PDA

View Full Version : Uccidono per copiare il loro eroe

Deuced
18-09-2003, 13:04
Uccidono per emulare il personaggio di grand theft auto,il famoso videogioco

Ancora una volta i videogiochi causano danni negli states,a causa di un uomo ucciso da dei ragazzini che sparavano ai passanti lungo un'autostrada,così è stato citato in giudizio il publisher di grand theft auto,la Take-Two.
I due teenagers - William e Joshua Buckner,di 16 e 14 anni,hanno aperto il fuoco sui veicoli sull'interstatale 40 in Tennessee con un fucile calibro 22,uccidendo una persona e ferendone gravemente molte altre.Alla polizia che li ha arrestati poco dopo hanno detto di essere annoiati e che avevano deciso di imitare uno dei loro videogiochi preferiti,grand theft auto.La famiglia della vittima,l'infermiera Aaron Hamel,ha citato in causa non i ragazzini o la loro famiglia,ma la Take-Two Interactive,dicendo che la compagnia deve addossarsi la responsabilità di questa morte.
"L'industria deve risarcirmi così le vittime e i loro familiari possono essere ricompensate per il loro dolore".Il legale della famiglia,Jack Thompson,ad ABC News ha dichiarato: "I publisher devono sapere cosa fanno i videogiochi a loro ed alle loro famiglie.Devono smetterla di pubblicare giochi orientati ad un pubblico adulto per poi venderli a ragazzini.Questi prodotti sono mortali."

Traggo le mie conclusioni: primo la vedova ha preferito chiamare in causa il produttore di videogiochi piuttosto che la famiglia dei due ragazzi vedendo la possibilità di "compensare il suo dolore con tanti bei verdoni".Lo trovo abbastanza ipocrita....Secondo:due ragazzini con un fucile calibro 22? :eek: L'avranno preso in casa o c'è gente scellerata che vende armi ai ragazzini?E lì di chi è la colpa?Dei genitori forse? :rolleyes: Infine se i giochi hanno scritto in copertina che sono consigliati ad un pubblico adulto perchè poi i commercianti li vendono a minori?Va a finire come per le sigarette,solo per i amggiorenni ma vendute anche ai bambini.Ah già,ma i videogiochi devono essere per forza per i bambini :rolleyes: Ho detto la mia

Inutile dire a tutti gli appassionati di videogames che se take two perderà la causa,oltre al risarcimento abbandonerà la pubblicazione di gta...

Nevermind
18-09-2003, 13:09
La stupidità umana ogni giornio mi stupisce sempre +.

Che dite se domani mi annoio ed esco di casa con l'auto a schiacciare qualche pedone posso sempre addossare la colpa a Carmageddon :rolleyes: .

"Non è colpa mia è stato l'uomo che guida la Eagle a costringermi a farlo...."

Saluti.

lnessuno
18-09-2003, 13:11
mah ogni volta mi stupisco sempre di più... ma poi ste cose succedono sempre a loro? :D siamo sicuri che non sia una bufala? :D

Chester
18-09-2003, 13:11
La penso come te...

1. Sembra che adesso pensi solo ai soldi (ho detto sembra)

2. Due ragazzini si annoiano e sparano con un fucile... secondo me il problema e' che due ragazzini hanno un fucile e che per loro e' normale usarlo nei momenti di noia.

IMHO non diamo la colpa ai videogiochi, ma ai ragazzini con le armi in mano (e psicopatici anche).

Han Solo
18-09-2003, 13:12
Mi viene solo una domanda... la benelli (quella dei fucili) o chi per lei non dovrebbe essere responsabile quanto la Take two in un evento simile? A voler proprio dare la colpa a qualcuno che non ha colpe...

dooka
come la vedi se qualcuno esce di casa tutto bardato di giallo e inizia a fagocitare passanti?

ps: è pacman...

