View Full Version : Ecco la mia 9700 Pro: piace ?
http://it.f2.pg.photos.yahoo.com/ph/maury_maxx/lst?.dir=/Radeon&.src=ph&.view=
Per ora sto a 384 Mhz rock solid, VPU fredda come un cubetto di ghiaccio, sale ancora di molto, ma al momento nn mi serve. La base del dissy è stata lavorata per aderire perfettamente sul core, la cornice nn viene neanche sfiorata. Le foto nn si vedono bene, purtroppo le ho fatte con pochissima luce nella stanza, rimedierò appena riesco ;)
Che dite ? :p
Un commentino vi prego, è stato un lavoro duro :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
come hai attaccato quel dissy?:confused:
Con due viti, con terminazione a becco ricurvo, le viti sono avvitate alle alette del dissy, non si muove manco con le cannonate; posso poi variare il carico a piacimento ed in tempo reale grazie ai predetti becchi posti sul dorso della board :)
Alessoni
17-09-2003, 22:54
sti gran c@zzi che popo' di dissy!!
che lavorone, complimenti sicuramente per il lavoro, ma non eravate voi di ati che vi bullavate di nvidia perchè i dissy sulle fx5800 occupava anche il primo pci...ma la tua mi sembra ne occupi 2 ......
per me ti conveniva un bel dissy low profile in rame...almeno le dimensioni erano più contenute e ottenevi gli stessi risultati...
cmq bravo ;)
Originariamente inviato da Alessoni
sti gran c@zzi che popo' di dissy!!
che lavorone, complimenti sicuramente per il lavoro, ma non eravate voi di ati che vi bullavate di nvidia perchè i dissy sulle fx5800 occupava anche il primo pci...ma la tua mi sembra ne occupi 2 ......
per me ti conveniva un bel dissy low profile in rame...almeno le dimensioni erano più contenute e ottenevi gli stessi risultati...
cmq bravo ;)
tanto non ha niente negli altri pci....:sofico:
albanomax
17-09-2003, 23:09
:rolleyes: SI ma i risultati ???
il guadagno rispetto a prima quale sarebbe !!
M@X :)
Grazie per gli apprezzamenti :)
Sto rock solid a 384 Mhz, lo è anche a 400 ma sinceramente al momento non mi serve tutta sta potenza, l'ho fatto per HL2 :D
Aggiungo anche una componente "Sfida" ... molto appagante
:)
Originariamente inviato da albanomax
:rolleyes: SI ma i risultati ???
il guadagno rispetto a prima quale sarebbe !!
M@X :)
GPU a + di 380 mhz e praticamente fredda.....
Ti sembra poco?
:rolleyes:
Originariamente inviato da Maury
Grazie per gli apprezzamenti :)
Sto rock solid a 384 Mhz, lo è anche a 400 ma sinceramente al momento non mi serve tutta sta potenza, l'ho fatto per HL2 :D
Aggiungo anche una componente "Sfida" ... molto appagante
:)
hai tolto la cornice?
Originariamente inviato da dieg
hai tolto la cornice?
No, è qui viene il bello.
Ho fatto lavorare da un tecnico in lavorazioni meccaniche la base del dissy, ha lavorato la base ottenendo una quadrato in rilievo al centro, quadrato che poggia ESCLUSIVAMENTE sul core della VPU, la dissipazione termica è TOTALE, niente cornice, niente spazie etc ...
Ogni briciola di calore viene subito coinvogliata nel dissy, già grosso di suo, la ventola fa il resto.
Ripeto è tutto gelato, lato posterire compreso. Posso tenere premuto il dito sul dorso della VPU senza problemi, giusto qualche grado :)
No, è qui viene il bello.
Ho fatto lavorare da un tecnico in lavorazioni meccaniche la base del dissy, ha lavorato la base ottenendo una quadrato in rilievo al centro, quadrato che poggia ESCLUSIVAMENTE sul core della VPU, la dissipazione termica è TOTALE, niente cornice, niente spazie etc ...
Ogni briciola di calore viene subito coinvogliata nel dissy, già grosso di suo, la ventola fa il resto.
Ripeto è tutto gelato, lato posterire compreso. Posso tenere premuto il dito sul dorso della VPU senza problemi, giusto qualche grado :)
e qua rosico...........:mc:
Hehehe.......hai ottenuto lo stesso risultato che ti avrebbe garantito un WB....;)
Il senfu sulla raddy propio ora mi dice 32°......:sofico:
beh, oddio, io col northpole e il fresco di sti giorni, 414 di core, e 375 di ram, ed è la metà :p
Originariamente inviato da dieg
e qua rosico...........:mc:
:p
La lavorazione della base nn era prevista all'inizio, poi mi è venuta la fissa e l'ho fatta, la cornice da molto fastidio, ho òrovato a limarla ma nulla...nn si riusciva bene.
