View Full Version : 2500+ e temperature.
M4X_PaYn3
18-09-2003, 09:51
Recentemente ho cambiato il dissy boxato del mio barton, con una ventola + grande con base in rame, e ho spalmato a mò di nutella della buona pasta termica grigia :D ... ho preso anche 2 ventolozze x dare aria al case + una ventola 6x6 da attaccare al pinello dello Chassis Fan della mia mobo (asus a7v8xx).
Ora la Cpu ha raggiunto la temperatura di 42 C° (acceso da stamani le 7)... Com'è come temperatura?
Mi dareste un consiglio su come e dove posizionare le ventole aggiuntive? Ve ne sarei grato.
Ho un case standard mini-tower...
Saluti. :oink:
La temperatura è buona, anche se io con questo tempo riesco ad avere (con barton 2500+ su ABIT NF7-S rev.2.0 e dissipatore cooler master XDream) la straordinaria temperatura di 37 gradi con pc acceso da 2 giorni senza troppo sforzo.
Ma considerando che il tuo dissi magari non è ai livelli dell'XDream come temperatura direi che ci siamo, anche se dovresti controllare a quanto arriva sotto sforzo!
Le ventole consigliamo sempre di montarle una sotto all'hard disk che butta dentro l'aria ed una sul retro del case che la espelle!
M4X_PaYn3
18-09-2003, 10:16
Anke io raggiungevo su x giù quella temperatura...Fino a 2 giorni fa rimaneva sempre sui 36-38 C° (video in esecuzione e collegato a internet)
Ora ha superato i 40°!
Ieri sera ho anche smontato il dissy, pulito base e core accuratamente, messa pasta termica stesa sottile sotto al dissy e quanto basta sulla cpu...
Pensavo di risolvere, ma a quanto pare...
Il tutto da precisare è con case aperto...
Consigli? Suggests?
Tnx:muro: :muro: :muro:
zuperpippo
18-09-2003, 10:23
34° in cazzeggio (internet e mp3) e 39° full
per M4X_PaYn3:
la pasta va solo sulla cpu e deve essere un velo quasi trasparente, + nè metti e + peggiori
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Anke io raggiungevo su x giù quella temperatura...Fino a 2 giorni fa rimaneva sempre sui 36-38 C° (video in esecuzione e collegato a internet)
Ora ha superato i 40°!
Ieri sera ho anche smontato il dissy, pulito base e core accuratamente, messa pasta termica stesa sottile sotto al dissy e quanto basta sulla cpu...
Pensavo di risolvere, ma a quanto pare...
Il tutto da precisare è con case aperto...
Consigli? Suggests?
Tnx:muro: :muro: :muro:
Okkio che spesso il case aperto è peggio ;)
zuperpippo
18-09-2003, 11:12
mi giunge nuova questa...
Se ne impara sempre una ;)
Originariamente inviato da zuperpippo
mi giunge nuova questa...
Confermo.....I flussi creati dalle ventole vengono praticamente annullati peggiorando la situazione...
zuperpippo
18-09-2003, 16:58
cercherò di spiegarlo al mio case che se lo apro avrà più caldo :D
Non è lui ad avere più caldo....
Quasi tutte le periferiche ( CPU, VGA , HD e zona MOSFET ) avranno caldo se non investite a dovere da aria fresca e/o non aspirata quella calda prodotta.
Non sarà in case a capirlo , ma qualcos'altro....:D
Confermo! Meglio chiuso con un buon ricambio d'aria che aperto!
Se rimane aperto si creano dei ristagni d'aria calda all'interno del case che peggiorano le cose!
Perdonatemi se chiedo una cosa?
Ciao Sceriff.
Vedo che sei un felice possessore di ABIT NF7-S.
Sarei intenzionato a sostituire la mia mobo con una ABIT NF7 ma sapendo che esiste la serie S rev. 2.0 e la SL rev.2.0 , volevo chiederTi se sai , se ci sono differenze prestazionali fra le due o se la differenza si limita al solo adattatore ATA 150.
Grazie in anticipo.
Originariamente inviato da gremino
Perdonatemi se chiedo una cosa?
Ciao Sceriff.
Vedo che sei un felice possessore di ABIT NF7-S.
Sarei intenzionato a sostituire la mia mobo con una ABIT NF7 ma sapendo che esiste la serie S rev. 2.0 e la SL rev.2.0 , volevo chiederTi se sai , se ci sono differenze prestazionali fra le due o se la differenza si limita al solo adattatore ATA 150.
Grazie in anticipo.
Per quel che so io l'unica differenza sta nel fatto che nella NF7-SL non c'è il serillel incluso. In termini prestazionali dovrebbero essere uguali. Conta che cmq se prendi la NF7-S dovresti trovare da venderlo abbastanza agevolmente il serillel nel caso non ti servisse (qua nel mercatino è parecchio ricercato). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.