualche powercolor...
ecco a voi una bella recensione di questa scheda:
http://www.octools.com/index.cgi?caller=articles/triplex/redai/9600pro.html
e l'ho anche trovata in vendita in italia a 180eruo + iva :)
mi sa che me la piglio :D
Originariamente inviato da kaan
Ottimo, ma noi cerchiamo la versione S :)
in effetti non c'è traccia di questa versione s sul sito, anche se già questa redai mi fa davvero gola
Secondo me non esiste. La avrei trovata già da tempo...
E' quello che mi son detto anch'io...se non l'ha trovata Yagami :p :sofico:
Tutto è scaturito da questa recensione http://www.beyond3d.com/reviews/triplex/redair9600pro/index.php?p=2 dove ad un cero punti si dice "Actually, Triplex will have a product called the REDai Radeon 9600PRO-S that incorporates this wireless kit into a single package. Another added bonus of this all-in-one 9600PRO-S package is that the board has default clocks of 425MHz/740MHz core/memory"
:confused:
aquilante
19-09-2003, 10:22
Quella della rece IMHO vale di meno della Hercules 3dProphet 9600 pro.
Ciao
vecchiman
19-09-2003, 12:17
Ragazzi, ma la Gigabyte cmq nn è da sottovalutare!!
Originariamente inviato da aquilante
Quella della rece IMHO vale di meno della Hercules 3dProphet 9600 pro.
Ciao
però la triplex costa 30 euro in meno della hercules.
poi il pcb in argento un pò un pò servirà, non penso sia una mera operazione commerciale
inoltre io prenderei questa anche perchè ho già pronto un microcool northpole + il set di dissipatorini per la ram :)
aquilante
19-09-2003, 12:27
però la triplex costa 30 euro in meno della hercules.
poi il pcb in argento un pò un pò servirà, non penso sia una mera operazione commerciale
inoltre io prenderei questa anche perchè ho già pronto un microcool northpole + il set di dissipatorini per la ram :)
Se hai i dissi per le ram da metterci ok.
Fidati di chi la 9600 pro ce l'ha cloccata @540/720:
il limite di questa vga sta nelle temp raggiunte dalle BGA. ;)
Se hai i dissi per le ram da metterci ok.
Fidati di chi la 9600 pro ce l'ha cloccata @540/720:
il limite di questa vga sta nelle temp raggiunte dalle BGA. ;)
immagino sia una hercules :)
:sperem: incrocio le dita sperando di beccare una scheda fortunata :D
aquilante
19-09-2003, 12:45
immagino sia una hercules :)
:sperem: incrocio le dita sperando di beccare una scheda fortunata :D
Sapphire 9600 pro con v-core modding (alzata tensione GPU @1.4 volts per raggiungere stabilmente i 540 mhz).
Ma pare che le Hercules arrivino senza modding ad oltre 500 mhz di core.
Sapphire 9600 pro con v-core modding (alzata tensione GPU @1.4 volts per raggiungere stabilmente i 540 mhz).
Ma pare che le Hercules arrivino senza modding ad oltre 500 mhz di core.
ca...spita!
540mhz a 1.4v col dissipatore standard?
Chissà se la triplex consente di overvoltare gpu e ram senza modifiche, sarebbe comodo per me che non ho mai avuto un saldatore tra le mani :)
aquilante
20-09-2003, 15:39
ca...spita!
540mhz a 1.4v col dissipatore standard?
Chissà se la triplex consente di overvoltare gpu e ram senza modifiche, sarebbe comodo per me che non ho mai avuto un saldatore tra le mani :)
Ad 1.4 volts puoi stare tranquillamente col dissi standard, ti assicuro che l'RV350 è una GPU che non scalda affatto ed assorbe poco.
Io comunque l'ho sostituito con uno vecchio di un K6-2.
Saluti
Ad 1.4 volts puoi stare tranquillamente col dissi standard, ti assicuro che l'RV350 è una GPU che non scalda affatto ed assorbe poco.
Io comunque l'ho sostituito con uno vecchio di un K6-2.
