PDA

View Full Version : Aiuto a cercare Bios

ax512mg
17-09-2003, 20:49
Chiedo scusa ai moderatori del forum, ma ho bisogno di aiuto, in quanto ho un Pc da 3-4 giorni fuori uso e vorrei tentare in extremis un recupero del bios. Mi dà il fatidico: BIOS ROM checksum error, e non riesco nemmeno con la ricerca del forum a risolvere questo problema. Vi posto la stringa alfanumerica che esce all'avvio:

Bios ID : 07/03/00 693-686A-2A6LGV3cc-00
chipset VIA VT82C693 Apollo PRO PLUS

Ho cambiato batteria, l'ho resettato staccandola, all'inizio esce la scritta: Award Bootblock Bios v1.00
detecting floppy media drive A:
INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

Questo difetto inizialmente lo faceva ogni 5-6 riavvii, ma alla fine riusciva a partire, ma adesso non ne vuol più sapere! Qualcuno mi segnala un link da dove scaricare il file per aggiornare o quantomeno recuperare il BIOS? A questo punto non ho nulla da perdere! Grazie a tutti e scusate la lunghezza!!!! Ciao.

ax512mg
17-09-2003, 22:29
Un aiutino piccolo piccolo, dài ragazzi, che siete dei maghi!!!

ax512mg
18-09-2003, 23:03
Risolto!!! Ad un controllo più accurato,mi sono accorto che un pin dello zoccolo che alimenta la scheda madre si era un pò arretrato, per cui non faceva contatto bene! Come prova del nove ho preso un altro alimentatore e questo ha risolto il problema che pensavo dipendesse dal Bios! Se può essere di aiuto a qualcuno.......... ciao!!!!

N.B. Non era un problema di Bios!!!!