PDA

View Full Version : Chassis

Luckyy
17-09-2003, 22:03
Ciao a tutti;

ho montato una a7v133 e dopo aver aggiornato il bios andava alla grande! dopo un paio di riavvii, alla fine delle scansioni dei ma ster e dei slave va nel bios e mi compare questo messaggio:

MESSAGE CONFIRMATION

THE SYSTEM INTRUDED, CHASSIS OPENED OR TEMPERED BEFORE, PLEASE CHECK THE SYSTEM

Qualcuno sa di che si tratta???

A parte che non mastico bene l'inglese, sono stato attento ai jumper della scheda non riuscendo a capire cosa poteva essere.

pech
17-09-2003, 22:05
è un normale allarme che hanno le asus; in pratica la scheda madre riconosce che il case è stato aperto o na cosa del genere. sul pc di un mio amico ci abbiamo penato tantissimo per capire la soluzione
in pratica devi andare dal bios e togliere questo tipo di allarme che però non ricordo bene dove sta
cmq il bios della asus è semplice e quindi lo risolvi facile

Luckyy
17-09-2003, 22:14
grazie farò sapere ,

siccome dopo tante ASUS CHE SMANETTO è la prima che mi da questo messaggio senza capire realmente il significato anche perchè di inglese non ne mastico proprio.:D

Luckyy
17-09-2003, 22:46
niente da fare non capisco cosa possa essere...

il bios sembra essere ok...bho?

quest'allarme non so dove possa essere, ho controllato tutte le voci ......:muro:

Correx$
18-09-2003, 10:40
attento che le Asus hanno un ponticello che devi chiudere se non utilizzi o non hai l'interruttore specifico di allarme apertura case...
Cerca nel manuale;)

NoX83
18-09-2003, 10:47
Certo che questo allarme è una gran bella cazzatona!

Correx$
19-09-2003, 08:04
beh... io l'ho collegato: se il pannello del case (Xaser III) viene aperto il pc si blocca, con un messaggio, al boot. Certo, una volta aperto, un malintenzionato esperto:p dovrebbe ponticellare i contatti se volesse far partire il pc...;)

Luckyy
19-09-2003, 09:10
Suppongo che i jimper da ponticellare siano gli lutimi due a destra giusto?

http://spazioinwind.libero.it/fromeo/foto/chassis.jpg

spero che la foto si veda

Correx$
23-09-2003, 16:05
Originariamente inviato da Luckyy
Suppongo che i jimper da ponticellare siano gli lutimi due a destra giusto?

http://spazioinwind.libero.it/fromeo/foto/chassis.jpg

spero che la foto si veda
...la foto nn la vedo, comunque c'è nel manuale. Nel sito Asus ci dovrebbe essere pure il PDF