Saluti
io gli metterò il northpole :D
xenohunter
23-09-2003, 14:20
Sapreste dirmi se tutte le triplex readai 9600pro sono cloccate 420-680 :confused:
su chl nella descrizione della scheda affermano che abbia frequenze di 400-600, idem sul sito della triplex :confused:
Originariamente inviato da xenohunter
Sapreste dirmi se tutte le triplex readai 9600pro sono cloccate 420-680 :confused:
su chl nella descrizione della scheda affermano che abbia frequenze di 400-600, idem sul sito della triplex :confused:
Forse perchè non sono le RED-ai ma le 9600PRO "normali" ;)
xenohunter
23-09-2003, 16:33
non mi sembra che questa non sia redai :rolleyes:
http://www.triplex.net.cn/eng-web/product/vga/ati/ati9600.htm
infatti anche a me sembra che triplex faccia solo il modello redai della 9600pro
LoL
dopo un'indagine abbastanza approfondita ho scoperto che esistono ben 3 versioni della triplex 9600 pro!!
1 "semplice" da 400/600
1 "maggiore" da 420/680
ed 1 non ben precisata da 400/600
tutte sono con tecnologia silver millenium
quella di chl mi sa proprio essere il caso 1 :muro: :muro:
ma sono commercializzate con nomi diversi?
Ma la prima e la terza, non sono uguali?
quelle vendute da mhz e chl sembrano identiche sia per aspetto della scheda che per confezione e caratteristiche tecniche
Secondo voi faccio bene a prenderla quella su chl?
Ciao
triplexxx
23-09-2003, 20:53
si sono tutte cloccate 420/680
sul sito triplex e anche su chl sta scritto il valore ufficiale garantito da ati ...
triplex ha pero' deciso di venderla overkloccata per pubblicizzare la asserita efficienza del suo pcb che anche senza dissi particolari regge frequenze molto piu alte delle stesse 420/680
triplexxx
23-09-2003, 20:54
quella su chl è sicuramente 420/680 ..testata di persona:)
xenohunter
23-09-2003, 20:58
Originariamente inviato da triplexxx
buono a sapersi :)
hai per caso fatto anche qualche test per vedere a che frequenza arriva la gpu senza vmod?
allora bisogna comprarla!!
per ora è una mosca bianca!
io me la ordino quasi quasi :p :D
xenohunter
23-09-2003, 21:12
qualcuno sa per caso quanti watt dissipa l'rv350 :confused:
triplexxx
23-09-2003, 23:43
buono a sapersi :)
hai per caso fatto anche qualche test per vedere a che frequenza arriva la gpu senza vmod?
senza intervenire su alcun voltaggio ma solo agendo con con 3d rage io ho notato stabilità al 100% 505/705...
con i catalyst 3.7 ho pero' dovuto mettere il bus agp a 4x..ma nn cambia nulla rispetto a 8x quindi.-......
xenohunter
24-09-2003, 00:12
senza intervenire su alcun voltaggio ma solo agendo con con 3d rage io ho notato stabilità al 100% 505/705...
con i catalyst 3.7 ho pero' dovuto mettere il bus agp a 4x..ma nn cambia nulla rispetto a 8x quindi.-......
bene :) penso che la prenderò anch'io
Ottimo, quindi confermi che quelle vendute da C*L sono quelle con freq 420-680, buono a sapersi :)
aquilante
24-09-2003, 09:37
Buongiorno.
Se ha memorie 2.8 ns IMHO è come tutte le altre.
xenohunter
24-09-2003, 12:00
Buongiorno.
Se ha memorie 2.8 ns IMHO è come tutte le altre.
non tutte le sapphire però hanno memorie da 2.8ns (anche se le 3.0 e 3.3 samsung in genere vanno quasi quanto le 2.8) e la hercules costa 40€ in più, quindi 215€ mi sembra un buon compromesso visto che ho dei dissipatori passivi termaltake da tagliare e mettere sulle ram
aquilante
24-09-2003, 12:09
non tutte le sapphire però hanno memorie da 2.8ns (anche se le 3.0 e 3.3 samsung in genere vanno quasi quanto le 2.8) e la hercules costa 40€ in più, quindi 215€ mi sembra un buon compromesso visto che ho dei dissipatori passivi termaltake da tagliare e mettere sulle ram
Se hai già i dissi, la Triplex mi sembra una bella scheda, prendila! ;)
Tieni conto, comunque, che ci sono negozi che spediscono la Hercules a circa 220 euro (IMHO una 9600 pro, molto sinceramente non vale quella cifra, visto che negli ultimi tempi le 9500 pro si trovavano a 200 euro, ed è comunque una vga + potente; re lo dico da possessore di una Sapphire 9600 pro 2.8 ns).
