View Full Version : Quale mb per buon OC?
turbobaganza
17-09-2003, 17:55
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi super esperti :D
Ho intenzione di cambiare processore e soprattutto sk madre, ma ho un problemino...essendo rimasto vuoi dal mondo dell'overclok per un po, mi piacerebbe sapere su quale mb devo puntare...una mezza idea me la sono gia' fatta, infatti avrei intenzione di prenderene una con nforce (mi hanno detto che e' buona per overlock :D ), pero' vorrei sapere che modello! magari ce ne sono alcune particolarmente versatili sotto il punto di vista dell'oc...
E poi, mi consigliate un xp sbloccato, oppure un buon barton? quale sale di piu'? (naturalmente a corredo di tutto cio comprero' un bel banco di ram...magari mushkin o simili ;) )
Vi ringrazio anticipatamente! :p
prenditi la Epox EP-8RDA3+, con Nforce 2 ultra
e poi un bel bartino 2500+, da technocomput@r li trovi testati x 200x11...;)
stupendi, x 110 €!:D
lucas86mj23
17-09-2003, 19:42
x l' OC la migliore dovrebbe esser la Abit NF7-s
de_nome_lanicon
17-09-2003, 19:43
Originariamente inviato da lucas86mj23
x l' OC la migliore dovrebbe esser la Abit NF7-s
Senza il dovrebbe...
:rolleyes:
lucas86mj23
17-09-2003, 20:33
la migliore è sicuramente la Abit NF-7s....:D
abit nf7-s rev2 o 8rda3+ come m/b
e 2500+ barton ( appunto magari quelli di tecno gia' testati cosi' nn hai sorprese di proci sfigati :D )
la differenza tra le 2 m/b nn esiste che per oc molto molto spinti ( mi pare di aver letto che la 8rda3+ arriva a qualche mhz di + della abit... altri dicono il contrario .. cmq si parla di frequenze ben oltre 225 mhz ... cose che insomam sfrutterai ben poco imo )
spassionatamente prenderei la nf7-s che si trova a poco prezzo ( 115€ ) e un barton 2500+ testato e metterei il tutto a 200x11 ( quindi 3200+ ) con delle buone ram che funzionino in sincrono a 200 ( con timings bassi ) : in tutto hai un sistema incredibilemnte prestante .. nn devi overvoltare e quindi piuttosto silenzioso...
Originariamente inviato da turbobaganza
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi super esperti :D
Ho intenzione di cambiare processore e soprattutto sk madre, ma ho un problemino...essendo rimasto vuoi dal mondo dell'overclok E poi, mi consigliate un xp sbloccato, oppure un buon barton? quale sale di piu'? (naturalmente a corredo di tutto cio comprero' un bel banco di ram...magari mushkin o simili ;) )
Vi ringrazio anticipatamente! :p
Beh sulle schede madri ti sei gia' accorto che hai due sole scelte :)
Per la cpu ,un qualsiasi barton dalla 24esima settimana in poi' ti dara' di sicuro delle belle soddisfazioni , prendi due banchi di mushkin black level II 3500 ,un ottimo alimentatore e buon divertimento.
ciao
turbobaganza
17-09-2003, 22:08
grazie mille ragazzi! avete colmato tutti i miei dubbi!
A breve ordinero' i vari pezzi, cosi' potro' postare pure io i miei OC :D
grazie ancora :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.