SPhinX
Se uno è malato di mente non si può mica dare la colpa ai videogiochi!!! O ai film o ai cantanti preferiti!! E' sempre la solita storia, che schifo :muro:

Deuced
18-09-2003, 13:13
bè,l'ho trovata su the register ed altri quotidiani americani

http://www.theregister.co.uk/content/54/32765.html

ribbaldone
18-09-2003, 13:14
Questa è bella, milioni di copie di gta vendute nel mondo e solo 2 ragazzini annoiati emulano il loro videogioco preferito uccidendo, e la colpa sarebbe della take2????
come gia' sopra detto:
1-Gioco per adulti venduto a minori e usato da minori
2-fucile calibro 22 noto tra i ragazzini perche' venduto in tutti i migliori negozi di giocattoli:rolleyes:
3-La take2 molto probabilmente puo' sborsare piu' soldi delle famiglie dei ragazzini (probabilmente senza neanche andare al processo, ma se il processo si facesse difficilmente potrebbe perdere).

La solita crociata contro i videogiochi e non contro il disaddattamento e la perdita dei valori nei giovani, soprattutto in america.:muro:

E se saddam dicesse che si è ispirato a age of empire per esempio??? fanno causa alla microsoft???:muro:

Han Solo
18-09-2003, 13:15
Originariamente inviato da SPhinX
Se uno è malato di mente non si può mica dare la colpa ai videogiochi!!! O ai film o ai cantanti preferiti!! E' sempre la solita storia, che schifo :muro:

D'accordissimo, solo mi domando xkè si accusano sempre i produttori di videoG invece di quelli di armi, anche se non sarei cmnq d'accordo

lnessuno
18-09-2003, 13:17
Originariamente inviato da ribbaldone
E se saddam dicesse che si è ispirato a age of empire per esempio??? fanno causa alla microsoft???:muro:

che idea! :D

SPhinX
18-09-2003, 13:18
Originariamente inviato da Han Solo
D'accordissimo, solo mi domando xkè si accusano sempre i produttori di videoG invece di quelli di armi, anche se non sarei cmnq d'accordo

E' solo questione di soldi...tutto qui!! :rolleyes: :rolleyes:

DISTRUCTORS
18-09-2003, 13:21
Secondo me i ragazzini hanno dato la colpa hai videogiochi per essere perdonati.... e magari questa idea l'ha avuta pure un adulto, magari il loro avvocato:rolleyes:

Chester
18-09-2003, 13:24
Ma se uno adesso va a casa dei due pischelli con un awp e li uccide, puo' giustificarsi dicendo che era convinto di giocare a CS su mappa "estate" e che a causa della lag ha colpito gli ostaggi? :D

Killian
18-09-2003, 15:02
allora se mi fermano per aver superato il limite di velocità o altre infrazioni, posso dire che è colpa di Need for Speed.

Se scoppia una guerra è colpa di Command & Conquer.

Se c'è chi si impasticca è colpa di pacman.

I mafiosi giocano a Syndicate.

L'ignoranza è una brutta cosa.

Allora per ogni omicidio facciamo causa ai produttori di film in cui ci sono degli omicidi, per non parlare della Disney e di Peter Pan, è sicuramente colpa sua se qualche bambino cade dal balcone.

Ripeto, l'ignoranza è una brutta cosa.

Fenomeno85
18-09-2003, 15:03
non ci possono essere parole per sto fatto

ClauDeus
18-09-2003, 15:05
Originariamente inviato da Killian

Se c'è chi si impasticca è colpa di pacman.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fradetti
18-09-2003, 15:13
solo un 22????? Da GTA non hanno imparato niente allora!!!!

Killian
18-09-2003, 15:16
Originariamente inviato da ClauDeus
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ammetto che queste cose le ho lette su un vecchio numero di TGM, non è farina del mio sacco.

Ora me ne invento qualcuna:

è colpa di Diablo 2 se ogni sasso che trovo per terra cerco di inserirlo nei miei vestiti per migliorarne le caratteristiche.

è colpa di Starcraft se ho paura ad ammazzare gli insetti perchè penso che sono larve Zerg, che verrebbero subito a vendicare il loro parente.

è colpa di Dune (il libro) se "sniffo" credendo che mi allunghi la vita.

sheva
18-09-2003, 15:17
E questo
di chi mai sarà colpa ? mah ... magari il solito Doom ? :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/esteri/sequestro/sequestro/sequestro.html

[][][][]
18-09-2003, 15:18
e come se a me piace tomb rider e me ne vado nel tibet a cercare il tesoro che non c'è....

ma per piacere...

dove hanno trovato il fucile?....

