PDA

View Full Version : 2500+ e temperature.

M4X_PaYn3
18-09-2003, 09:51
Recentemente ho cambiato il dissy boxato del mio barton, con una ventola + grande con base in rame, e ho spalmato a mò di nutella della buona pasta termica grigia :D ... ho preso anche 2 ventolozze x dare aria al case + una ventola 6x6 da attaccare al pinello dello Chassis Fan della mia mobo (asus a7v8xx).
Ora la Cpu ha raggiunto la temperatura di 42 C° (acceso da stamani le 7)... Com'è come temperatura?
Mi dareste un consiglio su come e dove posizionare le ventole aggiuntive? Ve ne sarei grato.
Ho un case standard mini-tower...

Saluti. :oink:

NoX83
18-09-2003, 10:09
La temperatura è buona, anche se io con questo tempo riesco ad avere (con barton 2500+ su ABIT NF7-S rev.2.0 e dissipatore cooler master XDream) la straordinaria temperatura di 37 gradi con pc acceso da 2 giorni senza troppo sforzo.

Ma considerando che il tuo dissi magari non è ai livelli dell'XDream come temperatura direi che ci siamo, anche se dovresti controllare a quanto arriva sotto sforzo!

Le ventole consigliamo sempre di montarle una sotto all'hard disk che butta dentro l'aria ed una sul retro del case che la espelle!

M4X_PaYn3
18-09-2003, 10:16
Anke io raggiungevo su x giù quella temperatura...Fino a 2 giorni fa rimaneva sempre sui 36-38 C° (video in esecuzione e collegato a internet)
Ora ha superato i 40°!
Ieri sera ho anche smontato il dissy, pulito base e core accuratamente, messa pasta termica stesa sottile sotto al dissy e quanto basta sulla cpu...
Pensavo di risolvere, ma a quanto pare...
Il tutto da precisare è con case aperto...

Consigli? Suggests?

Tnx:muro: :muro: :muro:

zuperpippo
18-09-2003, 10:23
34° in cazzeggio (internet e mp3) e 39° full

per M4X_PaYn3:

la pasta va solo sulla cpu e deve essere un velo quasi trasparente, + nè metti e + peggiori

NoX83
18-09-2003, 10:48
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Anke io raggiungevo su x giù quella temperatura...Fino a 2 giorni fa rimaneva sempre sui 36-38 C° (video in esecuzione e collegato a internet)
Ora ha superato i 40°!
Ieri sera ho anche smontato il dissy, pulito base e core accuratamente, messa pasta termica stesa sottile sotto al dissy e quanto basta sulla cpu...
Pensavo di risolvere, ma a quanto pare...
Il tutto da precisare è con case aperto...

Consigli? Suggests?

Tnx:muro: :muro: :muro:

Okkio che spesso il case aperto è peggio ;)

zuperpippo
18-09-2003, 11:12
mi giunge nuova questa...

NoX83
18-09-2003, 14:20
Se ne impara sempre una ;)

gremino
18-09-2003, 16:40
Originariamente inviato da zuperpippo
mi giunge nuova questa...

Confermo.....I flussi creati dalle ventole vengono praticamente annullati peggiorando la situazione...

zuperpippo
18-09-2003, 16:58
cercherò di spiegarlo al mio case che se lo apro avrà più caldo :D

gremino
18-09-2003, 19:31
Non è lui ad avere più caldo....
Quasi tutte le periferiche ( CPU, VGA , HD e zona MOSFET ) avranno caldo se non investite a dovere da aria fresca e/o non aspirata quella calda prodotta.
Non sarà in case a capirlo , ma qualcos'altro....:D

Sceriff
18-09-2003, 19:35
Confermo! Meglio chiuso con un buon ricambio d'aria che aperto!
Se rimane aperto si creano dei ristagni d'aria calda all'interno del case che peggiorano le cose!

gremino
18-09-2003, 21:19
Perdonatemi se chiedo una cosa?

Ciao Sceriff.
Vedo che sei un felice possessore di ABIT NF7-S.
Sarei intenzionato a sostituire la mia mobo con una ABIT NF7 ma sapendo che esiste la serie S rev. 2.0 e la SL rev.2.0 , volevo chiederTi se sai , se ci sono differenze prestazionali fra le due o se la differenza si limita al solo adattatore ATA 150.

Grazie in anticipo.

Sceriff
19-09-2003, 11:07
Originariamente inviato da gremino
Perdonatemi se chiedo una cosa?

Ciao Sceriff.
Vedo che sei un felice possessore di ABIT NF7-S.
Sarei intenzionato a sostituire la mia mobo con una ABIT NF7 ma sapendo che esiste la serie S rev. 2.0 e la SL rev.2.0 , volevo chiederTi se sai , se ci sono differenze prestazionali fra le due o se la differenza si limita al solo adattatore ATA 150.

Grazie in anticipo.

Per quel che so io l'unica differenza sta nel fatto che nella NF7-SL non c'è il serillel incluso. In termini prestazionali dovrebbero essere uguali. Conta che cmq se prendi la NF7-S dovresti trovare da venderlo abbastanza agevolmente il serillel nel caso non ti servisse (qua nel mercatino è parecchio ricercato). ;)