Le ultime 9600 pro "full" (nel senso non castrate 400/400), hanno comunque tutte le mem da 2.8 ns (Etrontech o Samsung), basta non pigliare una Lite.
Personalmente, ritengo che la 9600 pro sia un'ottima vga per la quale si debba spendere un massimo di 200 euro (visti i costi delle utlime 9500 pro prima che andassero in pensione), ma purtroppo, al momento non ci sono schede concorrenti con prezzi migliori, quindi...
Saluti
Capisco
Ma scusa una cosa aquilante:
da qui a natale sono previste nuove schede in diretta concorrenza (quindi prezzo/prestazioni) con le 9600 pro??
e soprattutto(ovvimanete secondo te):nel periodo natalizio,le 9600pro saranno ancora reperibili?e se si il prezzo resterà invariato o scenderenno diciamo verso i 150-160 euro??
xenohunter
24-09-2003, 12:19
Le ultime 9600 pro "full" (nel senso non castrate 400/400), hanno comunque tutte le mem da 2.8 ns (Etrontech o Samsung), basta non pigliare una Lite.
Saluti
se ben ricordo però su oone hanno delle 9600pro con samsung 3.3ns
aquilante
24-09-2003, 12:24
Non so dirvi se scenderanno, ma spero di sì.
Al momento si trovano delle economiche 9600 pro Lite, ma sappiamo che sono sensibilmente meno performanti delle "full"...
Sul prezzo, molto dipenderà dalla concorrenza, cioè se ci saranno o meno delle vga con un prezzo paragonabile che offrono prestazioni superiori.
Certo che il fatto che sia uscita bene dal test su HL2 e tutto il clamore che se ne è fatto intorno, non contribuisce a farne scendere i prezzi, in quanto molti utenti la andranno a comprare solo sulla base delle voci positive che ne girano.
IMHO, se non avete problemi a moddare, prendete la + economica che trovate con memorie veloci (sotto questo aspetto è anche vero che la Hercules ha parecchi fronzoli estetici anche inutili che si fanno pagare cari...).
Ciao
Non so dirvi se scenderanno, ma spero di sì.
Al momento si trovano delle economiche 9600 pro Lite, ma sappiamo che sono sensibilmente meno performanti delle "full"...
Sul prezzo, molto dipenderà dalla concorrenza, cioè se ci saranno o meno delle vga con un prezzo paragonabile che offrono prestazioni superiori.
Certo che il fatto che sia uscita bene dal test su HL2 e tutto il clamore che se ne è fatto intorno, non contribuisce a farne scendere i prezzi, in quanto molti utenti la andranno a comprare solo sulla base delle voci positive che ne girano.
IMHO, se non avete problemi a moddare, prendete la + economica che trovate con memorie veloci (sotto questo aspetto è anche vero che la Hercules ha parecchi fronzoli estetici anche inutili che si fanno pagare cari...).
Ciao
Grazie delle info :)
IL mio dubbio (e che dubbio!) è se prenderla adesso (magari questa bella triplex) o aspettare a natale (magari esce una 9600pro più performante o con memorie a 2.5ns)
cacchio bel dubbio! :muro:
triplexxx
24-09-2003, 12:49
Originariamente inviato da Gabbia
Grazie delle info :)
IL mio dubbio (e che dubbio!) è se prenderla adesso (magari questa bella triplex) o aspettare a natale (magari esce una 9600pro più performante o con memorie a 2.5ns)
cacchio bel dubbio! :muro:
non credo che i prezzi scenderanno di molto vedendo l'andamento degli ultimi mesi...piu' che altro renderanno la vita piu' dura all'overklok della 9600 pro come già hanno fatto con la 9500/9500 pro prima di mandarla in pensione..
