View Full Version : raga come mai non mi vede più il lettore plextor scsi 40x???
tristan79
18-09-2003, 11:48
boh non capisco....da qualke giorno a questa parte il mio lettore cd ultra plex scsi 40x, appena va in windows -------> risorse del pc, non è presente.....eppure e tutto connesso!!
ma il bello è che se riavvio il pc, fa uguale a prima, mentre SE LO SPENGO :mad: e lo riaccendo, windows 2000 sp4 me lo vede , ma appena infilo un cd dentro, ciocca male e posso premere il pulsante di reject che tanto non fa nulla!!!
perkè raga!?!?!?!?
Forse problemi nell'elettronica del lettore....
Hai la possibilità di provarlo in un altro PC?
tristan79
19-09-2003, 04:01
si e mi ha fatto lo stesso lavoro.....se spengo il pc va tutto ok......ma se lo riavvio....toh li che la spia rimane accesa ma se premo il pulsante non fa un cazzo! ne lo vede windows.....ma che posso fare? ho un controller adaptec 2904... non è che potrebbe essere il cavo andato?
Potrebbe essere anche il cavo, ma anche il controller, come pure il lettore....
tristan79
19-09-2003, 11:11
beh ma come faccio a saperlo??? dovrei comprare un cavo....:(
e poi? che mi consigli di fare? se e il controller a questo punto spendo meno di 50 euro e compro un lettore dvd , no!?
Ti capisco, ma non saprei cosa suggerire... se non collegare il lettore al controller di qualcuno che abbia una cofigurazione simile...
Ciao
io possiedo da una vita quei lettori SCSI.
Le poche volte che ho avuto problemi sono stati per 2 motivi.
- Cavi che non so come mai, ma li staccavo e li riattacavo.(pochissime volte lo fatto).
- Un altro motivo che ho scoperto un annetto fa su paio di computer CONTEMPORANEAMENTE come succede a te...insomma ALIMENTATORE sostituito e non ho avuto + problemi su nessun dei miei 3 lettori....
prova a staccare il controller, togliere la polvere sia sugli aghi della piattina che nello slot, oppure prova con un cavo scsi diverso.
Comunque è raro che si rompano, prima di mettermi le mani nei capelli controlla...
Bye
tristan79
20-09-2003, 00:47
beh vedi, l'ho provato anche sul pc di mia madre ma fa lo stesso lavoro....non credo sia l'alimentatore...cmq domani mattina proverò a pulire tutto per bene....altrimenti non so cosa fare.....mi butto su un lettore dvd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.