View Full Version : Prezzi pazzi, ma che succede ?
non so se è solo una mia impressione, ma ultimamente mi pare che i prezzi dell'hardware siano impazziti, nel senso che le stesso prodotto, se confrontato con 3/4 neg on line, ha variazioni molto evidenti. Fino a qualche tempo fà erano sensibili, oggi in qualche caso, sono veramente consistenti (non faccio esempi).
Come giudicate questa tendenza ?
A me sembra che ci sia una tendenza al rialzo, da essed* ad esempio fino a due settimane fa l'nf7-s veniva 115€, ora e' a 134€ !!!
:cry:
Originariamente inviato da Xtian
A me sembra che ci sia una tendenza al rialzo, da essed* ad esempio fino a due settimane fa l'nf7-s veniva 115€, ora e' a 134€ !!!
:cry:
Bè dai 112 da tecnocomputer ;)
Originariamente inviato da NoX83
Bè dai 112 da tecnocomputer ;)
aggiungici le spese di spedizione :(
comunque sia anche in informatica l'hardware è sempre più caro effetto euro....:cry:
Originariamente inviato da mello
comunque sia anche in informatica l'hardware è sempre più caro effetto euro....:cry:
In teoria dovrebbe essere al contrario visto che, se non sbaglio, tutto viene importato e pagato in dollari, e visto che abbiamol'euro forte i prezzi dovrebbero risentirne in meglio, dovrebbero :mad:
L'euro non è il problema della nostra economia, diciamo che è solamente stato preso come SCUSA, quando c'è invece un'inflazione alle stelle ed un ristagno economico.
Caro NoX83 hai ragione.
Quanto dici, unito alla furbizia che calpesta l'intelligenza di chi i prezzi li fa, ha contribuito a creare l'attuale situazione.
Non diciamolo però a voce troppo alta...
e noi compriamo all'estero!!:cool:
Originariamente inviato da onka
e noi compriamo all'estero!!:cool:
non sempre conviene..:(
secondo me l'effetto euro per l'hardware è meno evidente rispetto ad altri tipi di prodotto.
le ladrate dell'euro si vedono con i panini al bar, i biglietti della metro, le bevande...
se fate bene i conti d'accordo che c'è il progresso tecnologico ma oggi con 600€ ti compri un pc nuovo e tradotto in lire sono 1.150.000 circa... a me non pare una ladrata.
io dico che proprio grazie all'euro forte i prezzi sono calati.
quello che magari resta è l'effetto psicologico della moneta nuova. quando vedi una scheda che costa 80€ magari ti vengono in mente le 80.000£ e ti sembra economica, poi se ci pensi bene scopri che sono quasi 160.000£ (esempio banale).
resta il fatto che la scheda prima non costava 80.000, costava sempre 160.000 e quindi non c'è il furto a cui si assiste in altri campi
Originariamente inviato da diafino
non sempre conviene..:(
eh beh..devi prendere dove conviene...tipo in germania;)
davestas
18-09-2003, 21:38
ChE ROBA E' MANLIO RADEON9800PRO?
Costa più di 100 euro in meno rispetto alla Sappire......
Snake156
19-09-2003, 02:26
I prezzi sono aumentati anche nell'ultimo periodo dall'estate ad oggi.
non so, sono perplesso, personalmente non credo che l'euro abbia una sa influenza sulla tendenza dei prezzi, almeno nel settore hi-tech. basti pensare che un lettore dvd oggi costa +o- 60/70€ e fino a qualche tempo fa almeno 100. penso invece che ci sia un disegno per favorire l'acquisto di un certto tipo di prodotto piuttosto che di un altro. Per esempio, dopo l'estate il prezzo dei monitor lcd è inspiegabilmernte aumentato. io credo che i produttori sono talmente pieni di crt, che sono stati costretti a trovare una soluzione impopolare: aumentare il prezzo dei prodotti più richiesti.
Originariamente inviato da mello
no no effetto inflazione .... effetto g#####o del c###o...:muro: :muro: :muro:
Icaro Spallone
23-09-2003, 17:07
In teoria dovrebbe essere al contrario visto che, se non sbaglio, tutto viene importato e pagato in dollari, e visto che abbiamol'euro forte i prezzi dovrebbero risentirne in meglio, dovrebbero :mad:
Si dovrebbe ma sai com'è i negozianti sono sempre generosi
:p :p :p
azz mi sono avventurato poco il quello stato!
proverò!;)
Icaro Spallone
23-09-2003, 17:14
Originariamente inviato da maxlepo
non so, sono perplesso, personalmente non credo che l'euro abbia una sa influenza sulla tendenza dei prezzi, almeno nel settore hi-tech. basti pensare che un lettore dvd oggi costa +o- 60/70€ e fino a qualche tempo fa almeno 100. penso invece che ci sia un disegno per favorire l'acquisto di un certto tipo di prodotto piuttosto che di un altro. Per esempio, dopo l'estate il prezzo dei monitor lcd è inspiegabilmernte aumentato. io credo che i produttori sono talmente pieni di crt, che sono stati costretti a trovare una soluzione impopolare: aumentare il prezzo dei prodotti più richiesti.
L'esempio dvd è diverso perchè è un prodotto che sta diventando sempre più commerciale(ed abbordabile)
Cmq in diversi negozi di tech sono aumentati i prezzi; penso sia dovuto al fatto che tutti i distributori devono riordinare il magazzino e tirar le somme!!!
Forse si abbasseranno di nuovo a fine ottobre e novembre quando di solito escono i listini nuovi!!!
Icaro Spallone
23-09-2003, 17:15
mi mandi in pvt un paio di negozi in germany?
Snake156
23-09-2003, 19:34
mi mandi in pvt un paio di negozi in germany?
Anche a me se nn è troppo di disturbo.
Beh, postali pure qui, non e' mica pubblicita' gratuita.
Beh, postali pure qui, non e' mica pubblicita' gratuita.
infatti ;)
allora se cerkate "ordine collettivo in cermania" in modding trovate il nostro ordine su:
www.pc-cooling.de
e poi ce n'è uno austriaco ke confronta i prezzi di molti negozi tedeski e austriaci x trovare il prezzo + basso:
sito (http://www.geizhals.at)
poi altri ma nn li rikordo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.