Se non fanno gta4, mi ispiro a Hitman e vado a prendere la madre!

sig.ra Nesta
18-09-2003, 15:23
Originariamente inviato da Chester
.......
2. Due ragazzini si annoiano e sparano con un fucile... secondo me il problema e' che due ragazzini hanno un fucile e che per loro e' normale usarlo nei momenti di noia.

IMHO non diamo la colpa ai videogiochi, ma ai ragazzini con le armi in mano (e psicopatici anche).

Penso anche io che nn sia un problema di videogiochi.... ma di armi. Avete visto il film "Bowling a Columbine"?
Un gran bel film, se non lo avete ancora visto provvedete subito... è molto molto istruttivo!

aKemi
18-09-2003, 15:25
ma lol :D l'ignoranza è proprio una brutta cosa... dal discorso ke ha fatto la madre si capisce di ki è la colpa se i due figli sono degli idi*ti... forse dei genitori che tengono in casa un fucile e che non sono stati capaci di insegnare nessun valore ai figli? probabilmente ne erano privi i genitori stessi...

Simon82
18-09-2003, 15:26
Anche a me l'altra sera mi hanno trovato sui tetti con arco e freccia dopo aver giocato a Thief.. :O

Ma daiii... se verametne c'e' gente che si lascia condizionare a quei livelli.. :rolleyes:

Deuced
18-09-2003, 15:47
Originariamente inviato da sheva
E questo
di chi mai sarà colpa ? mah ... magari il solito Doom ? :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/esteri/sequestro/sequestro/sequestro.html

aprendo il sito c'è la pubblicità di win server!Sarà impazzito configurandolo dopo la formattazione :eek: :D

Comunque gran bel popolo gli americani,saranno pur ricchi,ma molti sono ignoranti e questi avvenimenti lo dimostrano

mrc
18-09-2003, 16:02
qualcuno ha dei missili termo-nucleari per il mio "redentore" i miei li ho finiti ieri sera giocando a unreal in piazza con gli amici :eek: :D http://216.40.249.192/s/contrib/ut1/redeemerwhore.gif

slipknot2002
18-09-2003, 16:08
Originariamente inviato da Killian
ammetto che queste cose le ho lette su un vecchio numero di TGM, non è farina del mio sacco.

Ora me ne invento qualcuna:

è colpa di Diablo 2 se ogni sasso che trovo per terra cerco di inserirlo nei miei vestiti per migliorarne le caratteristiche.

è colpa di Starcraft se ho paura ad ammazzare gli insetti perchè penso che sono larve Zerg, che verrebbero subito a vendicare il loro parente.

è colpa di Dune (il libro) se "sniffo" credendo che mi allunghi la vita.

Si può continuare ancora :

è colpa di SERIOUS SAM se corro dietro a mia madre con una motosega urlando "guarda mamma sono un taglialegna".

è colpa di MAX PAYNE se uccido i vicini perchè pensavo avessero qualche legame con la famiglia puncinello.

è colpa di HALF LIFE se ogni volta che saluto qualcuno uso sempre la frase "Buongiorno mister Freeman siete un pò in ritardo" o insisto perchè i miei genitori mi comprino una camera di contenimento per gli esperimenti.

è colpa di GP4 se ogni mattina perdo 2 ore a mettere a punto la macchina cercando di battere il record per arrivare al lavoro.

è colpa di SPLINTER CELL se ogni sera arrivo alle spalle di mio padre e lo minaccio con la pistola per fare la scansione della retina per aprire la porta di casa.

Si può andare avanti una vita,ma il succo non cambia.

E' una cosa ridicola,non ho parole,quanta ignoranza c'è al mondo e poi ci lamentiamo di essere in Italia. :D

[][][][]
18-09-2003, 16:09
M I T I C O!
:D

sig.ra Nesta
18-09-2003, 16:15
Originariamente inviato da slipknot2002
Si può continuare ancora :

è colpa di SERIOUS SAM se corro dietro a mia madre con una motosega urlando "guarda mamma sono un taglialegna".

è colpa di MAX PAYNE se uccido i vicini perchè pensavo avessero qualche legame con la famiglia puncinello.

è colpa di HALF LIFE se ogni volta che saluto qualcuno uso sempre la frase "Buongiorno mister Freeman siete un pò in ritardo" o insisto perchè i miei genitori mi comprino una camera di contenimento per gli esperimenti.

