PDA

View Full Version : Problema serio Hard Disk

jollynet78
18-09-2003, 00:24
Ciao a tutti,

vorrei porvi un quesito, ahimè, di facile risoluzione.

Tornato a casa, stasera, accendo il PC e percepisco chiaramente dei rumori provenienti dall' H/D, come se la testina si fosse inceppata, abbassandosi ripetutamente senza però riuscire a leggere alcunchè.

Incuriosito e terrorizzato riavvio il PC, nella speranza che un riavvio o meglio ancora uno spegnimento ed una successiva accensione, come è consuetudine di Winzozz, portassero dei benefici tali da consentirne il boot.

Purtoppo ciò non avviene e mi rendo conto che il problema deve essere inevitabilmente legato all' hard disk.

Quando tolgo il pannello del case e do una "pacca" all' H/D questo, inspiegabilmente quanto inverosimilmente, cessa di emettere rumori e riprende a funzionare normalmente già dal successivo riavvio.

Dopo innumerevoli riavvii il PC funziona perfettamente, così come il boot che avviene regolarmente e senza rallentamenti.

La mia domanda è : a qualcuno di voi è già successa una cosa del genere ?

Secondo voi l' H/D si sta fottendo oppure è una cosa che può capitare ma non necessariamente ripetersi ?

Grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno.

CIAO A TUTTI :cry:

boldo
18-09-2003, 07:23
Non ti devi spaventare se senti quegli strani rumori; è normale per quel disco.
Non fraintendere, non è normale che gli hard disk facciano sgrat sgrat, ma i DTLA 307030 lo fanno dopo un po' che funzionano.
Ovviamente tu non sei informato riguardo la fama di questi mitici dischi. Se fai una ricerchina nel forum inserendo il nome del tuo disco, dovresti trovare decine e decine e decine e decine e centinaia ........... di storie come la tua (dovresti trovare anche la mia) di utenti che lamentano la presenza di criceti all'interno dei loro dischi DTLA.
Anche io ci sono passato un po' di tempo fa e ora il disco non esiste più.

Comunque, dai un'occhiata qui, sembra che abbiano trovato una cura per risolvere questo problemino:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=519692

Er Paulus
18-09-2003, 09:15
se è ancora in garanzia ti consiglio di cambiarlo.

MM
18-09-2003, 11:29
Se non ci sono errori segnalati dai programmi di verifica, non glielo cambiano ;)

alderighi
18-09-2003, 12:43
per ora non glielo cambiano ma di sicuro quando fra pochi giorni gli si rompe si, è successa la stessa cosa ad un computer della ditta dove lavora mio babbo, riportato dal tecnico gli da la botta e riparte e gli dice che gli ibm ogni tanto lo fanno ed non è nulla, tempo una settimana l'hard-disk sè rotto inevitabilmente.
Salva tutti i dati!!!

MM
18-09-2003, 12:48
La parola "certezza", nel vocabolario dei dischi, purtroppo non esiste... ;) ne' in bene, ne' in male....
Sarebbe tutto più semplice ;)

jollynet78
18-09-2003, 22:01
Ragazzi, purtroppo l' H/D l' ho acquistato circa tre anni fa.

Sospetto che non sia più in garanzia :D

Però, ad onor del vero, devo dire che in tre anni è la prima volta che mi presenta un problema di qualsiasi tipo.

Proverò l' aggiornamento del firmware...

Grazie a tutti, sarà mia cura farvi sapere eventuali novità.

Ciao