PDA

View Full Version : Concerto choc - Suicidio in diretta

Andytrendy
18-09-2003, 08:09
Dal quotidiano "Metro"

Scandalo e orrore in florida per l'annuncio di un suicidio durante un concerto rock :eek:

La band Hell on Hearth che si esibirà il 4/10/03 in un locale di St. Petersburg, in Florida ha scritto sul suo sito internet che durante la loro esibizione ospiteranno un malato terminale, che fa parte del movimento pro-eutanasia, e gli permetteranno di togliersi la vita davanti al pubblico. La polizia si sta occupando della vicenda per impedire l'azione di pubblicità estrema.

Com'è possibile che anche tragedie come quella di un malato terminale possano essere usate per far accorrere gente ad un concerto ?. Com'è possibile che una persona in quelle condizioni si presti a fare una cosa del genere ?
:(

AURON_OMEGA
18-09-2003, 08:22
basta essere malati di mente..

Bardiel
18-09-2003, 08:24
non credo che lo abbiano obbligato, se la decisione è sua non vedo cosa ci sia di male

DISTRUCTORS
18-09-2003, 08:26
è tutta pubblicità!

Andytrendy
18-09-2003, 08:28
Originariamente inviato da Bardiel
non credo che lo abbiano obbligato, se la decisione è sua non vedo cosa ci sia di male
sicuramente non l'hanno obbligato, anzi la decisione sarà anche stata tutta del malato terminale.
Però il gruppo cmq lucra su una tragedia come quella e la cosa mi sembra veramente disgustosa ed ancora più disgustoso è immaginare lo spirito morboso con cui il pubblico del concerto aspetterà quel momento.

Jedi82
18-09-2003, 08:32
che schifo, che schifoooo! Oltre ad essere tutta pubblicita di cattivo gusto e una vergogna, come caz fai a suonare mentre un uomo malato si tolgie la vita? dio...

ShadowThrone
18-09-2003, 08:43
che cazzata...

Raven
18-09-2003, 08:52
... pazzesco! :rolleyes:

Bet
18-09-2003, 08:52
azz... è brutto essere a corto di idee

Andytrendy
18-09-2003, 08:55
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
è tutta pubblicità!
hai perfettamente riassunto in 3 parole l'assurdità della situazione.
Ogni cosa è giustificabile e lecita pur di farsi pubblicità.:muro:

Gyxx
18-09-2003, 09:09
Originariamente inviato da Jedi82
che schifo, che schifoooo! Oltre ad essere tutta pubblicita di cattivo gusto e una vergogna, come caz fai a suonare mentre un uomo malato si tolgie la vita? dio...

.. qualcosa di simile era già accaduto in giappone nel lontano 1971 .... durante un concerto dei Deep Purple la cui registrazione è finita sull' album doppio "Made in Japan" ... che apparte questo episdio IMHO è bellissimo .... durante child 'n time si sente chiaramente lo sparo di uno del pubblico che si era fatto saltare le cervella in prossimità del palco ... e loro continuarono tranquillamente a suonare come se niente fosse :rolleyes: ... quindi non è la prima volta che qualcuno si suicida durante un concerto e la gente

1) continua come niente fosse
2) ci lucra sopra ( mi ricordo che molti miei amici hanno comprato il disco solo xchè c'era lo sparo, poi gli è piaciuta anke la musica, e non sono poi tipi tanto lontani dall' italiano medio :rolleyes: )

... qui la cosa è molto diversa, c'è un malato terminale che soffre e vuole farla finita, protestando con il suo governo xchè la stessa legge che consente di girare armati come Terminator e promulga iniezioni letali (molto spesso su innocenti) non consente alla dignità di un uomo di finire la sua vita come vuole ... ma lo obbliga a pene senza fine o a cercare la fine senza poter contare sull' aiuto di chi gli vuol bene senza fargli rischiare la galera ....

... io penso che questa persona stia cerando, col suo gesto estremo, di richiamare l'attenzione su di un problema reale .... fra l'altro non penso che avrà un granchè di guadagno personale a farla finita in questo modo, dato che dopo il concerto non ci sarà più, e se crede in Dio sà anche che le cose non gli andranno tanto megli neanche in un eventuale aldilà :( ....

... che il gruppo rock ci guadagni e che il pubblico morboso sia da biasimare (se non da curare) sono d'accordo, ma se così facendo si potrà risolvere anche solo parzialmente il problema della sofefrenza dei malati terminali allora penso che forse questo gesto disperato non sia da disprezzzare sino in fondo, sempre 2Me !!!

Ciao a tutti, spero di non avere offeso ne urtato nessuno col mio intervento ;)

Gyxx

HenryTheFirst
18-09-2003, 09:10
E' un mondo malaaaatoooo!!!

ribbaldone
18-09-2003, 09:17
questa è anche peggio dell'autopsia in diretta fatta in Inghilterra.:rolleyes:

Fratello Cadfael
18-09-2003, 09:51
Originariamente inviato da Gyxx
.. qualcosa di simile era già accaduto in giappone nel lontano 1971 .... durante un concerto dei Deep Purple la cui registrazione è finita sull' album doppio "Made in Japan" ... che apparte questo episdio IMHO è bellissimo .... durante child 'n time si sente chiaramente lo sparo di uno del pubblico che si era fatto saltare le cervella in prossimità del palco ... e loro continuarono tranquillamente a suonare come se niente fosse :rolleyes: ... quindi non è la prima volta che qualcuno si suicida durante un concerto e la gente

1) continua come niente fosse
2) ci lucra sopra ( mi ricordo che molti miei amici hanno comprato il disco solo xchè c'era lo sparo, poi gli è piaciuta anke la musica, e non sono poi tipi tanto lontani dall' italiano medio :rolleyes: )

... qui la cosa è molto diversa, c'è un malato terminale che soffre e vuole farla finita, protestando con il suo governo xchè la stessa legge che consente di girare armati come Terminator e promulga iniezioni letali (molto spesso su innocenti) non consente alla dignità di un uomo di finire la sua vita come vuole ... ma lo obbliga a pene senza fine o a cercare la fine senza poter contare sull' aiuto di chi gli vuol bene senza fargli rischiare la galera ....

