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View Full Version : Carmak - FX - DX9 Games


TripleX
18-09-2003, 09:15
Hi John,

No doubt you heard about GeForce FX fiasco in Half-Life 2. In your opinion, are these results representative for future DX9 games (including Doom III) or is it just a special case of HL2 code preferring ATI features, as NVIDIA suggests?

Unfortunately, it will probably be representative of most DX9 games. Doom has a custom back end that uses the lower precisions on the GF-FX, but when you run it with standard fragment programs just like ATI, it is a lot slower. The precision doesn't really matter to Doom, but that won't be a reasonable option in future games designed around DX9 level hardware as a minimum spec.

John Carmack

penso si possa ritenere valida come opinione....se lo dice lui
;)

CS25
18-09-2003, 09:54
Questa cosa carmack la va dicendo da febbraio, non so se rendo ;) (nel senso che e' data per appurata)

Piuttosto quando citi una fonte, per comodita' linkala in modo che chiunque possa andare a leggere ;)

Simon82
18-09-2003, 09:59
Ma invece di parlare perche' non sta zitto Carmack che se aspetta ancora un po' andra' parlando di Doom3 con schede che saranno compatibili con le Directx10.. allucinante.. :rolleyes:


Ma che si ritiri lui e il suo gioco...



Beh.. e' sintomo del fatto che Nvidia e' meglio che si dia una bella smossa se no all'apparire di giochi scritti sullo standard dx9 la GeffoFx soccombera' ovunque..

Cifer
18-09-2003, 10:22
Ma il link?

CS25
18-09-2003, 10:36
Simon non e' che gli altri sviluppatori siano gia' usciti con engine dx9 degni di nota eh :)
Ancora non si e' capito se il 30 HL2 esce o no, ma potrebbe essere chiaro sintomo il fatto che ancora non sia andato gold...

CS25
18-09-2003, 10:49
Ho trovato il link :

http://english.bonusweb.cz/interviews/carmackgfx.html