View Full Version : Musica gratis legalmente?
Mr.Lorenz
17-09-2003, 19:14
Cosa ne pensate dell'idea (utopica?) di questo ragazzo?
www.kuda.it
Secondo me dovrebbero pensarla tutti così...anche se poi in realtà è difficilmente realizzabile... :D :)
StErMiNeiToR
17-09-2003, 19:15
bah io nn penso che durerebbe molto come progetto :O
Fradetti
17-09-2003, 19:15
mazza che brutto uomo :eek: :D
Fenomeno85
17-09-2003, 19:17
durerà poco
Mr.Lorenz
18-09-2003, 12:30
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
bah io nn penso che durerebbe molto come progetto :O
sicuramente utopico visti gli interessi economici che ci sono dietro..però sognare è lecito...(visti i costi dei cd poi...)
;)
ma a che vantaggio un artista mette gratis sulla rete le sue opere contanto di copertina e carta regalo firmata:D
Originariamente inviato da diafino
ma a che vantaggio un artista mette gratis sulla rete le sue opere contanto di copertina e carta regalo firmata:D
per farsi conoscere.E ai concerti ci va più gente.Per ogni cd venduto a 20€ all'artista vanno circa 2€ netti,il resto se lo spartisce la gente che è dietro quell'artista e la siae.Parola di eros ramazzotti e ligabue
[][][][]
18-09-2003, 14:01
Oddio pure il servizio fotografico :eek:
Fenomeno85
18-09-2003, 14:04
Originariamente inviato da [][][][]
non l'ho visto e non lo voglio vedere :D
ribbaldone
18-09-2003, 14:21
Originariamente inviato da Deuced
per farsi conoscere.E ai concerti ci va più gente.Per ogni cd venduto a 20€ all'artista vanno circa 2€ netti,il resto se lo spartisce la gente che è dietro quell'artista e la siae.Parola di eros ramazzotti e ligabue
è vero, sabato ho cenato con un compositore e mi ha detto esattamente le stesse cose.
io gli ho esposto la mia idea, che riassumendo è:
vendere la musica su internet ad alta qualita' (non le cose fatte da chi sa chi che ci sono nei p2p), ad un prezzo bassissimo tipo 1€ a canzone, e direttamente senza intermediari, tanto per 1€ uno la compra ed è sicuro della qualita', l'artista guadagna molto di piu' e nessuno ci mangia sopra senza aver fatto molto.
i costi di un cd dovrebbero essere così ripartit, se ricordo bene:
20€ il cd di cui:
4€ iva
2€ al cantante
3/4€ casa discografica
3/4€ distributore
7€ negoziante
Originariamente inviato da Deuced
cavolo sapevo che la maggior parte dei soldi andavano alla siae e a ribe varie..però non pensavo solo 2€..azz pero ripensandoci 2€ a cd..ci fanno un bel guruzzoletto!:D
Originariamente inviato da [][][][]
poi lui è tanto bello..:O :p
Mr.Lorenz
18-09-2003, 19:28
Originariamente inviato da ribbaldone
è vero, sabato ho cenato con un compositore e mi ha detto esattamente le stesse cose.
io gli ho esposto la mia idea, che riassumendo è:
vendere la musica su internet ad alta qualita' (non le cose fatte da chi sa chi che ci sono nei p2p), ad un prezzo bassissimo tipo 1€ a canzone, e direttamente senza intermediari, tanto per 1€ uno la compra ed è sicuro della qualita', l'artista guadagna molto di piu' e nessuno ci mangia sopra senza aver fatto molto.
i costi di un cd dovrebbero essere così ripartit, se ricordo bene:
20€ il cd di cui:
4€ iva
2€ al cantante
3/4€ casa discografica
3/4€ distributore
7€ negoziante
:eek: :eek:
e la peppa...per forza i cd costano cari...cmq se uno fa quel lavoro la tua proposta mi sembra piuttosto costruttiva...
a prescindere dal sitozzo con servizio fotografico e dalla canzone che può piacere o meno...insomma non credo che per un giovane cantante sia facile oggi come oggi...specie se i personaggi vengono costruiti a tavolino (vedi marilin manson... finardi registrava nel suo stesso studio in usa e ha detto che in borghese sembra un ragioniere di banca...:D :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.