ax512mg
17-09-2003, 20:49
Chiedo scusa ai moderatori del forum, ma ho bisogno di aiuto, in quanto ho un Pc da 3-4 giorni fuori uso e vorrei tentare in extremis un recupero del bios. Mi dà il fatidico: BIOS ROM checksum error, e non riesco nemmeno con la ricerca del forum a risolvere questo problema. Vi posto la stringa alfanumerica che esce all'avvio:
Bios ID : 07/03/00 693-686A-2A6LGV3cc-00
chipset VIA VT82C693 Apollo PRO PLUS
Ho cambiato batteria, l'ho resettato staccandola, all'inizio esce la scritta: Award Bootblock Bios v1.00
detecting floppy media drive A:
INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
Questo difetto inizialmente lo faceva ogni 5-6 riavvii, ma alla fine riusciva a partire, ma adesso non ne vuol più sapere! Qualcuno mi segnala un link da dove scaricare il file per aggiornare o quantomeno recuperare il BIOS? A questo punto non ho nulla da perdere! Grazie a tutti e scusate la lunghezza!!!! Ciao.
Bios ID : 07/03/00 693-686A-2A6LGV3cc-00
chipset VIA VT82C693 Apollo PRO PLUS
Ho cambiato batteria, l'ho resettato staccandola, all'inizio esce la scritta: Award Bootblock Bios v1.00
detecting floppy media drive A:
INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
Questo difetto inizialmente lo faceva ogni 5-6 riavvii, ma alla fine riusciva a partire, ma adesso non ne vuol più sapere! Qualcuno mi segnala un link da dove scaricare il file per aggiornare o quantomeno recuperare il BIOS? A questo punto non ho nulla da perdere! Grazie a tutti e scusate la lunghezza!!!! Ciao.