View Full Version : Uscite Dolby Digital / DTS analogiche: esistono?
Ciao a tutti,
mi pongo il seguente problema: vorrei disporre delle uscite multicanale del mio lettore DVD, per mandarle su un impianto d'ascolto che già possiedo.
Ma il DVD esce solo con un unico segnale digitale, e i vari sintoamplificatori o kit home theater esistenti prevedono sempre la decodifica CON ANCHE l'amplificazione del segnale.
Io invece voglio poter mandare i miei bei 6 canali (o quanti sono) nel mixer e gestirli come meglio credo, anche perché sul mixer e le casse ho fatto un investimento notevole che vorrei sfruttare anche per l'entertainment.
Sapete se esistono in commercio dei semplici convertitori, o se esistono lettori DVD con 6 uscite analogiche non di potenza?
In tal caso mi sposterò nella sezione Mercatino...:D
Certamente che esistono player con canali audio multicanale di tipo "preampli".
Solitamente usano 3 coppie di RCA audio: una coppia per il segnale stereo frontale (FRONT LEFT + FRONT RIGHT), la seconda coppia per il segnale posteriore (REAR LEFT + REAR RIGHT) e la terza per il segnale centrale + SUB (CENTRAL + LFE o SUB).
Tutti questi canali "analogici" sono preamplificati, ovvero necessitano di un finale di amplificazione.
Non mi chiedere la marca ed il modello perchè non ne conosco, ma basta che tu faccia un giro fra le pagine dei siti di Sony, Philips e "compagnia bella" per poter scorgere diversi modelli con queste caratteristiche. ;)
Ovviamente questi lettori devono prevedere la decodifica dello stream audio digitale Dolby Surround/Pro Logic II, Dolby Digital e dts (almeno).
Grazie!
Allora cercherò con più fiducia...
A me piacerebbe un lettore di DVD e anche DivX che abbia le 6 uscite analog preamp:oink: :oink:
Forse però chiedo troppo alla vita!
Pensavo in alternativa di comprare un kittino multicanale da abbinare al Kiss, fare a pezzi l'amplificatore del kit e ricavare le uscite... ma forse non è un metodo troppo elegante.:rolleyes:
Originariamente inviato da Siluro
...i vari sintoamplificatori o kit home theater esistenti prevedono sempre la decodifica CON ANCHE l'amplificazione del segnale.
Guarda che si trovano certamente anche i "pre" che fungono da decoder, ricevendo in ingrasso sia l'ottica "toslink" che il "coaxial", e offrono 6 o più uscite audio analogiche da portare al finale per essere aplificate. Non dovrebbe costare nemmeno tantissimo ed è certamente una soluzione migliore che il player con decoder incorporato. ;)
Così potresti prendere anche tu il KISS o qualsiasi altro lettore (sia DVD che altro) che sia anche solo dotato delle uscite digitali. :)
Questo sarebbe fantastico!
Infatti il Kiss lo voglio troppo.
Hai idea di dove cercare questi "pre"? Ovvio che non ti chiedo marche e modelli.
Ma per esempio su kelkoo non trovo nulla digitando "decoder" o robe del genere.
Comunque, se tu sei sicuro che esiste, vado in fiducia: intanto mi compro il Kiss, e poi cerco con comodo!
Grazie mille per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.