PDA

View Full Version : distribuzione x vecchio portatile

Zontar
18-09-2003, 08:47
Salve ho un vecchio portatile pentium 133 con 40mb di ram e hard disk da 2 giga.
Fino ad ora avevo red-hat 6.2 con Gnome e andava che era una scheggia, tutto perfetto per i miei usi che non sono particolari (scrivere programmetti in fortran, piccoli testi, navigare in internet, posta elettronica).

Ora volevo, piu' che sfizio che per altro, provare a cambiare ditribuzione e tendenzialmente pensavo a una Slackware 8.1 sempre e solo con Gnome.

Che ne dite, sarebbe troppo pesante per questo pc, o se settata bene potrebbe darmi qualche soddisfazione maggiore ? Grazie ciao.

Timewolf
18-09-2003, 08:59
Io ho messo una debian su un vecchio portatile 486 e mi va benissimo... :)

Zontar
18-09-2003, 10:05
Originariamente inviato da Timewolf
Io ho messo una debian su un vecchio portatile 486 e mi va benissimo... :)

Azz' non e' che mi dai una grandissima mano se non mi dici che versione usi, quanto ci mette a caricare, che desktop manager usi (se lo usi). Non vorrei aprire la solita guerra tra amanti di distribuzioni, ripeto io sto cercando la migliore per capacita&aggiornamento VS richieste hardware. Non me ne faccio niente del Kde3.0.1 se ci mette mezzora ad aprirlo.
Inoltre preferirei Slackware perche' dovrei scaricare solo un Cd invece dei 3 delle altre e e' un bel risparmio di tempo.

malanaz
18-09-2003, 14:51
Secondo me puoi mettere una debian woody, (devi avere solo il primo cd se ti servirà qualcos'altro lo scarichi da internet). Come gestore di finestre io userei o icewm o xfce o fluxbox. Come browser mozilla-firebird o qualcuno di quelli inclusi, per scrivere abiword.
Io l'ho messa su un p2 233 64mb di ram e va benissimo.