PDA

View Full Version : Problema con vidomi

CARISMATICO
17-09-2003, 20:34
Ho il seguente problema...vorrei comprimere un file avi compresso con il codec picvideo ed è circa 4,7GB con un tempo di 2ore e 43min.

Quando uso vidomi per comprimere con xvid se devo selezionare la sorgente mi risulta che posso comprimere solo 1 ora e 40 circa e per di + non mi comprime nemmeno l'audio.
Qualcuno sa il perchè?

Inoltre volevo chiedervi se virtualdub ha la possibilita di fare una compressione potendo scegliere il numero di cd e di conseguenza la grandezza del file.

majerle
18-09-2003, 11:02
hai per caso win 98/me ? potrebbe essere il problema dei 2 gb dell'avi.

Vidomi ha un problema con xvid (le nuove versioni) a causa del formato rgb/yu12 (va impostato su rgb). Vidomi ha sempre vatto pieta' con l'audio (usa besweet)

Con virtualdub puoi settare il livello di compressione ma ti server una "calcolatore" per stabilire il bitrate voluto.

Il consiglio finale e' GordianKnot, fa tutto questo e altro.

ciao

andres

CARISMATICO
19-09-2003, 00:57
Ho xp. cmq il problema dell'audio l'ho risolto..praticamente devo acquisire almeno con qualita CD cioè 44,100 mono.

dove lo trovo questo software?GordianKnot l'ho già sentito parlare .....a me interesserebbe un programma ecco come vidomi che mi faccia una ottima compressione in 2 pass permettendo di ottenere un file con grandezza a mio piacimento.

cmq quello che serve a me è di comprimere in 1 cd da 80 min 3 puntate di un telefilm in vhs con durata che varia dai 45 ai 60 min max con audio mono.

ho utilizzato visto che ho una pctv il compressore lossless picvideo con virtualdub e poi ricomprimo con vidomi in xvid dove ogni file occupa 235 mb...la qualita è accettabile rimangono solo intorno ai personaggi dei colori opachi magari con qualche filtro si potrebbe ovviare però credo che visto sul tv non da di questi fastidi.

Se hai consigli li accetto volentieri grazie mille

majerle
22-09-2003, 11:52
http://gordianknot.sourceforge.net/ ---> link per il GordianKnot
Attenzione puoi dargli in pasto solo avi o dv2 (indice per l'mpeg2)

visto che devi mettere quasi 2 ore di film ti consiglio una soluzione di 576*xxx o simile.

Come codec Xvid e' una ottima scelta , imposta vhq 4, b-frames : 1-150-100 (treshold 0)

usa un resizer "gentile" , com il lanczos, e al piu' uno sharper anche se non te lo consiglio.

ciao

andres