PDA

View Full Version : Da DV a DivX

inoky
18-09-2003, 12:36
Salve ragazzi:D !

Mi consigliate un metodo semplice, sbrigativo ed efficace per passare i miei filmati da videcamera digitale a DivX?
C'è un sofrware che lo fa direttamente e senza troppi sbattimenti?
Grazie.

tony666
18-09-2003, 13:54
Teoricamente dovresti importare tutto il video dalla telecamera con un programma di cattura (premiere, media studio...) e poi con lo stesso programma convertirlo in divx. Almeno io ho sempre fatto così

inoky
18-09-2003, 14:25
Premetto che sono un campione di ignoranza in materia.
Lo devo importare sull'HD in formato mpeg? e con quali parametri? Quanto occuperebbe un filmato di un'ora su HD quando lo importo? e una volta convertito in Divx?

tony666
18-09-2003, 19:28
Originariamente inviato da inoky
Premetto che sono un campione di ignoranza in materia.
Lo devo importare sull'HD in formato mpeg? e con quali parametri? Quanto occuperebbe un filmato di un'ora su HD quando lo importo? e una volta convertito in Divx?

Lo devi importare come video in formato dv (estensione .avi), un'ora di fimato in dv occupa parecchio, mi sembra sui 12 gb ma forse anche oltre. Una volta compresso in divx dipende, ci sono tantissimi parametri... Cmq diciamo che puoi andare da 500 mega per una qualità discreta a 1gb e qualcosa di più per un'ottima qualità...

inoky
18-09-2003, 19:42
Grazie mille per le dritte!!
Certo che 12 Gb si HardDisk....! io in tutto ho un HD da 19Gb, mi sa che devo spezzettare i miei video. Ma una vlta in formato DivX li posso riunire on no?

tony666
18-09-2003, 20:08
Originariamente inviato da inoky
Grazie mille per le dritte!!
Certo che 12 Gb si HardDisk....! io in tutto ho un HD da 19Gb, mi sa che devo spezzettare i miei video. Ma una vlta in formato DivX li posso riunire on no?

non è facile ma si può fare! Con virtual dub