... io penso che questa persona stia cerando, col suo gesto estremo, di richiamare l'attenzione su di un problema reale .... fra l'altro non penso che avrà un granchè di guadagno personale a farla finita in questo modo, dato che dopo il concerto non ci sarà più, e se crede in Dio sà anche che le cose non gli andranno tanto megli neanche in un eventuale aldilà :( ....

... che il gruppo rock ci guadagni e che il pubblico morboso sia da biasimare (se non da curare) sono d'accordo, ma se così facendo si potrà risolvere anche solo parzialmente il problema della sofefrenza dei malati terminali allora penso che forse questo gesto disperato non sia da disprezzzare sino in fondo, sempre 2Me !!!

Ciao a tutti, spero di non avere offeso ne urtato nessuno col mio intervento ;)

Gyxx
Il significato del gesto come lo hai spiegato tu lo trovo comprensibile ma non condivisibile. Il dibattito sull'eutanasia tocca tante implicazioni morali, religiose e sociali e trovo che parlarne in questo contesto sia banalizzarlo (a parte che un suicidio è diverso da un suicidio assistito).
Non è certo la prima volta che viene usata la morte per attirare l'attenzione. Ma un conto è usare la morte per promuovere la vita (vedi immagini choc per le campagne antifumo o per la sicurezza stradale), un conto per promuovere un gruppo musicale.
:Puke:

Simon82
18-09-2003, 09:53
Che squallore...

monkey72
18-09-2003, 10:06
OMG... :(

LadyLag
18-09-2003, 10:08
probabile che poi alla fine sia cmq tutto finto...(lo spero per lo meno)

da queste parti si dice: dicalafici.

Gyxx
18-09-2003, 10:12
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Il significato del gesto come lo hai spiegato tu lo trovo comprensibile ma non condivisibile. Il dibattito sull'eutanasia tocca tante implicazioni morali, religiose e sociali e trovo che parlarne in questo contesto sia banalizzarlo (a parte che un suicidio è diverso da un suicidio assistito).
Non è certo la prima volta che viene usata la morte per attirare l'attenzione. Ma un conto è usare la morte per promuovere la vita (vedi immagini choc per le campagne antifumo o per la sicurezza stradale), un conto per promuovere un gruppo musicale.
:Puke:

Forse, al solito, mi sono spiegato male ;) : per me è comprensibile (anke se tristissimo :cry: ) che un terminale faccia quel tipo di protesata estrema in un paese come gli states, anche se preferirei umanamente e personalmente che queste cose non avvengano ... per inciso, leggendo la notizia la prima cosa che mi è venuta in mente è "che tristezza" ... solo che poi mi è venuta in mente la considerazione che ho postato, che viene dalla riflessione su di un tipo di società con enormi contraddizioni come quella americana, in cui l'unico modo x farsi sentire (modo sbagliato, a mio avviso ;) ) è lo spettacolo associato a violenza ...

.. che come tu dicevi è ben diverso da un suicidio assistito, che pelappunto ora come ora là (e non solo là) è negato e punito. Mentre la morte in diretta è uno spettacolo che bene o male piace e richiama gente :( .

Non volevo e non voglio fare propaganda e/o dibattito semplicistico x l'eutanasia, nè dare ragione ai tizi che hanno organizzato questo circo. Questo tipo di fatti purtroppo non è nuovo nel mondo, e sempre c'è stato chi ci ha lucrato sopra.

Voglio però dirti che per molti la dignità e la possibilità di SCEGLIERE come andarsene, quando si è terminali, ha un significato grande, non certo paragonabile a quello della vita ma quasi ;) .

Ciao

Gyxx

Suoch
18-09-2003, 10:18
Quindi voi escludete a priori che la band in questione possa essere realmente sensibile al problema eutanasia?

Fratello Cadfael
18-09-2003, 10:20
Originariamente inviato da Gyxx
Forse, al solito, mi sono spiegato male ;) : per me è comprensibile (anke se tristissimo :cry: ) ....
No, tranquillo: ti eri spiegato bene. Nel mio comprensibile ma non condivisibile associavo anche il tuo pensiero (o sbaglio?). Riconoscendoti lo sforzo per spiegare il significato di un gesto simile non è che automaticamente ti mettevo fra colro che lo condividevano.
;)

Bet
18-09-2003, 10:21
Originariamente inviato da Suoch
Quindi voi escludete a priori che la band in questione possa essere realmente sensibile al problema eutanasia?

dov'è scritto? mi dev'essere sfuggito :confused:

Andytrendy
18-09-2003, 10:21
Non credo che si possa escludere, però il fatto che la band sul gesto estremo di un individuo che non ha più nulla da perdere tragga una fonte di guadagno vendendo più biglietti mi fa perlomeno dubitare delle loro buona fede.

monkey72
18-09-2003, 10:23
si, se non voleva pubblicità non aveva bisogno di anticipare l'evento sul suo sito internet, IMHO

Fratello Cadfael
18-09-2003, 10:23
Non mi piace dare giudizi aprioristici. E di solito non lo faccio.
Ma in questo caso farò un'eccezione.
No, alla band in questione dell'eutanasia non gliene frega un cazzo.
Gli interessa solo la pubblicità.
Se mi sbaglio tanto meglio per loro.