Proprio un altro mondo senza cornice!! ... la ventola è silenziosissima, cosa fondamentale per me :)
Certo che a 384 Mhz viene fuori una potenza assurda, mi piaceva poi l'idea di avere 4 mhz in più della 9800 Pro :D
:p
La lavorazione della base nn era prevista all'inizio, poi mi è venuta la fissa e l'ho fatta, la cornice da molto fastidio, ho òrovato a limarla ma nulla...nn si riusciva bene.
Proprio un altro mondo senza cornice!! ... la ventola è silenziosissima, cosa fondamentale per me :)
Certo che a 384 Mhz viene fuori una potenza assurda, mi piaceva poi l'idea di avere 4 mhz in più della 9800 Pro :D
:D bel lavoro;)
Ammetto che ho perso 1 anno di vita, sai che terrore la fase di strinta delle clip a vite ? :eek: Mica avevo la conrnice a pararmi i ciapet, ogni possibile rumore molesto sarebbe stato riconducibile al core, magari in fase di crepatura :mc:
E le mani giunte al primo riavvio dopo le lavorazioni varie ? :eek:
:tie: :tie: :tie: :tie:
:sofico:
Ammetto che ho perso 1 anno di vita, sai che terrore la fase di strinta delle clip a vite ? :eek: Mica avevo la conrnice a pararmi i ciapet, ogni possibile rumore molesto sarebbe stato riconducibile al core, magari in fase di crepatura :mc:
E le mani giunte al primo riavvio dopo le lavorazioni varie ? :eek:
:tie: :tie: :tie: :tie:
:sofico:
:eek: :sofico: :sofico: :sofico:
comunque il core non è mica rivestito di metallo? come si fa a crepare?:tie:
No siamo lontani anni dalla placca simil Pentium 4, è molto delicata, almeno da questa impressione :)
Originariamente inviato da rob-roy
GPU a + di 380 mhz e praticamente fredda.....
Ti sembra poco?
:rolleyes:
Bè, io ho una concezione di freddo relativa. Sotto i 0° è freddo.
Le memorie invece?
Ciao Maury,innanzi tutto complimenti x il lavoro e' l'idea della lavorazione.
Ma scusa prima di core a quanto arrivavi?Io a 380mhz RS ci arrivo con il dissy built by ati e non sono l'unico anzi c'e' chi sale di +.9700 sfigatella?
BYe
Col dissy originale non saliva nulla (parlo di rock solid, oltre 100 test consecutivi col drago del 3DMark2k1) e scaldava parecchio, ho provato a migliorare il cooling applicando la pasta artic silver, ma nulla, la cornice era veramente alta.
Probabilmente il fatto che la mia Rad è una delle prime revisioni potrebbe incidere sulle temperature e quindi sull'over.
L'attuale clock di 384 nn è assolutamente il limite , è rock solid anche a 400, ma a quelle frequenze il problema diventa mio... psicologico, nn voglio fottere la scheda con HL2 in arrivo :p
La temperatura nn è più un mio problema, la Rad difficilmente potrà mettere in crisi il dissy con la ventola, di fare la V-Mod per ora nn se ne parla, chissà dove arriverei ? :)
Per le mem mi sto muovendo, ma devo capire bene cosa fare, senza nulla salgono un pò, ma per ora nn le tiro troppo, giusto qualche mhz :) Mi sn procurato il dissipatore in uso sui vecchi Compaq (basso e molto alettato) e pensavo di dividerlo in tanti quadratini, poi da lappare bene. Tempo permettendo :D
Ciao
PS: Preciso una cosa, 400 mhz rock solid in pieno AGOSTO ...
PS: Preciso una cosa, 400 mhz rock solid in pieno AGOSTO ...
Potevi precisare prima ekkekka......:D
Ora ci siamo,ri complimenti;)
BYe
Originariamente inviato da rubex
Potevi precisare prima ekkekka......:D
Ora ci siamo,ri complimenti;)
BYe
:D
Giusto ieri mi è arrivato un msg dall'R300, testuali parole:
Scusa capo hai mica una copertina, ho fredoooo :(
Risposta: No :sofico:
-=Krynn=-
18-09-2003, 12:46
ma lol:sofico:
beh la mia non te la invidia affatto
http://digilander.libero.it/fabbbioli/100_0832.JPG
http://digilander.libero.it/fabbbioli/100_0834.JPG
IMHO
il dissi è troppo grosso, ti bastava qualcosa nn + alto di 2-3cm, magari in rame. Ottima cmq l'idea del quadrato in rilievo
Raffredda bene anche la zona di alimentazione (piastrina in al e qualche regolatore di tensione sparso qua e la, basta che li senti con il dito e raffreddi i + caldi) perchè così ne allunghi notevolmente la vita (uno dei punti deboli della raddy è proprio la circuiteria sotto la piastrina che va facilmente sotto stress) e sarai anche + stabile con futuri oc + spinti.
Dissi sulle ddr che nn guastano mai
Fine :D :p
Ammetto che ho perso 1 anno di vita, sai che terrore la fase di strinta delle clip a vite ? :eek:
STRINTA? :confused: :D
Comunque complimenti per il lavorone!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.