PDA

View Full Version : Pitbull-killer...è la nuova moda?

Nocturne80
17-09-2003, 17:42
Sembra strano ma ultimamente mi sembra che al TG ogni 2/3 giorni ci siano notizie di attacchi di Pitbull verso persone e/o animali...eppure questa razza di cane esiste da anni e anni...si sono svegliati tutti in un colpo con la furia omicida???
:eek: :eek: :eek:

Bilancino
17-09-2003, 17:43
Originariamente inviato da Nocturne80
Sembra strano ma ultimamente mi sembra che al TG ogni 2/3 giorni ci siano notizie di attacchi di Pitbull verso persone e/o animali...eppure questa razza di cane esiste da anni e anni...si sono svegliati tutti in un colpo con la furia omicida???

Beh è la moda dei giornalisti, ciò non toglie che c'è chi è stato azzannato veramente.....un pò come la mucca pazza prima non se ne parlava poi uscivano casi anche in italia..........

Ciao

LuPellox85
17-09-2003, 19:37
anche stasera ho sentito che un carabiniere è intervenuto uccidendone uno per salvare un gruppo di ragazzini

Korn
17-09-2003, 19:42
invece ieri (mi sembra) un cane a sfigurato al viso una ragazzina di 15 anni (e se li portera dietro i segni)

teo
17-09-2003, 19:43
quando ci sarà qualcosa di più interessante non ci saranno più pitbull, le solite mode passegere. :rolleyes:

Minax79
17-09-2003, 19:43
E' la moda del momento. Quello che mi fa inc....re è che per colpa di questa ondata di allarmismo mediatico uno con un tranquillissimo san bernardo (razza di cane di una tranquillità assoluta) sia costretto a portarlo in giro con museruola ovunque e ad assicurarlo (e non oso pensare quanto spenderò per assicurare il mio).

... e già la gente comincia ad abbandonarli (e questa volta non per andare in vacanza :mad: :muro: :ncomment::ncomment: )

DUX
17-09-2003, 23:35
[Scienze della Comunicazione MODE: ON]

Nulla di nuovo... la tematica "cani pericolosi" ha assunto il valore di "notizia" per alcuni criteri di notiziabilità che sono venuti a crearsi... fa tutto parte delle routines redazionali.

[Scienze della Comunicazione MODE: OFF]

michelev83
17-09-2003, 23:43
gia prprio una moda....

pero ste cose succedono veramente.....ma chi cazzo sono i padroni? sono loro gli animali

DUX
17-09-2003, 23:52
Originariamente inviato da michelev83
.......pero ste cose succedono veramente...

[SCIDECOM MODE: ON]

Parecchie teorie della communication research spiegherebbero il tuo topic, finendo per dimostrare che sei stato influenzato dai media...

COMUNICAZIONE 1 / UTENTI 0 .......... EVVAI!!! :sofico:

[SCIDECOM MODE:OFF]

Acid Queen
18-09-2003, 06:52
chi poteva iniziare 'sta caccia alle streghe se non Studio Aperto......:rolleyes:

Ricordo il servizio di circa un mese fa....una donna sbranata da un pitbull, notizia di copertina: il fatto strano è che sugli altri tg nn hanno detto niente di niente, mentre sul nostro caro SA c'era tanto di intervista a donna con volto sfigurato, naturalmente con sviolinata straziante di sottofondo. Ora io nn voglio pensare che la abbiano pittata per l'occasione, ma un dubbio del genere è più che legittimo....altro che pitbull.

Simon82
18-09-2003, 07:04
.

Andytrendy
18-09-2003, 07:18
Forse una possibilità di spiegazione logica al fenomeno esiste :
dopo questa fase di nuovle leggi restrittive per il possesso di razze potenzialmente pericolose come pitbull, dobremann ecc ecc, molti amorevoli padroni di questi cani-arma hanno deciso di sbarazzarsene nel modo meno indolore, ovvero abbandonandoli per strada. Da qui il crescente numero di aggressioni da parte di questi cani dei quali non si riesce mai a risalire ai padroni.

Bardiel
18-09-2003, 07:23
Originariamente inviato da Minax79
E' la moda del momento. Quello che mi fa inc....re è che per colpa di questa ondata di allarmismo mediatico uno con un tranquillissimo san bernardo (razza di cane di una tranquillità assoluta) sia costretto a portarlo in giro con museruola ovunque e ad assicurarlo (e non oso pensare quanto spenderò per assicurare il mio).