Andytrendy
18-09-2003, 10:44
Originariamente inviato da LadyLag

da queste parti si dice: dicalafici.

che tradotto.... ?
:confused: :)

Gyxx
18-09-2003, 11:05

2 me se è per farsi pubblicità è sensibile .. :rolleyes: ... sennò dubito fortemente :(

Originariamente inviato da Fratello Cadfael
No, tranquillo: ti eri spiegato bene. Nel mio comprensibile ma non condivisibile associavo anche il tuo pensiero (o sbaglio?). Riconoscendoti lo sforzo per spiegare il significato di un gesto simile non è che automaticamente ti mettevo fra colro che lo condividevano.
;)

No, non sbagli ;) .. massai ... io ho un po il complesso dell' elefante nel negozio di cristalli e porcellane cinesi e allora quando sono in dubbio se essermi fatto capire o no provo sempre a precisarmi x stare tranquillo ;) :D ....

Suoch
18-09-2003, 11:36
Originariamente inviato da Andytrendy
Non credo che si possa escludere, però il fatto che la band sul gesto estremo di un individuo che non ha più nulla da perdere tragga una fonte di guadagno vendendo più biglietti mi fa perlomeno dubitare delle loro buona fede.

Se fossero davvero sensibili al problema, il fatto che cmq il maggior interesse suscitato dall'evento può avere una ricaduta commerciale positiva per loro potrebbe essere solo incidentale. Questo ovviamente SE...
Non conosco la band in questione, non so cosa faccia, quale sia il suo impegno nel sociale, etc etc

Suoch
18-09-2003, 11:38
Originariamente inviato da monkey72
si, se non voleva pubblicità non aveva bisogno di anticipare l'evento sul suo sito internet, IMHO

Così ragioni alla rovescia ;) ipotizzando che siano realmente sensibili al problema, la pubblicità preventiva ha lo scopo di sensibilizzare le masse sulla questione eutanasia; a che serve il suicidio pubblico (ammesso che serva, e su questo non sto discustendo) se non c'è il pubblico?

michelev83
18-09-2003, 11:39
mah dove andremo a finire.....

Andytrendy
18-09-2003, 11:45
Se fossero davvero sensibili al problema, il fatto che cmq il maggior interesse suscitato dall'evento può avere una ricaduta commerciale positiva per loro potrebbe essere solo incidentale. Questo ovviamente SE...

penso che la cosa potrebbe essere giustificata sole se il ricavato dei biglietti venisse devoluto alle associazioni interessate alla difesa dei diritti di questi malati.

majin mixxi
18-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
è tutta pubblicità!

infatti

abxide
18-09-2003, 12:46
Per piacere.... Questa è solo una squallida mossa commerciale, ricordo di aver letto sul giornale stamattina che la stessa band poco tempo fà durante il loro spettacolo misero dei topi vivi in un frullatore e.... :Puke: Magari erano sensibili pure alle condizioni di vita dei topi vero? :rotfl:

Darkman
18-09-2003, 12:53
Dal quotidiano "Metro"

Scandalo e orrore in florida per l'annuncio di un suicidio durante un concerto rock :eek:

La band Hell on Hearth che si esibirà il 4/10/03 in un locale di St. Petersburg, in Florida ha scritto sul suo sito internet che durante la loro esibizione ospiteranno un malato terminale, che fa parte del movimento pro-eutanasia, e gli permetteranno di togliersi la vita davanti al pubblico. La polizia si sta occupando della vicenda per impedire l'azione di pubblicità estrema.

Com'è possibile che anche tragedie come quella di un malato terminale possano essere usate per far accorrere gente ad un concerto ?. Com'è possibile che una persona in quelle condizioni si presti a fare una cosa del genere ?

Si vede che la loro musica fa veramente schifo...

monkey72
18-09-2003, 12:53
Così ragioni alla rovescia ;) ipotizzando che siano realmente sensibili al problema, la pubblicità preventiva ha lo scopo di sensibilizzare le masse sulla questione eutanasia; a che serve il suicidio pubblico (ammesso che serva, e su questo non sto discustendo) se non c'è il pubblico?
la sensibilizzazione a mio avviso poteva avvenire anche con un evento meno eclatante, con una tournè dedicata al problema eutanasia, anche con ricavato devoluto come ha suggerito Andytrendy x esempio, ma senza dover per forza ospitare un suicida (che cmq penso abbia tutto il diritto di decidere di finire la propria vita come meglio crede)...
non lo so, cmq pianificare un suicidio così, organizzare il tutto a mente lucida e occuparsi anche che ci siano più invitati possibili è quantomeno agghiacciante, a prescindere dalle motivazioni

monkey72
18-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da abxide
Per piacere.... Questa è solo una squallida mossa commerciale, ricordo di aver letto sul giornale stamattina che la stessa band poco tempo fà durante il loro spettacolo misero dei topi vivi in un frullatore e.... :Puke: Magari erano sensibili pure alle condizioni di vita dei topi vero? :rotfl:
io ci metterei loro dentro il frullatore!!! :mad:

SPhinX
18-09-2003, 12:58
Che tristezza :(

Bet
18-09-2003, 13:01

ma allora sono proprio dei genii! sanno toccare davvero vette inaudite
eh, ma l'arte è arte :rolleyes:

Darkman
18-09-2003, 13:06
Originariamente inviato da Bet
ma allora sono proprio dei genii! sanno toccare davvero vette inaudite
eh, ma l'arte è arte :rolleyes:

Ma dare al fuoco alla chitarra come faeva il buon vecchio Jimmy non basta più?

