View Full Version : IDF: VIA presenta il chipset PT880
Redazione di Hardware Upg
18-09-2003, 08:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10808.html
L'azienda Taiwanese presenta all'Intel Developer Forum una nuova soluzione per P4 con sistema video DeltaChrome
Click sul link per visualizzare la notizia.
che strano fatto questo del video integrato...
Non capisco perchè si ostinano a fare mobo senza agp.
Vabbè che sono per server, però scusate i bibrocessori a paese mio sono utilizzatissimi anche per workstation grafiche per editing video, 3D, 2D.
Fanno dei chipset da sogno e poi non ci mettono il connettore AGP. Che storie di gomma!
CIAUZ
shrubber
18-09-2003, 09:33
scusa ma avere il sottosistema video integrato non vuol dire che non hanno agp... io ho per il mio secondo pc una scheda madre con via km400 con la scheda video integrata... ma ha anche lo slot agp...
guarda che purtroppo è così...
E' ridicolo ma è proprio così...
Ultimamente non so proprio cosa si siano fumati, ma invece di andare avanti, andiamo indietro!!!
KAISERWOOD
18-09-2003, 10:34
Originariamente inviato da Biotech
guarda che purtroppo è così...
E' ridicolo ma è proprio così...
Ultimamente non so proprio cosa si siano fumati, ma invece di andare avanti, andiamo indietro!!!
Via di solito i chipset senza agp le chiama ple o cle, non credo che questo chipset non abbia l'agp. Penso solo Via si adeguata alla tendeza del mercato cioè forinre audio e video integrato come standard. Inoltre questo chipset supporta il quad stream!!
quello che ti posso dire è che la tendenza generale ultimamente è quella di non integrare lo slot agp su soluzioni opteron. Putroppo ne ho già viste tante di foto di mobo e ciò non mi angoscia poco...
Il chipset forse più interessante ora dovrebbe essere l'Nforce 3 Pro che supporta sia più cpu che il bus agp.
Spero tanto che anche via abbia seguito questa soluzione.
Son tanto curioso di provare qualche Chiantech basata su Nforce 3 con il sistema radex!
Arruffato
18-09-2003, 10:49
E così Via, dopo aver quasi affossato AMD con i suoi chipset modello "solita minestra" e "overclocked KT266", si lancia nel mondo Intel.
Ma qui le cose sono diverse e "obtorto collo" si trova a dover realizzare chipset che, almeno sulla carta, sono quasi una cosa seria.
Ciao ragazzi ho due schede madri una Via e una montante il chip N-Force 2 bè, non è per cattiveria ma se potessi tornare indietro comprerei di nuovo una bella scheda con chip VIA, senza pensarci su due volte.
Ciao Ciao
KAISERWOOD
18-09-2003, 13:07
Originariamente inviato da Biotech
quello che ti posso dire è che la tendenza generale ultimamente è quella di non integrare lo slot agp su soluzioni opteron. Putroppo ne ho già viste tante di foto di mobo e ciò non mi angoscia poco...
Il chipset forse più interessante ora dovrebbe essere l'Nforce 3 Pro che supporta sia più cpu che il bus agp.
Spero tanto che anche via abbia seguito questa soluzione.
Son tanto curioso di provare qualche Chiantech basata su Nforce 3 con il sistema radex!
sì, ma non confondiamo le cose questo è un chipset per p4 e non per opteron ed è destinato ai desktop.
hermes3d
18-09-2003, 15:35
La Chaintech è in procinto di riasciare la nuova scheda madre Zenith ZFN3-150 dotata di chipset nForce 3 150, con supporto per processori AMD Athlon 64 Socket 754. NON HO MAI SENTITO PARLARE DI nForce x Intel! Attenzione a non confonderti...
La notizia è stata fuorviata. Non si dice che il Deltachrome faccia parte del PT880, ma che da una parte è stato presentato il PT880 mentre dall'altra c'è stata la prima dimostrazione pubblica del Deltachrome. Sono due cose separate.
Ciao
jappilas
18-09-2003, 22:05
dall' articolo
. Il chipset è una soluzione integrata, ed il sottosistema video è affidato al core DeltaChrome che supporta DirectX 9.0.
MaBru ...sorry :rolleyes: :rolleyes: :(
speriamo che però ciò non voglia dire che avendo la grafica integrata sia pirvo del connettore agp... tutti i chipset integrati di via (anche con grafica savage3d) erano aggiornabili con soluzioni "a parte"...
leoneazzurro
19-09-2003, 10:30
Originariamente inviato da jappilas
dall' articolo
speriamo che però ciò non voglia dire che avendo la grafica integrata sia pirvo del connettore agp... tutti i chipset integrati di via (anche con grafica savage3d) erano aggiornabili con soluzioni "a parte"...
? Soluzioni "a parte"?
Non capisco cosa vuoi dire.
Io ho qui di fronte a me un Hp Pavilion 464.it
Athlon XP 2600+
Chipset KM 266 (grafica integrata)
Scheda video aggiuntiva GeForce 4 MX 440 su slot AGP.
Poi ci sono anche schede con lo stesso chipset che sono prive di slot AGP, perchè sono fatte per PC da ufficio, ma in quel caso io parlerei di "incauto acquisto".
KAISERWOOD
19-09-2003, 10:35
Originariamente inviato da hermes3d
La Chaintech è in procinto di riasciare la nuova scheda madre Zenith ZFN3-150 dotata di chipset nForce 3 150, con supporto per processori AMD Athlon 64 Socket 754. NON HO MAI SENTITO PARLARE DI nForce x Intel! Attenzione a non confonderti...
ti sbagli di grosso, basta che cerchio nell'archivio di hwupgrade, le notizie me le leggo ogni giorno ;). Nvidia vorrebbe entrare nel mercato chipset per P4 con il lancio delle ddr2, ma no vuole pagare le royalist.
hermes3d
21-09-2003, 13:45
Tu hai ripreso Biotech per aver commesso un errore, fraintendendo AMD e Intel. Ma Come ti ho ben mostrato nForce 3 150 è un chipset per Athlon 64.
Se poi ti sei accorto dell'errore basta dirlo...
Non vedo cosa c'entri il fatto che Nvidia abbia, forse, in un futuro, sembra, si dice, che voglia intraprendere una strada per Intel.
Ciao a tutti :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.