View Full Version : Velocità HD ?
Qualcuno mi sa dire se la velocità dell' hard disk dei palmari è generalmente più bassa rispetto quelli nei PC ?
Ho visto questo:
NX9005 XP2400+ 256/40 ATI 64MB 15' Combo XP Pro
Hp Compaq NX9005 XP2400+ 1.8GHz 256MB [B]40GB 4.2k rpm[B] ATI Mobility Radeon 64MB TFT 15' XGA DVD/CD-RW 8X Litio NIC 56K WinXPPro Garanzia 1-1-0
Hard-disk nei palmari???
I palmari non hanno hard-disk, ma solo memorie ROM e RAM oppure microdrive.
Se invece con palmari ti riferisci ai notebook (pc portatili), la risposta è sì: l'hard-disk del notebook da te indicato monta un hard-disk da 4.2k rpm, ossia a 4200 giri per secondo.
Nei pc-desktop (quelli che si mettono sulle scrivanie), la velocità di rotazione minima è di 5400 giri, poi eisstono hard-disk a 7200 giri (che sono molto comuni) e da 10000 giri (di fascia professinale) per poi arrivare ai 15000 nei sistemi scsi molto professionali.
Per i notebook ci sono anche hard-disk da 5400 giri, montati solo sui prodotti di facsia alta e da 7200 giri che sono appena entrati in commercio.
Ciao
Si, ho sbagliato, intendevo notebook.
Allora, per scegliere un notebook bisogna fare attenzione anche a questo parametro, soprattutto se uno intende ad utilizzarlo per acquisizione filmati dove velocita del HD è importante.
Comuni HD per PC sono ormai minimo 7200 rpm e normalmente è indicato. Per i notebook, velocità del HD è indicata sempre o bisogna indagare per scoprire il valore ? Come orientarsi ?
Grazie.
Dove non specificato, di solito gli hard-disk per notebook sono a 4.200 giri; solo sui notebook di fascia alta vengono montati i 5400 giri e sulle workstation mobile vengono montati solo come opzione i 7200 giri.
Ciao
SHIVA>>LuR<<
19-09-2003, 08:50
Originariamente inviato da teod
Hard-disk nei palmari???
I palmari non hanno hard-disk, ma solo memorie ROM e RAM oppure microdrive.
Se invece con palmari ti riferisci ai notebook (pc portatili), la risposta è sì: l'hard-disk del notebook da te indicato monta un hard-disk da 4.2k rpm, ossia a 4200 giri per secondo.
magari fossero al secondo:D
OOOPSSS.... lapsus, volevo dire al minuto; grazie per la precisazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.