Cmq al mio prossimo concerto libererò 3000 blatte per poi calpestarle tutte in 30 secondi con il manico della chitarra.

Vediamo se è più schockante dei topi nel frullatore...

Bet
18-09-2003, 13:15
Originariamente inviato da Darkman
...

Cmq al mio prossimo concerto libererò 3000 blatte per poi calpestarle tutte in 30 secondi con il manico della chitarra.

Vediamo se è più schockante dei topi nel frullatore...

bene dimmi quando ti esibisci e dove... così sono certo di starne alla larga :p :D

Andytrendy
19-09-2003, 16:16
Su un forum americano di una band rock ho trovato ulteriori conferme alla notizia, oltra ad un modo di raccontarla leggermente diverso :

Front man for Hell on Earth takes his case to Bay area airwavesWednesday, September 17th

Billy Tourtelot, left, was a guest on the Bubba the Love Sponge show Wednesday morning.
The leader of the shock/rock band Hell on Earth took to the airwaves Wednesday to explain why someone would want to commit suicide during the group's concert at the State Theatre in St. Petersburg next month.

Billy Tourtelot told 98 Rock's Bubba the Love Sponge - aka Todd Clem - that a terminally ill person in the Bay area contacted him via email through the band's web site. He says the suicide is not a stunt to gain publicity for Hell on Earth.

"They'd rather have an assisted suicide, but because of the way the laws are written, they can't do it," Tourtelot said in an interview Wednesday morning with Bubba. "So, bringing dying with dignity to the forefront is really what it's all about."

This is a copy of the letter from the person that allegedly wants to commit suicide on Oct. 4.
Tourtelot even read a suicide letter, allegedly written by the unnamed person.

The letter read as follows: "I have chosen this event on Saturday, October 4th for my self deliverance to raise awareness of dying with dignity. I am of rational mind and do not hold Hell on Earth or the State Theatre liable for my actions."

That statement is not enough to convince local law enforcement officials to allow a live suicide on stage at the state theater. The St. Petersburg Police Department and the State Attorney's Office are working diligently to find out what their options are as far as the law is concerned.

St. Petersburg City Councilman Bill Foster says he feels pretty confident that the event won't happen at the State Theater on October 4.

Foster, a city council member and attorney, says the assisted suicide will not take place in St. Petersburg.
"This activity will not be tolerated in the City of St. Petersburg," Foster said.

The councilman, who happens to be an attorney, cites the Florida Statute that makes assisted suicide a second-degree felony.

"If it's a stunt, then they have very right to perform this stunt on stage," Foster added. "If somebody loses their life, they will be prosecuted as conspirators."

On Bubba's show, Tourtelot insists that he's not doing anything illegal.

twinpigs
19-09-2003, 16:30
sicuramente non l'hanno obbligato, anzi la decisione sarà anche stata tutta del malato terminale.
Però il gruppo cmq lucra su una tragedia come quella e la cosa mi sembra veramente disgustosa ed ancora più disgustoso è immaginare lo spirito morboso con cui il pubblico del concerto aspetterà quel momento.
concordo
ma i suoi "fans" non dicono nulla? o sono la solita massa giovanile di imbecilli e teste vuote che arricchiscono i conti bancari di questi "artisti"?

mah

Fradetti
19-09-2003, 16:32
speriamo che non ci vada nessuno... sarebbe un bel gesto contro la band :)

twinpigs
19-09-2003, 16:41
be io che non sono un fan ci andrei ... ma per dirgliene 4 e vedere qualche microcefalo in manette! ;) (sono complici di un suicidio anzichè convincerlo del contario)

ma sicuro che la notizia sia molto scremata? :confused:

credo che lo faranno venire per convincerlo a desistere dalle sue intenzioni
al contrario se la loro intenzione è di "lascerarlo fare" come sua volontà senza tentare di convincerlo del contario sono proprio degli imbecilli totali (ed anche i fan che rimarranno tali dopo "l'evento")

anonimizzato
19-09-2003, 17:11
Dal quotidiano "Metro"

Lo trovo orrendo e non mi esprimo in merito all'eutanasia, che sarebbe un discorso difficile ed articolato ma sul fatto in sè.

raxas
19-09-2003, 22:26
ma questa band è del genere heavy metal ?
allora non mi stupirei, visto che esasperano tutto sia nelle fattezze che nei comportamenti, anche i fan ovviamente,
o forse sono persone tranquille, pacate e che non farebbero male a una mosca, ma forse meglio ancora esibiscono con piacere i loro sentimenti distruttivi.

JarreFan
19-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da raxas
allora non mi stupirei, visto che esasperano tutto sia nelle fattezze che nei comportamenti, anche i fan ovviamente,
o forse sono persone tranquille, pacate e che non farebbero male a una mosca, ma forse meglio ancora esibiscono con piacere i loro sentimenti distruttivi.

Ancora con questi pregiudizi assurdi...