se non erro già ora su talune 9600 pro (oltre a quelle che producnono direttamente loro per le americhe) hanno downvoltato la gpu impedendo l'innalzamento del klok
personalmente nn aspetterei..se invece vuoi prendere una9700 aspetta..ma per il 9600 pro nn aspettare altrimenti devi poi lottare per procurarti un modello overklokkabile ..un po come si lotta ancora per procurarsi un 9500 pro che si possa moddare
non credo che i prezzi scenderanno di molto vedendo l'andamento degli ultimi mesi...piu' che altro renderanno la vita piu' dura all'overklok della 9600 pro come già hanno fatto con la 9500/9500 pro prima di mandarla in pensione..
se non erro già ora su talune 9600 pro (oltre a quelle che producnono direttamente loro per le americhe) hanno downvoltato la gpu impedendo l'innalzamento del klok
personalmente nn aspetterei..se invece vuoi prendere una9700 aspetta..ma per il 9600 pro nn aspettare altrimenti devi poi lottare per procurarti un modello overklokkabile ..un po come si lotta ancora per procurarsi un 9500 pro che si possa moddare
grazie mille delle info!
allora la compro! ;)
Venerdi dovrebbe arrivarmi, dopo vi posto le mie considerazioni.
Ciao
Ordinata appena adesso (m'arriva venerdì)
usa l'argento al posto del rame (per qlc LOL) e soprattutto default 420/680 ;) :oink:
per me è la migliore 9600 pro in commercio!(poi a quel prezzo..)
mi ha detto che cmq ne rimangono solo più 4 nel magazzino centrale (quello a firenze) e chi ieri ne ha vendute 2 solo a torino lol
per me è un affare..almeno speriamo :p
aquilante
25-09-2003, 10:37
Ordinata appena adesso (m'arriva venerdì)
usa l'argento al posto del rame (per qlc LOL) e soprattutto default 420/680 ;) :oink:
per me è la migliore 9600 pro in commercio!(poi a quel prezzo..)
mi ha detto che cmq ne rimangono solo più 4 nel magazzino centrale (quello a firenze) e chi ieri ne ha vendute 2 solo a torino lol
per me è un affare..almeno speriamo :p
Ciao.
Guarda che io in questi giorni mi trovo a Torino e da un noto shop di Hardware della tua città, ho visto le Sapphire Atlantis 9600 pro (400/600) a 200 euro ivate. ;)
Inoltre, le Hercules, non hanno problemi a salire oltre i 500 mhz di core (a girare a 420/680 ci va anche la Sapphire senza alcun modding), non per contrariarti, ma sono prestazioni normali, soli 20 mhz di OC...
Piuttosto, i famosi dissi sulle ram che la Hercules ha... ;)
Ciao.
Guarda che io in questi giorni mi trovo a Torino e da un noto shop di Hardware della tua città, ho visto le Sapphire Atlantis 9600 pro (400/600) a 200 euro ivate. ;)
Inoltre, le Hercules, non hanno problemi a salire oltre i 500 mhz di core (a girare a 420/680 ci va anche la Sapphire senza alcun modding), non per contrariarti, ma sono prestazioni normali, soli 20 mhz di OC...
Piuttosto, i famosi dissi sulle ram che la Hercules ha... ;)
si ma per me e dai test/recensioni che ho letto la triplex è nettamente superiore alla sapphire ;)
cmq ti ho risposto nell'altro thread :D
aquilante
25-09-2003, 12:12
si ma per me e dai test/recensioni che ho letto la triplex è nettamente superiore alla sapphire ;)
cmq ti ho risposto nell'altro thread :D
Se leggi 10 recensioni diverse, avrai 10 risultati diversi.
Se clocco la Sapphire 9600 pro @420/680 (e ci va senza modding)va diverso dalla Triplex?
Hai mai visto le prestazioni della Sapphire 9600 pro Ultimate Edition (400/680)?
azz appena controllato adesso:
la triplex è già finita! :O :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.