PDA

View Full Version : flash mx

coolpix
18-09-2003, 10:00
esiste un programma per salvare i filmati flash dei siti internet e poterli riaprire e modoficare con flash mx??

jumpingflash
18-09-2003, 11:04
DI solito i filmati Flash vengono esportati e pubblicati " protetti" in modo da non poterli scaricare, modificare o utilizzare per motivi di copyright...

Esistono programmi, ma io starei attento a prendere del materiale protetto.... :cool:

coolpix
18-09-2003, 11:24
è solo per vedere come sono realizzati ed imparare..non corro alcun rischio..ma quale sono i programmi??

digitalfx
18-09-2003, 12:11
esistono dei programmi per visualizzare l'actionscript e tutta la programmazione, cosi come le immagini e i suoni usati (quest'ultimi due esportabili dall'swf)...

Attenzione però, non puoi comunque convertire un filmato SWF in FLA (ovvero il sorgente)...

Beh se hai pratica con Flash e leggi l'actionscript capisci "cosa fa" il filmato.. altrimenti, prima impara un pò flash e poi ti butti su questi programmini...

coolpix
18-09-2003, 12:25
ok..sarebbe stato troppo bello poter covertire swf in file sorgente..comunque il tuo approccio mi sembra una buona soluzione...quale sono i programmi di cui parli??

digitalfx
18-09-2003, 12:28
Originariamente inviato da coolpix
ok..sarebbe stato troppo bello poter covertire swf in file sorgente..comunque il tuo approccio mi sembra una buona soluzione...quale sono i programmi di cui parli??

Beh... il nome dice già tutto...

SWF DECOMPILER :D :D :D :D :D

anonimizzato
20-09-2003, 14:20
Per salvarli basta aprire completametne la pagina che contiene l'animazione SWF che automaticamente finisce nella cache del browser.
Per l'analisi della struttura dell'animazione invece ti servirebbe il sorgente FLA della suddetta che ovviamente rimanre "patrimonio" del suo creatore, cmq in effetti esistono programmi per la decompilazione come scritto dagli utenti sopra, ma...non ne garantisco la bontà.