Genjo Sanzo
19-09-2003, 22:39

Già. Ogni volta che ascolto metal esco di casa con una rivoltella e secco 6-7 persone. A caso.

raxas
19-09-2003, 22:43
Originariamente inviato da JarreFan
Ancora con questi pregiudizi assurdi...

bah!
spiegami se non sono pregiudizi

cioè uno che sente roba così estrema rimane tranquillo?

spiegatemi la fenomenologia psichica dell'ascolto di una canzone heavy metal!

Genjo Sanzo
19-09-2003, 22:47
bah!

:D
Dai, ammettilo che lo fai apposta !!!!

Allora chi guarda i telefilm d'azione o gioca ai videogiochi cosa fa?
E' un potenziale assassino disturbato mentalmente?

No, non puoi essere serio...dillo se stai scherzando, almeno...

PS: sbaglio o la tua sign ha qualcosa che non va?

JarreFan
19-09-2003, 22:48
E' musica! Cosa intendi per tranquillo? Di certo non scatena in me istinti violenti, mi piace, al massimo mi sfogo tramite il suo ascolto, ma non è che se ascolto metal esco armato fino ai denti e ammazzo a caso.
A me piace il gothic metal, dovrei essere un profanatore di tombe secondo te?
Non ti sto attaccando, ma da come ne parli non sembri essere esperto del ramo, ascolta bene un po' di album storici del metal (c'è un thread di un paio di giorni fa) e poi mi dici se ti viene voglia di ammazzare la gente.
In base al tuo ragionamento, se giocassi a Carmageddon dovrei uscire e investire gente a casaccio? :)

abxide
19-09-2003, 22:50
bah!

Diciamo che non è la musica metal a provocare violenza o altro, più che altro è che le persone che assistono a concerti del genere dove si frullano topi o si attende un suicidio in diretta sono disturbate mentalmente a priori e a prescindere dal tipo di musica ascoltata.:)

JarreFan
19-09-2003, 22:53
C'è metal e metal, insomma! :)

E c'è chi sopperisce alla scarsità di idee musicali con queste trovate "geniali"...basterebbe non andarci al concerto, no? :)

Billabong
19-09-2003, 22:56
Io non vedo cosa ci sia di male: sarà molto meglio suicidarsi a un concerto tra la folla ed essere al centro dell'attenzione per l'ultima volta, che morire da soli in un ospedale!

E cmq, dovendosene proprio andare, questo modo non mi sembra niente male. La mia sola perplessità riguarda la scelta del gruppo... non credo che con questi semisconosciuti sia la stessa coi Maiden.

Cmq, per quanto banale, non ci vedo nulla di strano: la vita è tutta una show (anzi spesso un fenomeno da baraccone), sono ben altre le cose di cui preoccuparsi!

NeoGeo999
19-09-2003, 23:03
Originariamente inviato da Billabong
Io non vedo cosa ci sia di male: sarà molto meglio suicidarsi a un concerto tra la folla ed essere al centro dell'attenzione per l'ultima volta, che morire da soli in un ospedale!

E cmq, dovendosene proprio andare, questo modo non mi sembra niente male. La mia sola perplessità riguarda la scelta del gruppo... non credo che con questi semisconosciuti sia la stessa coi Maiden.

Cmq, per quanto banale, non ci vedo nulla di strano: la vita è tutta una show (anzi spesso un fenomeno da baraccone), sono ben altre le cose di cui preoccuparsi!

concordo pienamente.
la vita è sua e credo che la possa terminare dove e quando vuole (mica lo costringono)

raxas
19-09-2003, 23:10
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
:D
Dai, ammettilo che lo fai apposta !!!!

Allora chi guarda i telefilm d'azione o gioca ai videogiochi cosa fa?
E' un potenziale assassino disturbato mentalmente?

No, non puoi essere serio...dillo se stai scherzando, almeno...

PS: sbaglio o la tua sign ha qualcosa che non va?

ma quello dei telefilm o videogiochi, è un altro discorso, dipende tutto dai modelli o assenza di essi che si ha,
personalmente ho giocato a Turok, Destruction Derby, molti sparatutto, giochi di strategia e guerra e non ho modificato ad esempio la mia auto con armi varie
:D uno sa che è finto il videogioco, una volta uscito per strada non ci pensa più,
ma una musica dove si cerca l'estrema agitazione, bah! sarà solo un campo di sfogo virtuale, ditemi voi...

PS: la mia sign nel mio monitor 19" 800x600 mi fa uscire di 2 millimetri per lato il corpo del post, a voi di più? perchè se si la cambio.

abxide
19-09-2003, 23:18
Originariamente inviato da NeoGeo999
concordo pienamente.
la vita è sua e credo che la possa terminare dove e quando vuole (mica lo costringono)
Oddio adesso se consideriamo anche la morte come show siamo proprio messi male..:muro:

NeoGeo999
19-09-2003, 23:22
Oddio adesso se consideriamo anche la morte come show siamo proprio messi male..:muro:

Io intendevo dire che se permetti saranno caz... suoi come vuole morire, nessuno ti costringe ad andare a vederlo...

raxas
19-09-2003, 23:22
Originariamente inviato da Billabong

bè morire da soli (fatto triste e pesante) in un ospedale può avere una certa dignità,
ma se il tipo in questione non fosse stato fan heavy metal, lo avrebbe fatto lo stesso?

