View Full Version : Halo 2 @ 1024*768...no Way?!
Proprio oggi ho comprato GMC, leggo recensione di HALO, guardo il sistema utilizzato x la prova:
- athlon 2800xp barton
- 512 mb ram
- radeon 9800pro
punteggio 3dmark2001: 16600
(io ho stessa config a parte radeon 9700pro-3dmark 15000)
leggo che a 1024*768 il gioco tende a rallentare parecchio e mi chiedo: MA COME C....O PROGRAMMANO I GIOCHI??????
HL2 (se mai uscirà, visto che sembra essere stato posticipato adirittura a febbraio!!!) con una config come la mia dovrebbe girare + o - senza problemi a 1024*768 (senza filtri) con una grafica 100 volte + complessa di HALO2....
A dir la verità nn sono molto fiducioso di tutte le voci ed i benchmark diffusi per HL2 riguardo le prestazioni di sistema, cmq è inconcepibile che il gioco in questione abbia problemi del genere con computer di fascia alta.
Hanamichi
17-09-2003, 19:56
2 domande...
1) come sono le immagini del gioco?
2) che voto gli danno ad halo nel complesso e nella grafica?:confused:
mah, le immagini sono interessanti, alcune sono paragonabili ad UT2003 ed alla grafica hanno dato 8.
Cmq è assurdo che abbia problemi a girare!!!!
Lord style
17-09-2003, 20:17
Ma che Halo hanno provato? Halo 1 o Halo 2.
Da quello che dici non l'ho ancora capito.:muro:
TheRipper
17-09-2003, 20:23
Quello di cui parlate NON e' halo2!!!
E' la conversione del primo Halo per PC...cosa ben diversa!
Cmq uscira' a breve e potremmo parlarne tranquillamente quando l'avremo tra le mani...Anche perche' in questo periodo la vedo buia per i nuovi giochi che dovranno uscire per pc.
:(
si, si , hanno provato l'1 e ho visto anche io sta cosa, è davvero vergognoso...le foto sono belle, però lo dicono loro stessi, non bastano a giustificare tali richieste di sistema...:rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
17-09-2003, 21:30
http://www.gamershell.com/yesterday.shtml
Halo PC Gold - [16:21 15 September 2003 john_d PC News ]
This was already announced by Gearbox Software's Randy Pitchford last week (story), but Microsoft Game Studios, Bungie Studios and Gearbox Software today confirmed that Halo for Windows has gone gold and is scheduled to hit store shelves on September 30. Be sure to check our preview if you haven't done so yet :)
il mio inglese non sara il massimo, ma se non sbaglio vuol dire che Gearbox Software's Randy Pitchford l'aveva annunciiato, e ora Microsoft e Bungie hanno confermato che il gioco è andato in Gold e arrivera nei negozi il 30 settembre.
altre info: http://www.gamershell.com/news_BHaloBPCGold.shtml
bye
TheDarkAngel
17-09-2003, 21:48
sarebbe interessante sapere se il limite è sk video ram o procio
TheRipper
17-09-2003, 22:05
Il limite e' il cervello di quelli che lo hanno convertito:mad:
Devono averlo piccolo come un bruscolino...GRRR!!!
Cmq GMC devo ancora comprarlo, appena lo prendo vi dico la mia...Cmq mi pare davvero strano!
Ma parlavano della 9800pro con filtri a palla? o senza?
Mh...sapete una cosa mi e' venuto un piccolo dubbio...Non e' che il gioco non e' ottimizzato per nulla...non e' ottimizzato PER LE ATI!
Infatti quello su xbox girava su nVidia...Scommettiamo se ci mettiamo su una 5900Ultra schizza il gioco?:(
Ma guarda te! la solita conversione fatta coi piedi zozzi! avranno ricalcato il codice paro paro come su X-BOZZ e basta...ma cosi' ce so bono pure io! e te ce metto sicuro meno di un'anno e mezzo!
:mad: :mad: :mad:
TheDarkAngel
17-09-2003, 22:06
su xbox alla fine gira a 25 e in alcuni punti ha rallentamenti..
quindi...
mi sa ke nn centra ati o nvidia
è il motore di cacca di suo
TheRipper
17-09-2003, 22:14
Bah..e gestisce pure 4 poligoni messi in croce...
L'unica cosa positiva sono le texture carine...gli effetti sono presenti a palate ma non sono di altissima qualita':( speriamo sia divertente...Solo che il fatto che scatta mi fa rodere di brutto!!:mad:
Cmq aspetto che esca nei negozi cosi' si apre un bel thread in cui tutti posteranno la propria config + prestazione col gioco...
Cosi' vediamo se con nvidia vanno meglio.
certo che stanno facendo proprio tutto per convertirci da pcisti a consolisti...... :( e direi che in fatto di demoralizzazione ce la stanno facendo alla grande :( ma baffangufo :mad:
l'unica cosa che ancora mi lega al pc in fatto di videogames è il gameonline, i fps e internet in generale.....ma pensandoci non manca nulla per portare mouse & tastiera sulle console per giocare al gioco preferito online :rolleyes: , magari con un minimo sistema operativo, un programma per la chat, magari anche un browser......insomma manca veramente poco per trasformare una console in un minipc tutto per videogames.... :( sono veramente demoralizzato, specialmente confrontando il costo :muro:
vabbè spero di non essere andato OT.....
TheDarkAngel
17-09-2003, 22:22
emh giocare con le console su tv?
e x cekkinare ke fai?
ti affidi al caso?
come fai a vedere uno ben nascosto dietro un angolino se nn hai la nitidezza di un monitor ?
TheRipper
17-09-2003, 22:25
Cmq la microsoft e' proprio la piaga del mondo...che @@!!!
