PDA

View Full Version : Confronto Matrox/Radeon

Pompignoli
18-09-2003, 11:34
Ho verificato che la ATI RADEON 9800 128 MB effettua dei time IDENTICI nel rendering di scene 3D di Bryce 5 ai tempi della mia precedente Matrox G 450.
Ho installato la Radeon per vedere Lara AOD e i nuovi giochi TnL, alla condizione della presenza del Dual Monitor per lavorare alla grafica... speravo anche di migliorare le prestazioni del rendering 3D non dei giochi e sono rimasto perplesso e deluso da queste decantate schede.
Ho aumentato le prestazioni al massimo nel Catalyst 3,7.
Configurazione : ASUS PB533, Intel 2,66, Windows ME,SCSI,
2 HD IBM 17 (più veloce) e 30 MB.
Posso essere aiutato a capire, prima di rivendere il tutto e prendere una Millennium P ?
Grazie.

MiKeLezZ
18-09-2003, 11:45
Originariamente inviato da Pompignoli
Ho verificato che la ATI RADEON 9800 128 MB effettua dei time IDENTICI nel rendering di scene 3D di Bryce 5 ai tempi della mia precedente Matrox G 450.
Ho installato la Radeon per vedere Lara AOD e i nuovi giochi TnL, alla condizione della presenza del Dual Monitor per lavorare alla grafica... speravo anche di migliorare le prestazioni del rendering 3D non dei giochi e sono rimasto perplesso e deluso da queste decantate schede.
Posso essere aiutato a capire, prima di rivendere il tutto e prendere una Millennium P ?
Grazie.
EH? Non capisco. :|
Il rendering non dipende poi da processore e RAM? :|

Alex23
18-09-2003, 11:59
Originariamente inviato da MiKeLezZ
EH? Non capisco. :|
Il rendering non dipende poi da processore e RAM? :|
Esatto! ;)
La scheda video non centra un bel niente con il rendering in programmi tipo Bryce 3D! Il lavoro è affidato totalmente alla cpu. La migliore in questo campo (specie se il software è ottimizzato SSE, SSE2, ecc... ecc...) IMHO, è il PIV con HT e bus 800MHz... Anche la ram aiuta molto! Ma non la scheda video...

ByeZ!
ALEX23
:D

gup133
18-09-2003, 16:58
Originariamente inviato da Pompignoli
Grazie.

Io ho una Millennium P come la kiami te....certo è difficile privarmene,xò se proprio t serve,diciamo ke la posso scambiare con la tua tanto decantata skeda!;)
informati sul rendering...ciao!

chen7403
18-09-2003, 17:14
ti fa anche un favore... ;) :)