PDA

View Full Version : Xp 2400 su ASUS A7V8X-X

NoX83
18-09-2003, 09:20
Devo comprare componenti per due computer da tecno****uter.it e visto che non voglio spendere tantissimo, ho un budget fisso, tra le schede madri quella che più fa al caso mio come qualità / prezzo è la ASUS A7V8X-X. Ha il FSB a 333 mhz ed ovviamente il supporto AGP 8X così come regge le ram a 400, solo che è della serie -X, quindi economica.

Dite che un 2400+ è buttato su questa scheda? Personalmente direi di no, anche perchè sarà un pc da "LAN aziendale" e quindi non verrà mai "tirato".

kingvisc
18-09-2003, 09:37
vai tranquillo, è un'ottima scheda. ne ho venduta una a un utente del forum che ci ha messo un barton 2500+ e non ha avuto nessun problema

NoX83
18-09-2003, 10:00
Originariamente inviato da kingvisc
vai tranquillo, è un'ottima scheda. ne ho venduta una a un utente del forum che ci ha messo un barton 2500+ e non ha avuto nessun problema

Ma guarda in effetti io in casa sul server ho questa stessa scheda con un Athlon Xp 2200+ e va veramente bene. Ho un solo problema, che credo sia dovuto alla scheda video. Praticamente ogni tanto il sistema tende a bloccarsi, ma la mia idea è appunto la video perchè per ora è una provvisoria Savage4 da 16Mb, tra l'altro senza drivers (rilevata da xp) e quindi quando la grafica diventa un po' troppo "pesante" il sistema si instabilizza.

Per il resto direi che è molto buona, tra l'altro a quel prezzo sbaraglia ogni ipotetica ECS che è in genere meno prestazionale! E poi ha la LAN integrata che in una rete è d'obbligo e non sto a montare nemmeno una scheda PCI!