View Full Version : Riscopriamo Neverwinter Nights in singolo
Mago Gabriel
18-09-2003, 09:39
Ho ripreso a giocare a Neverwinter in singol player dopo averlo abbandonato per noia qulche mese fa e devo dire che mi sta prendendo piu' che allora.
Ho rivalutato questo bel gioco.
Cosa ne pensate?
Penso che anche io l'ho lasciato in "sospeso" per sopraggiunti limiti di noiosità, ma forse lo reinstallo e ci rigioco, tanto ho ancora i salvataggi conservati.
Dico che in single player, secondo me, è troppo focalizzato sui combattimenti e poco sul gioco di ruolo. Come hack'n slash, è troppo dispersivo in mille dialoghi, come gdr è troppo dispersivo in mille combattimenti, insomma non è ben equilibrato e sembra un po' che alla Bioware abbiano cercato una via di mezzo che non esiste.
Poteva essere decisamente meglio in single, per fortuna che si risolleva in multi.
Piccola nota aggiuntiva: a me la grafica irrita, perchè i pg sono tutti senza espressività e le aree troppo ripetitive e sembrano tutte uguali. Un problema congenito dell'Aurora Toolset, in effetti.
Per il resto, a parte le mie troppo severe considerazioni, è un ottimo gioco. Ma se ti piglia male...
Originariamente inviato da Mago Gabriel
Ho ripreso a giocare a Neverwinter in singol player dopo averlo abbandonato per noia qulche mese fa e devo dire che mi sta prendendo piu' che allora.
Ho rivalutato questo bel gioco.
Cosa ne pensate?
Che sei in tempi di magra :rolleyes:
:sofico:
Mago Gabriel
18-09-2003, 13:48
Originariamente inviato da dani&l
:sofico: HAI RAGIONE!
Aspetto ancora un mesetto e poi mi scateno con PES3,GT4 HL2,CALL OF DUTY ecc ecc.
vingilot
18-09-2003, 13:52
si è vero!
anche a me è successa la stessa cosa.
ma secondo voi è normale che con un pentium 2.8 (533), 9700 pro (omega 3.7), mobo bh7 e 1 giga di ram 333, ci sono punti del gioco in cui non fa più di 30 fps ad 800x600????
ciò mi irrita assai.
ciaooooo.:)
benvenuto vingilot!
cmq in singolo nwn è una ciofeca....imho!
ShadowMan
18-09-2003, 14:07
Originariamente inviato da dani&l
:D :sofico:
Mago Gabriel
18-09-2003, 14:38
Originariamente inviato da vingilot
si è vero!
anche a me è successa la stessa cosa.
ma secondo voi è normale che con un pentium 2.8 (533), 9700 pro (omega 3.7), mobo bh7 e 1 giga di ram 333, ci sono punti del gioco in cui non fa più di 30 fps ad 800x600????
ciò mi irrita assai.
ciaooooo.:)
Anche cambiando la risoluzione in certi punti mi scatta sempre...mal ottimizzato.:(
Probabilmente sono uno dei pochi che ha apprezzato questo gioco dall' inizio alla fine, chissà, forse perchè sono di bocca buona...
Fatto sta che unisce una certa profondità di dialogo e di quest tipica dei GDR classici, all' azione ignorante degli H&S, esattamente la miscela giusta per uno come me che non apprezza totalmente i GDR puri per via dei combattimenti troppo cervellotici, e trova gli H&S un po' limitati sotto il profilo narrativo.
Domani mi prendo anche l' espansione (che hanno detto essere meglio dell' originale... e se così fosse... ci andrei a nozze).
è uscita l'espansione in italiano pare sia ben fatta
Mago Gabriel
18-09-2003, 16:13
Originariamente inviato da Xilema
Probabilmente sono uno dei pochi che ha apprezzato questo gioco dall' inizio alla fine, chissà, forse perchè sono di bocca buona...
Fatto sta che unisce una certa profondità di dialogo e di quest tipica dei GDR classici, all' azione ignorante degli H&S, esattamente la miscela giusta per uno come me che non apprezza totalmente i GDR puri per via dei combattimenti troppo cervellotici, e trova gli H&S un po' limitati sotto il profilo narrativo.
Domani mi prendo anche l' espansione (che hanno detto essere meglio dell' originale... e se così fosse... ci andrei a nozze).
Poi mi sai dire...ma l'espansione si deve giocare ad alti livelli appena si finisce il gioco oppure parte dal primo livello?
;)
Scusate, ma cosa aggiunge di nuovo l'espansione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.