View Full Version : K7s5a e temperatura 2400
Ho sostituito il mio 1800 palomino con un più recente 2400, ed a prima vista controllando il programma che sis da in dotazione per il controllo temperature (SmartGuardian) ho notato che il nuovo processore è più fresco di circa 5-6 gradi rispetto al precedente (normalmente sta sui 46°).
Se cerco di portare la cpu un po più su, diciamo intorno alle frequenze del 2600 (quindi dovrò portare l'fbs a 143, visto che con la k7s5a non posso modificare il moltiplicatore), vado incontro a grossi aumenti di temperatura, e quindi rischio la vita del processore?
Grazie
Dumah Brazorf
17-09-2003, 22:03
No, non dovrebbe. Provare non costa niente.
Ciao.
sandro65
18-09-2003, 03:03
Basta provare (e controllare).
Comunque di xp 2400 ne ho avuto per le mani gia 4 e tutti girano ad almeno 2200 con un aumento di temperatura minimo (circa1/2 gradi)
http://www.x-portal.info/Public/data/sandro65/200391835810_Appunt4.jpg
P.S. peccato che con questa scheda madre a 147 e 150 (ma penso anche le altre schede senza fix) il mio scanner USB 2 non funziona
Ora che ci penso, ho delle memorie pc2100, e quelle probabilmente mi fermeranno, oppure alcune marche (mi sembra di avere delle micron) riescono a salire lo stesso un pochino?
Originariamente inviato da ldurs
Ho sostituito il mio 1800 palomino con un più recente 2400, ed a prima vista controllando il programma che sis da in dotazione per il controllo temperature (SmartGuardian) ho notato che il nuovo processore è più fresco di circa 5-6 gradi rispetto al precedente (normalmente sta sui 46°).
Se cerco di portare la cpu un po più su, diciamo intorno alle frequenze del 2600 (quindi dovrò portare l'fbs a 143, visto che con la k7s5a non posso modificare il moltiplicatore), vado incontro a grossi aumenti di temperatura, e quindi rischio la vita del processore?
Grazie
Ciao anche io ho la tua stessa mobo ma nel bios posso settare solo 138 o 150 mhz tu che bios hai? e poi mi sono perso il cd della scheda e volevo sapere se è possibile reperire smartguardian da qualche parte
grazie mille ciao.....:sofico:
Scaricati l'ultimo bios di cheepo (Io ancora lo devo provare)
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/chb0327.zip
Per smartguardian:
http://www.iteusa.com/pc/SGuardian_it8705_8900133-150.zip
Poi fammi sapere se overclokki come si comporta il tuo sistema
Ciao
Ho provato ad overcloccare ma niente da fare a 143 di fbs non mi parte nemmeno windows, vabbe pazienza lo terro in default
restimaxgraf
22-09-2003, 23:38
Originariamente inviato da ldurs
Grazie
Ki ha detto ke non puoi modificare il molti?????:mad:
x farla bootare a 146 in sù dovrai pur farti la mod x alzare il vcore alla cpu???!!!:cool:
Io sù quella skeda ho messo un 2200 portato a 150 mhz ed diveniva un 2900XP+:eek: :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.