... e già la gente comincia ad abbandonarli (e questa volta non per andare in vacanza :mad: :muro: :ncomment::ncomment: ) mi pare che portarlo con la museruola sia la Legge, o no?

Jedi82
18-09-2003, 07:33
il nuovo trend dei telegiornali...it's pitbull timeeeeeeeeeee

Minax79
18-09-2003, 07:59
mi pare che portarlo con la museruola sia la Legge, o no?

Per strada è obbligatorio (ma non ci metterei cmq la mano sul fuoco) il guinzaglio ... cosa secondo me più che giusta. Metti che un cane magari attratto da qualcosa attraversi la strada di colpo e faccia cadere uno in bicicletta, cosa che può fare anche un barboncino. Quindi per il guinzaglio sono d'accordissimo, ma la museruola sempre ed un'assicurazione che sembra andrà sui 200? mi sembra veramente troppo.

Rimane il fatto che l'80% dei cani di grossa taglia sono potenzialmente in grado di staccarti una mano (io ho un pastore tedesco di una tranquillità assoluta ... non farebbe del male ad una mosca, ma quando sbadiglia ha dei certi dentini), però non mi pare logico che io debba pagare per quella che è una montatura mediatica con relativa legge nata da una pura spinta emotiva (senza voler per questo criticare nulla dal punto di vista politico of course)

wmaverick
18-09-2003, 08:30
Originariamente inviato da Andytrendy
Forse una possibilità di spiegazione logica al fenomeno esiste :
dopo questa fase di nuovle leggi restrittive per il possesso di razze potenzialmente pericolose come pitbull, dobremann ecc ecc, molti amorevoli padroni di questi cani-arma hanno deciso di sbarazzarsene nel modo meno indolore, ovvero abbandonandoli per strada. Da qui il crescente numero di aggressioni da parte di questi cani dei quali non si riesce mai a risalire ai padroni.

Purtroppo la TV vi ha fatto il lavaggio del cervello....
In questo momento critico per l'Italia c'è bisogno di sviare l'opinione pubblica con caxxate... dopo il caldo ora tocca ai pitbull,
domani ci sarà tanto freddo....poi la sars la corrente che manca...e altre diavolerie.
In questo modo ci dimentichiamo dell'aumento dei prezzi, dell'aumento delle tasse, degli ospedali che sfornano solamente morti, dei treni in perenne ritardo, degli scandali e dei magna magna, ora non si parla più di mafia e di camorra...tutto funziona bene in Italia ad eccezione dei pitbull...
Ecco i pitbull o altri cani feroci rovinano in questi giorni l'immagine di un'Italia sana e prosperosa dove tutto funziona e va...IN MALORA...perchè l'Italia e l'italiano medio è pieno di debiti...e non sa come tirarsi fuori...
Lasciate perdere la TV e i mass media e vivrete più tranquilli, altro che sciopero della spesa, si dovrebbe fare lo scipero della TV e dei giornali...:mad: :mad: :mad:

loncs
18-09-2003, 08:37
Originariamente inviato da Minax79

... e già la gente comincia ad abbandonarli (e questa volta non per andare in vacanza :mad: :muro: :ncomment::ncomment: )

Costretto a portarlo in giro in museruola? Ma non c'era già da tempo immemore una legge che in luogo pubblico fosse obbligatoria la museruola?

loncs
18-09-2003, 08:44
Originariamente inviato da wmaverick
Lasciate perdere la TV e i mass media e vivrete più tranquilli, altro che sciopero della spesa, si dovrebbe fare lo scipero della TV e dei giornali...:mad: :mad: :mad:

La crociata è fuori luogo, però il problema c'è e va risolto.
Non è l'unico ma non può essere ignorato, anzi di fronte a bambini sfigurati merita la precedenza. Tanto per risanare l'Italia ci vorranno secoli, mentre per risolvere il problema dei cani basta un po' di buon senso.

