PDA

View Full Version : ho appena richiesto alice...

nestle
18-09-2003, 11:41
...e mi hanno detto che mi contatteranno telefonicamente per dirmi le password.

è normale?

io sapevo che ti arrivava a casa una lettera con i dati di accesso...

quanto tempo passa prima che chiamano? ho il modem che scalpita.... (quello della bbb in prova :p )

hylis
18-09-2003, 17:03
ciao

almeno per alice non esiste una prassi precisa che io sappia

a me i codici sono arrivati per posta ma leggendo la data della lettera erano gia pronti una settimana prima.

so di gente che se li e' fatti dare per telefono

provaci , magari trovi l'operatrice/ore competente e se sei fortunato te li danno per telefono

ciao

ronaldovieri
18-09-2003, 22:56
Io ho richiesto alice il 3 settembre me l'hanno attivata il 16, ma non mi hanno mandato niente per posta, anzi quando l'ho attivata mi hanno detto che i codici non servono più.
sono stato fortunato che in soli 13 giorni me l'hanno attivata ma non posso usarla perchè non riesco a trovare quei maledettissimi filtri tripolari, che sfiga

alderighi
19-09-2003, 18:25
come i filtri tripolari li vendono anche dal macellaio, qualsiasi negozio di computer, megastore, centro commerciale, negozio di elettronica e fonia e store on-line.
Non li hai trovati in che senso vai da mediaw@rld, c@l,Ess@di,b@w,melchi@ni,punt@ 187 e altro

nestle
19-09-2003, 19:00
che vuol dire che i codici non servono più?

mi dovranno dire utente e password per accedere no?

micino
19-09-2003, 19:21
Mi sembra di no.
Alice ti riconosce direttamente il numero di telefono da cui ti colleghi...quindi direi che è + sicuro e + semplice.

ronaldovieri
19-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da alderighi
come i filtri tripolari li vendono anche dal macellaio, qualsiasi negozio di computer, megastore, centro commerciale, negozio di elettronica e fonia e store on-line.
Non li hai trovati in che senso vai da mediaw@rld, c@l,Ess@di,b@w,melchi@ni,punt@ 187 e altro

Sono andato nei punti 187 qui nella zona ma sono due settimane che non ce l'hanno, li ho ordinati 10 giorni fa da e@rice ma ancora non si vede niente.

micino
20-09-2003, 05:33
Originariamente inviato da ronaldovieri
Sono andato nei punti 187 qui nella zona ma sono due settimane che non ce l'hanno, li ho ordinati 10 giorni fa da e@rice ma ancora non si vede niente.
Forse è colpa del tuo nick :D (scherzo).
Però è strano,gaurada bene in qualche ipermercato dalle tue parti.

nestle
20-09-2003, 09:35
scusate la domanda stupida.
io ho installato il modem ericsson hm120dp

e mi ha creato una connessione.

ho visto che come numero di telefono mi ha messo 8,35
è normale? è quello della telecom?

visto che il modem è quello della vecchia bbb credo che i parametri che mette lui di default siano gli stessi no?

grazie ;)

alderighi
20-09-2003, 10:15
a quanto so io 8,35 è il numero per tutte le connesioni adsl e delimita la banda riservata al telefono da quella per il modem (forse ho detto una bischerata ma della prima parte del discorso sono sicuro)

mik77
20-09-2003, 10:55
l'adsl funziona anche senza filtri... però se telefona qualcuno lo sentite disturbato (tipo un fruscio)

ciao,
mik

einj
20-09-2003, 12:41
Originariamente inviato da nestle
scusate la domanda stupida.
io ho installato il modem ericsson hm120dp

e mi ha creato una connessione.

ho visto che come numero di telefono mi ha messo 8,35
è normale? è quello della telecom?

visto che il modem è quello della vecchia bbb credo che i parametri che mette lui di default siano gli stessi no?

grazie ;)

8 e 35 sono vci e vpi non è un numero di telefono, con adsl nn chiami nessun pop...

Marvel83
20-09-2003, 13:03
No.....io ho ricevuto tutto a casa
Tanto puoi mettere un user e una passowrd a caso che funziona lo stesso
YATTADE':D

nestle
21-09-2003, 10:29
Originariamente inviato da einj
8 e 35 sono vci e vpi non è un numero di telefono, con adsl nn chiami nessun pop...

immaginavo che fosse una domanda stupida, ma non avendo mai usato una adsl...:p

cmq immaginavo che non fosse un numero telefonico.

ora aspetto impazientemente la telefonata telecom...:muro: