PDA

View Full Version : utilizzo di hub con xp..

naso
18-09-2003, 09:52
volevo sapere se e come era possibile utilizzare 2 sk di rete dentro lo stesso pc x poter far diventare xp pro un hub..

se ho detto cavolate.. cancellate pure il messaggio... ;)

ps
possibilmente info in ita...

grazie come sempre!! ;)

luciopezzo
18-09-2003, 12:40
non ho mai provato.. comunque devi installare le due schede di rete e configurarle con tcp/ip e subnet mask.
Dovrebbe fungere senza problemi.

ricordati che ti rallenterà il sistema, e che uno switch costa sui 40/45 €

Lo ZiO NightFall
18-09-2003, 13:45
Originariamente inviato da naso
volevo sapere se e come era possibile utilizzare 2 sk di rete dentro lo stesso pc x poter far diventare xp pro un hub..

se ho detto cavolate.. cancellate pure il messaggio... ;)

ps
possibilmente info in ita...

grazie come sempre!! ;)

Beh... metti 2 schede di rete e attivi il bridge dalle connessioni di rete in modo che windows "unisca" le due lan. Btw il mio consiglio è quello di spendere 30-35€ e comprarti un bell'hub semplice semplice.;) è molto più pratico.

naso
18-09-2003, 13:54
ok lascio perdere l'idea.. io comunque ho un PIV 3ghz.. con Ht.. e 1gb di ram.. dite che mi rallenterebe comunque?
io poi lo facevo sopratutto x i cavi.. dovrei comprarmi anche quelli nuovi.. (devono essere dritti giusto?) e la sk di rete la troverei a 5 euro...
comunque se mi idte che è più pratico con l'hub.. lo faccio.

ultimo dubbio.. io sul mio pc ho già un bridge attivato... (me lo sono trovato già.. ho fatto l'autocomposizione...) va bene o cosa?

Lo ZiO NightFall
18-09-2003, 19:11
dipende da come è settato e su cosa il suddetto bridge!
Il tuo pc non è certo carente in quanto potenza, ma in ogni caso un po' rallenta... se fai due conti, con 40€ ti prendi l'hub, con 15€ ti prendi i cavi e con 5€ un sk di rete. Totale 60€, e avresti una rete fatta bene.

naso
18-09-2003, 23:23
ok! mi metterò al lavoro quando avro il 3 pc...
grazie x le delucidazioni! :D