Lo show comunque non può rappresentare quello che succede in punto di morte dal lato di chi muore, ed è questo il fatto più particolare della vita e potrà non pensarci chi vi assiste, ma per chi muore è tutta un'altra cosa...

wolverine
19-09-2003, 23:28
Vabbè... no comment... 'sta band fa così schifo da aver bisogno di una trovata così di pessimo gusto??? non sapete suonare? andate a zappare la terra... :rolleyes: ma evitate della "cazzate" simili... poi anche questo che si vuole togliere la vita... un minimo di dignità... al posto di spegnersi per cause naturali... si vuole suicidare in diretta?! :muro: bleah che schifo!

Bardiel
19-09-2003, 23:36
AUSHASUHAUSHAUSHAUSHAUSHAUSHAUSUAHUSHASUAHSUAS

wolverine
19-09-2003, 23:42

Il Metal non c'entra niente... anche nel metal di possono essere delle band formate da teste di ca$$o... ma non per questo TUTTO il metal è così... :rolleyes: finiamola con sti pregiudizi del piffero... :O

Bardiel
19-09-2003, 23:44
Originariamente inviato da wolverine
Il Metal non c'entra niente... anche nel metal di possono essere delle band formate da teste di ca$$o... ma non per questo TUTTO il metal è così... :rolleyes: finiamola con sti pregiudizi del piffero... :O
io direi, da bravi metallari, di sbattercene dei pregiudizi altrui :cool:

raxas
19-09-2003, 23:44

:what:
risposta:

pacata,

ironica
o
che vale come: "io ascolto il metal e chi dice che chi la ascolta fa cose violente o altro o abbia l'animo esasperato, non corrisponde al vero."?

Bardiel
19-09-2003, 23:46
risposta:

pacata,

ironica
o
che vale come: "io ascolto il metal e chi dice che chi la ascolta fa cose violente o altro o abbia l'animo esasperato, non corrisponde al vero."?
provocatoria, direi.

raxas
19-09-2003, 23:52
provocatoria, direi.

direi in linea con la filosofia del metal.

raxas
20-09-2003, 00:01

solo la filosofia però, non la fisica.

wolverine
20-09-2003, 00:04

Dimmi le band che hai ascoltato per esserti fatto questa idea sul metal? non mi dire che non hai mai ascoltato niente e che le tue idee te le sei fatte per sentito dire...

Bardiel
20-09-2003, 00:14
hai colto in pieno!;)

raxas
20-09-2003, 00:17
Dimmi le band che ascoltato per esserti fatto questa idea sul metal? non mi dire che non hai mai ascoltato niente e che le tue idee te le sei fatte per sentito dire...

bè non ho ascoltato band,
perchè non mi piace il genere,
cmq non è detto che nel metal non ci siano belle canzoni, ad esempio ho sentito qualcosa dei Kiss (saranno antidiluviani), ma, solo le canzoni melodiche,
in genere sono lontano da canzoni con rumori e urla esasperate
ma se mi indichi qualche brano che, magari, si possa prestare a smentire la mia opinione proverò certamente a sentirlo.

aunktintaun
20-09-2003, 00:18
cmq non è detto che nel metal non ci siano belle canzoni, ad esempio ho sentito qualcosa dei Kiss (saranno antidiluviani), ma, solo le canzoni melodiche,
ma se mi indichi qualche brano che, magari, si possa prestare a smentire la mia opinione proverò certamente a sentirlo.
ma tu cosa ascolti!
la musica della brava gente!!

raxas
20-09-2003, 00:22
hai colto in pieno!;)

aspetto però la traduzione di quella serie di AUSHASUH...

Bardiel
20-09-2003, 00:31
aspetto però la traduzione di quella serie di AUSHASUH...
niente volevo solo provocarti un po' per cercare di farti capire che è meglio se i pregiudizi li butti nel cesso

wolverine
20-09-2003, 00:31

-Another Day - Dream Theater
-Peruvian Skies - Dream Theater

dei DT ascolta qualsiasi cosa... se vogliamo stare sul metal classico di consiglio le recenti

-Paschendale
-Rainmaker
-Age of Innocence

degli Iron Maiden... leggiti anche i testi...

raxas
20-09-2003, 00:34
Originariamente inviato da aunktintaun
ma tu cosa ascolti!
la musica della brava gente!!

ma quale brava gente!

ascolto la musica che mi piace, non quella che si è pianificata di ascoltare!

Royksopp, The Prodigy (per fare un esempio di ciò che rientra nei miei gusti: Out of Space)
D.Bowie, qualcosa dei Nirvana, Prince & The Revolution(albums:Purple Rain-Around the worl in a day), Yes, VanHalen(Jump)
molti non sono gruppi heavy metal ma neanche cose da brava gente, roba melodica però,
però di un autore o gruppo, credo che c'è sempre qualcosa che piace e altro che non piace.