è colpa di GP4 se ogni mattina perdo 2 ore a mettere a punto la macchina cercando di battere il record per arrivare al lavoro.

è colpa di SPLINTER CELL se ogni sera arrivo alle spalle di mio padre e lo minaccio con la pistola per fare la scansione della retina per aprire la porta di casa.

Si può andare avanti una vita,ma il succo non cambia.

E' una cosa ridicola,non ho parole,quanta ignoranza c'è al mondo e poi ci lamentiamo di essere in Italia. :D

E a me che me fanno?!? Me rinchiudono al Centro di Igiene Mentale se me vedono pe' strada con le frecce e cerco palloncini in aria per emulare il draghetto di BUST A MOVIE?!? So' drogata de quel gioco!!! :) :) :)

buglis
18-09-2003, 16:18
ma pensare che i loro figlio non sono tanto stabili di cervello nn l'hanno pensato??:confused:

dr.stein
18-09-2003, 16:19
Originariamente inviato da sig.ra Nesta
E a me che me fanno?!? Me rinchiudono al Centro di Igiene Mentale se me vedono pe' strada con le frecce e cerco palloncini in aria per emulare il draghetto di BUST A MOVIE?!? So' drogata de quel gioco!!! :) :) :)

MA che davero ?

PURE IO!!!!!!

Ah... se fossi nato in un'altro periodo...
Ah... se fossi di un'altra squadra...
Ah... se non fossi gia' occupato...

ah....

Uhm... pero' pensandoci bene non vale la pena tutto questo per un doppio a Bust A Move !!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

sig.ra Nesta
18-09-2003, 16:21
Originariamente inviato da buglis
ma pensare che i loro figlio non sono tanto stabili di cervello nn l'hanno pensato??:confused:

Come possono arrivare a pensare una cosa del genere????
Se hanno delle armi in casa (prima cosa grave) e neanche le nascondono bene (seconda cosa grave), pensi che abbiano qualche neurone che si attivi per dirgli "guarda che tuo figlio sta poco bene!".... naaaaaaa... impossibile! :O

sig.ra Nesta
18-09-2003, 16:24
Originariamente inviato da dr.stein
MA che davero ?

PURE IO!!!!!!

Ah... se fossi nato in un'altro periodo...
Ah... se fossi di un'altra squadra...
Ah... se non fossi gia' occupato...

ah....

Uhm... pero' pensandoci bene non vale la pena tutto questo per un doppio a Bust A Move !!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

:D :D :D ehehehehe!!!!!
Daje che te sfido!!!!! So capace a fa' accumulà una schermata intera solo per vederla cadere giù tutta insieme!!! 4-5 "meloncini" rossi + altrettanti gialli che sono impazienti di invadere il tuo spazio, eheheheh!!! :D :D :D

slipknot2002
18-09-2003, 16:29
Originariamente inviato da buglis

Cervello,dove? :D

Mi immagino la scena

figlio - papà posso prendere il fucile e le munizioni,esco con un mio amico,andiamo a ..... pesca :D

papà - No !!

figlio - dai papà ti prego

papà - ma si dai,a volte sono troppo severo,mi raccomando però,non fare come l'altra volta,sparavi alle persone credendo che avessero contratto il Virus-T e si sarebbero trasformate in zombie.

figlio - grassie papà,ti voglio bene

papà - anch'io

:D :D :D :D :D

buglis
18-09-2003, 16:33
Originariamente inviato da sig.ra Nesta
Come possono arrivare a pensare una cosa del genere????
Se hanno delle armi in casa (prima cosa grave) e neanche le nascondono bene (seconda cosa grave), pensi che abbiano qualche neurone che si attivi per dirgli "guarda che tuo figlio sta poco bene!".... naaaaaaa... impossibile! :O

ma non lo pensano a parer mio perchè vedendo una situazione così dan la colpa alla softwarehouse e ci tirano su soldi probabilmente!

Killian
18-09-2003, 16:36
è sicuramente colpa di Tetris se c'è chi tira i sassi dai cavalcavia

è colpa di Terminator se Windows ci dice che un programma ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminato :D :sofico:

mi sa che c'è troppo spam in questa discussione :O