View Full Version : ROUTERS ADSL d-LINK 500 & C&C Generals
ciao a tutti voi ragazzi.. espongo il mio problema da quando il mio amico a fatto la adsl smart5 gli hanno consegnato il routers. da quando l'ha messo su non rieusciamo + a giocare insieme a c&c generals.. o meglio quando io mi connetto a lui il gioco si connette, all'interno ci vediamo (solo i nick) ma siamo passivi tra di noi.. ossia io non vedo che settaggi a lui e lui non vede i miei (squadra, colore, ecc) ne tantomeno funziona la chat!! chiedo se qualcuno ha un aspiegazione logica.. il mio amico mi ha detto che ha settato il routers in modo che i pakketti da fuori siano indirizzati dentro la sua lan locale. ma tutto cio sembrra non funzionare. qualkuno mi ha detto che potrebbe essere motivo di dnat. sapete darmi qualke delucidazione o qualke consiglio a tal proposito? e possibiel che c6c non gestisca utenti di 2 reti diverse? guru dell'informatica se potte aiutatemi GRAZIE
credo che il tuo amico debba configurare delle porte sul NAT del router, che però non so quali siano quelle usate da quel gioco.
Ma adesso le porte le ridirige tutte sul pc, o solo alcune?
in base a quello che mi ha detto sono state indirizzate le porte che sono specificate nel gioco.. ma sembra non funzioanre. e possibile che non siano specificati i pakketti di ritorno dal suo computer? ossia i suoi pakketti non sanno ricoscere il desitinatario e quindi muiono nel routers?
purtroppo non saprei.... non conosco la configurazione del router e cosa ci sia da impostare per il gioco.......
3 domande per cercare di capire:
1) ha attivato anche il firewall?
2) ha attivato il proxy DNS
3) ha provato a mettere il PC che usa per giocare in DMZ? Non è bello ma tanto si comincia a capire quale può essere il problema.
Se non và in DMZ potrebbe essere un problema di firewall (magari sul PC stesso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.