JarreFan
20-09-2003, 00:41
Bravi i royksopp!!! ;)
Però vedi, dici che ti piacciono anche i Nirvana, in base a ciò che dici dovresti allora ucciderti come Cobain visto che lo ascolti...

raxas
20-09-2003, 00:44
-Another Day - Dream Theater

dei DT ascolta qualsiasi cosa... se vogliamo stare sul metal classico di consiglio le recenti

-Paschendale
-Rainmaker
-Age of Innocence

va bene, proverò ad ascoltarle e vedere pure i testi, ma vista l'ora mi occuperò di darti il resoconto domani o in seguito in questo topic, visto che mi devo alzare presto per lavoro

cmq il discorso era se si esaspera o meno l'animo sentendo metal, voi mi dite di no? (tanto per rientrare in topic, cmq prima sento e poi vediamo)

wolverine
20-09-2003, 00:48
va bene, proverò ad ascoltarle e vedere pure i testi, ma vista l'ora mi occuperò di darti il resoconto domani o in seguito in questo topic, visto che mi devo alzare presto per lavoro

cmq il discorso era se si esaspera o meno l'animo sentendo metal, voi mi dite di no? (tanto per rientrare in topic, cmq prima sento e poi vediamo)

Personalmente il metal mi ha sempre fatto riflettere, gioire, incazzare (positivamente), commuovere, piangere, rasserenare... in moltissime occasioni mi ha dato una buona spinta nella vita...

raxas
20-09-2003, 00:51
Bravi i royksopp!!! ;)
Però vedi, dici che ti piacciono anche i Nirvana, in base a ciò che dici dovresti allora ucciderti come Cobain visto che lo ascolti...

ma il fatto del suicidio mi pare un fatto,
devo dire che non ho letto i testi delle canzoni però,
che ha sorpreso tutti o sbaglio?
Le canzoni istigano al suicidio?
"Come as you are", per dirne una, mi -sembra- una canzone equilibrata.
poi chissà come è passato al suicidio, forse si era immedesimato troppo in una corrente delle sue canzoni...boh?

wolverine
20-09-2003, 00:55
ma il fatto del suicidio mi pare un fatto,
devo dire che non ho letto i testi delle canzoni però,
che ha sorpreso tutti o sbaglio?
Le canzoni istigano al suicidio?
"Come as you are", per dirne una, mi -sembra- una canzone equilibrata.
poi chissà come è passato al suicidio, forse si era immedesimato troppo in una corrente delle sue canzoni...boh?

Kurt era cresciuto con una situazione famigliare precaria... poi vuoi il suo carattere troppo sensibile e caotico... vuoi qualche esperienza non molto positiva (eroina)... e vuoi mille motivi suoi personali che mai sapremo... ha fatto quel gesto...

raxas
20-09-2003, 01:05
Kurt era cresciuto con una situazione famigliare precaria... poi vuoi il suo carattere troppo sensibile e caotico... vuoi qualche esperienza non molto positiva (eroina)... e vuoi mille motivi suoi personali che mai sapremo... ha fatto quel gesto...

i problemi familiari uno li trova, però droga e suicidio non trovano emulazione?
perchè se ci sono band che fanno uso fluente di droghe varie (o forse no) uno ha uno spirito critico tale che,
sente la musica,
ma si ferma dinanzi a certi atti, giusto?

wolverine
20-09-2003, 01:15
i problemi familiari uno li trova, però droga e suicidio non trovano emulazione?
perchè se ci sono band che fanno uso fluente di droghe varie (o forse no) uno ha uno spirito critico tale che,
sente la musica,
ma si ferma dinanzi a certi atti, giusto?

Io credo che se Kurt non avesse mai avuto passione per la musica sarebbe stato uno dei tanti... a riguardo del suicidio... ci sono molti particolari non molto chiari... vedi l'ultima parte della lettera d'addio che sembra scritta da un'altra persona... il fatto che fosse in casa da solo... e il fatto che nel momento del suicidio era completamente fatto... quindi è un pò difficile saprarsi... visto che da come era concio non si doveva nemmeno reggere in piedi...

raxas
20-09-2003, 01:17
Bravi i royksopp!!! ;)

bravi davvero!:) però conosco solo Eple, Poor Leno, Remind Me :D e relativi videoclip.

raxas
20-09-2003, 01:24
Io credo che se Kurt non avesse mai avuto passione per la musica sarebbe stato uno dei tanti... a riguardo del suicidio... ci sono molti particolari non molto chiari... vedi l'ultima parte della lettera d'addio che sembra scritta da un'altra persona... il fatto che fosse in casa da solo... e il fatto che nel momento del suicidio era completamente fatto... quindi è un pò difficile saprarsi... visto che da come era concio non si doveva nemmeno reggere in piedi...

quale lettera d'addio?

un link?

non conosco come si sono svolti i fatti, non sapevo ad esempio che si era drogato all'atto del suicidio, e si è sparato? hai scritto bene?
cmq con tutti i soldi che aveva(?) (o credo che potesse avere) fatti con la sua musica, poteva un pò essere al riparo dai problemi dell'esistenza... boh! poi dipende, non so...

se hai un link a portata di mano, vedrò un poco...

cmq adesso vado perchè, se no, domani mattina non mi sveglia nemmeno un concerto heavy metal :D :D

wolverine
20-09-2003, 01:28
quale lettera d'addio?

un link?

non conosco come si sono svolti i fatti, non sapevo ad esempio che si era drogato all'atto del suicidio, e si è sparato? hai scritto bene?
cmq con tutti i soldi che aveva(?) (o credo che potesse avere) fatti con la sua musica, poteva un pò essere al riparo dai problemi dell'esistenza... boh! poi dipende, non so...

se hai un link a portata di mano, vedrò un poco...

cmq adesso vado perchè, se no, domani mattina non mi sveglia nemmeno un concerto heavy metal :D :D

Si non si spiega come uno che in teoria avrebbe risolto i suoi problemi in fatto di tenore di vita si possa sparare (con una doppietta) ma ripeto dietro alla sua morte ci sono molti lati oscuri...

raxas
20-09-2003, 01:35
Si non si spiega come uno che in teoria avrebbe risolto i suoi problemi in fatto di tenore di vita si possa sparare (con una doppietta) ma ripeto dietro alla sua morte ci sono molti lati oscuri...

ah, chissà perchè allora...