Ma perche' sti maledettissimi programmatori non si imparano bene a sfruttare le opengl che cosi' passo a linux???:mad:
ok ma alla fine GMC quanto ha dato ad Halo?
Un gioco con un motore grafico tristerrimo scatta su una macchina di fascia alta?!
Complimenti a chi ha fatto la conversione, davvero!
Dunque: i poligoni saranno la metà di un Unreal 2, le texture banali e magari anche a bassa risoluzione ... e mi vengono a dire che scatta?
Quasi quasi manco faccio uscire l'asinello per sto gioco, che fuori sta cominciando a fare freschino ... :rolleyes:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e x cekkinare ke fai?
ti affidi al caso?
come fai a vedere uno ben nascosto dietro un angolino se nn hai la nitidezza di un monitor ?
ci ho pensato anch'io......ma secondo te quanto manca per far si che ad una console puoi attaccare tv o un monitor?!?!? se lo fanno schede video vecchie e stravecchie (si fa per dire) non costerebbe assolutamente molto inserire questa feature :mad:
il fatto è che in fatto di "videogiochi" le console sono molto + adattabili del pc nel senso che, le differenze che ora distinguono una console da gioco da un pc da gioco sono ben poche e quelle poche sono applicabili senza troppe spese e problemi, mentre abbinare i punti positivi delle console ad un pc è pressochè impossibile :(
immaginarsi per esempio una xbox con collegati mouse e tastiera, output su monitor crt classico, linea adsl è molto + facile che immaginarsi un mondo dove tutti i software per pc lo sfrutterebbero al 100% sfruttando tutto l'hardware disponibile sempre e cmq :(
vabbè ora basta che sono OT :p :D
chris redfield
17-09-2003, 22:47
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e x cekkinare ke fai?
ti affidi al caso?
A dire il vero giocando ad halo su X c'è da rivedere questa teoria. Siete troppo legati al pc e non provate sul campo. Io ero scettico quanto voi eppure si cecchina che è un piacere soprattutto avendo una buona tv e un cavo rgb. Sono curioso di vedere come si comporta su pc dopo quasi 2 anni dall'uscita:cool:
TheRipper
17-09-2003, 22:49
Bah...secondo me gia' giocare a un FPS con un gamepad e' da manicomio...Cmq fate voi.
grey.fox
17-09-2003, 22:57
Originariamente inviato da TheRipper
giocare a un FPS con un gamepad
:eheh: :rotfl:
chris redfield
17-09-2003, 22:59
Bah...secondo me gia' giocare a un FPS con un gamepad e' da manicomio...Cmq fate voi.
Ci hai provato prima di dirlo?:cool:
Ti dirò: non è sempre così vero.
Esistono alcuni fps che si lasciano giocare alla grande anche col pad: Halo è uno di questi.
Le innumerevoli ore che ho trascorso col mio compagno di avventura a sterminare alieni che gridavano "L'ho visto prima io!" [ :D ] sono state davvero piacevoli: il mirino andava dove dicevo io e non avevo incertezze di sorta.
Per altri titoli invece questa regola non vale: ad esempio Time Splitters 2 [sempre per X-botolo] che, a dispetto delle votazioni stratosferiche che si è portato a casa, da governare col pad è un vero incubo.
Non riesco a capire come sia possibile valutare positivamente un gioco come quello ... il mirino va dove ca**o gli pare a lui.
Era incredibile.
Ciao! ;)
*Er*
TheRipper
17-09-2003, 23:00
ci ho provato...E' un manicomio.
Manca di precisione in modo assurdo.
Guardando i video e gli screen... eventuali rallentamenti non sarebbero giustificabili...
Mah, comunque io l' ho già eliminato dalla lista della spesa... per via del solito salvataggio selvaggio vergognoso in stile console...
Di bei giochi ce ne saranno a bizzeffe fra pochi giorni...
chris redfield
17-09-2003, 23:11
Originariamente inviato da prova
Ti dirò: non è sempre così vero.
Esistono alcuni fps che si lasciano giocare alla grande anche col pad: Halo è uno di questi.
Le innumerevoli ore che ho trascorso col mio compagno di avventura a sterminare alieni che gridavano "L'ho visto prima io!" [ :D ] sono state davvero piacevoli: il mirino andava dove dicevo io e non avevo incertezze di sorta.
Per altri titoli invece questa regola non vale: ad esempio Time Splitters 2 [sempre per X-botolo] che, a dispetto delle votazioni stratosferiche che si è portato a casa, da governare col pad è un vero incubo.
Non riesco a capire come sia possibile valutare positivamente un gioco come quello ... il mirino va dove ca**o gli pare a lui.
Era incredibile.
Ciao! ;)
*Er*
Quoto e confermo: il mirino di timesplitters 2 è pessimo anche settando la sensibilità al minimo va a farsi 10 caffè e poi punta.
:rolleyes: Cmq non è malvagio nel complesso;)
Originariamente inviato da chris redfield
Quoto e confermo: il mirino di timesplitters 2 è pessimo anche settando la sensibilità al minimo va a farsi 10 caffè e poi punta.
:rolleyes: Cmq non è malvagio nel complesso;)
Il bello di quel gioco è il continuo cambio di ambientazioni ed epoche storiche!
Andavamo avanti solo per vedere in che anni saremmo stati catapultati dopo: da quel punto di vista è superbo! :cool:
Ma la giocabilità ... cristo santo, ho perso il conto delle imprecazioni che tiravo quando il mirino andava per i fatti suoi.
Ti sentivi veramente impotente! Ecco, l'aggettivo giusto è proprio impotente: sparavi e speravi di beccare quello che ti era davanti.
Bah! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.