Saluti!

edit: credo che non vi sfuggirà questo mio 666 post, non è vero?:D

wolverine
20-09-2003, 01:39
ah, chissà perchè allora...

Saluti!

edit: credo che non vi sfuggirà questo mio 666 post, non è vero?:D

E' un segno... diventarai un metallaro... il diavolo lo ha detto...
:D :sofico:

raxas
20-09-2003, 01:45
E' un segno... diventarai un metallaro... il diavolo lo ha detto...
:D :sofico:

Io non giurerei sul diavolo,
non ci scherzerei,
cmq sta cosa del 666 non so da cosa sia originata... se ne era dibattuto in un topic scomparso.

'notte!

wolverine
20-09-2003, 01:53
Io non giurerei sul diavolo,
non ci scherzerei,
cmq sta cosa del 666 non so da cosa sia originata... se ne era dibattuto in un topic scomparso.

'notte!

Nell'apocalisse il numero che distinguerà l'anticristo sarà il 666... molti dicono possa essere una data di nascita... tipo il 6 giugno 2006... non penso il 6 giugno 1906... oppure il giugno del 1966.. non ci scherzo, se vogliamo mi sono capitati vari episodi dove quel numero era presente... molti ci hanno "ricamato" sopra cmq... ;)

Bardiel
20-09-2003, 08:07
SATAN IS MY MASTER :D :p

Billabong
20-09-2003, 13:08
Scusate ma che minchia di ragionamento è??

Contate le paroline per vedere se questa è moderata, se un'altra è cattiva, se questa è forte ma voleva dire un'altra cosa...

E anche giustificare le canzoni aggressive con gli eventuali traumi infantili... ma per favore!!

Una canzone come seek & destroy è rude, deliberatamente "violenta" (si fa per dire, c'è ben di peggio) ed è bella e basta, buona o cattiva che sia!

Anche i Led Zeppelin erano dei tossici, Page era un pervertito e un satanista e allora per questo le cose che ha fatto non sono più belle?

Come dire che la sfinge era fatta dagli schiavi maltrattati e allora è brutta!

La musica non ha ideali, non è portatrice di chissà che messaggi (anche se lo pretende); è solo un sensazione e va giudicata per quello che è.

raxas
06-10-2003, 00:08
Another Day - Dream Theater

-Paschendale
-Rainmaker
-Age of Innocence

va bene, proverò ad ascoltarle e vedere pure i testi, ma vista l'ora mi occuperò di darti il resoconto domani o in seguito in questo topic, visto che mi devo alzare presto per lavoro...

allora, ehm, mi scuso per il ritardo,

le canzoni che mi sono piaciute:

Peruvian Skies e Another Day + testo (la parte finale mi è un pò oscura)

RainMaker (il motivo iniziale e ricorrente)
Age of Innocence - bello il motivo soft finale

cmq, ritengo che ci possano essere anche belle canzoni HM

IT(In Topic):D
il concerto poi mi pare non si fece o non hanno permesso a quel tale di parteciparvi...
Ciao.

Hall999
06-10-2003, 02:10
lo ha fatto?

raxas
06-10-2003, 02:21
non so se lo ha fatto, comunque non hanno fatto nemmeno il concerto, alla fine sono tornati a casa tutti fatti per la delusione... :D :D

scusate non ho potuto trattenermi, è chiaro che scherzo.

Il massimo rispetto per quel malato, credo terminale.

juza
06-10-2003, 03:08
Il fatto che ci siano 5 pagine di discussione da' ragione alla trovata pubblicitaria della band che da semisconosciuta sta facendo parlare di se'.
Sono certo che qualora ci fosse stato il concerto non ci sarebbe stato nessun suicidio, volevano farsi notare e lo hanno fatto nel modo piu' squallido. Se avessero voluto toccare il tema dell' eutanasia avrebbero fatto un bell' album che lo trattava, ne avrebbero parlato nelle interviste, insomma avrebbero fatto qualcosa di costruttivo.

Inoltre vorrei far notare a raxas che il metal non e' solo urla e rumori, i generi sono molti e se si ha un po' di orecchio musicale non si puo' non notare la complessita' e la bellezza di tante canzoni.

P.S. Ti posso chiedere un favore? Puoi editare la signature? Non so come appare sul tuo 19", ma ti garantisco che rende la pagina molto scomoda da leggere. Ti ringrazio.

raxas
06-10-2003, 03:49
Originariamente inviato da juza

Inoltre vorrei far notare a raxas che il metal non e' solo urla e rumori, i generi sono molti e se si ha un po' di orecchio musicale non si puo' non notare la complessita' e la bellezza di tante canzoni.

non è solo urla e rumori: bè sono d'accordo anch'io, alcune sono articolate tra ritmi accelerati e soft , almeno le canzoni che wolverine mi ha proposto e ho citato.
Originariamente inviato da juza
P.S. Ti posso chiedere un favore? Puoi editare la signature? Non so come appare sul tuo 19", ma ti garantisco che rende la pagina molto scomoda da leggere. Ti ringrazio.
ma certo!
sul mio monitor a 800x600 appare (appariva) estesa in lunghezza solo un pò più della tua, (lo spazio di 5-6 caratteri) o ti riferivi al font utilizzato? cmq ecco è modificata.

se non va bene ditelo.