Andytrendy
18-09-2003, 09:10
In questo momento critico per l'Italia c'è bisogno di sviare l'opinione pubblica con caxxate... dopo il caldo ora tocca ai pitbull,
domani ci sarà tanto freddo....poi la sars la corrente che manca...e altre diavolerie.
In questo modo ci dimentichiamo dell'aumento dei prezzi, dell'aumento delle tasse, degli ospedali che sfornano solamente morti, dei treni in perenne ritardo, degli scandali e dei magna magna, ora non si parla più di mafia e di camorra...tutto funziona bene in Italia ad eccezione dei pitbull...
Ecco i pitbull o altri cani feroci rovinano in questi giorni l'immagine di un'Italia sana e prosperosa dove tutto funziona e va...IN MALORA...perchè l'Italia e l'italiano medio è pieno di debiti...e non sa come tirarsi fuori...
Lasciate perdere la TV e i mass media e vivrete più tranquilli, altro che sciopero della spesa, si dovrebbe fare lo scipero della TV e dei giornali...:mad: :mad: :mad: ti assicuro che sono perfettamente cosciente del lavaggio del cervello che gran parte dell'informazione esercita sul pubblico per coprire magagne italiane ben più gravi dei cani aggressivi.
Questo fatto non può cmq venir utilizzato come un alibi da parte di voi padroni di questo tipo di cani per dire che il fenomeno non esiste o che viene sopravvalutato.

Simon82
18-09-2003, 09:11
ti assicuro che sono perfettamente cosciente del lavaggio del cervello che gran parte dell'informazione esercita sul pubblico per coprire magagne italiane ben più gravi dei cani aggressivi.
Questo fatto non può cmq venir utilizzato come un alibi da parte di voi padroni di questo tipo di cani per dire che il fenomeno non esiste o che viene sopravvalutato.
Concordo... che la televisione tenda a "sfruttare" questo tipo di incidenti non c'e' dubbio ma rimane comunque il fatto che questo tipo di cane fa male piu di altri..

Minax79
18-09-2003, 09:24
Costretto a portarlo in giro in museruola? Ma non c'era già da tempo immemore una legge che in luogo pubblico fosse obbligatoria la museruola?

Solo nei parchi pubblici credo (e cmq deve esserci un cartello che lo specifica). Francamente non gliel'ho mai messa perchè se lo porto fuori lo porto in mezza campagna qui da me.

non c'e' dubbio ma rimane comunque il fatto che questo tipo di cane fa male piu di altri..

Se ti morde un maremmano (cane decisamente aggressivo) fa male quanto un pitbull. Il pitbull ha però delle particolarità che lo rendono molto più adatto al combattimento (è più piccolo ed agile ... e poi se lo accarezzi senti che ha solo muscoli). Si dice che abbia un morso di 1 tonnellata ... ma ti distrugge anche un morso da 700kg di un qualsiasi cane di grossa taglia. Potenzialmente anche il tranquillo terranova può essere un killer ... peccato che lo usino come cane da salvataggio in mare (sono certo addestrati, ma questo la dice lunga sull'indole della razza).

Secondo me ci sono due cose sensate da fare:

1) non vendere + pitbull (ma da qui ad un anno scatterà magari la psicosi da dobermann tanto per fare un esempio)

2) dare questi cani SOLO a gente che frequenta un corso di addestramento base. Far conseguire un patentino di "guida" per cani in pratica. Vietare poi il possesso di questi cani a persone "pericolose" (onestamente vengono anche a me i brividi quando in giro per Bologna vedo dei punkabbestia o dei mezzi drogati con 3-4 cani, tra cui anche dei pitbull, che li seguono senza guinzaglio o altro). Se aggrediscono di chi è la colpa? Loro o di quegli sbandati che se li portano dietro senza la minima cognizione di causa?

wmaverick
18-09-2003, 09:34
Originariamente inviato da Simon82
Concordo... che la televisione tenda a "sfruttare" questo tipo di incidenti non c'e' dubbio ma rimane comunque il fatto che questo tipo di cane fa male piu di altri..

E gli automobilisti che tutti i giorni uccidono bambini, vecchi e non, e poi scappano???

parax
18-09-2003, 09:45
E gli automobilisti che tutti i giorni uccidono bambini, vecchi e non, e poi scappano???

E quando andavano a rubare solo a casa delle vecchiette?
E i blocchi di ghiaccio per le strade?
E siamo tutti pedofili?
E quelli che d'estate ammazzano la gente?
E quelli senza casco che muoiono?
E l'estasy nelle discoteche?
E le rapine a Milano tutti i giorni?
E le villette del Nord-Est?

tutte notizie vere o quasi, ma amplificate al massimo.

Andytrendy
18-09-2003, 09:50
e allora ? è un altro fenomeno grave oppure visto che è uno dei tanti non lo è o non esiste?
Continuo a non capire questo scaricabarile, il motivo per cui visto che i problemi sono tanti non possano essere presi ed analizzati uno per uno per la loro gravità.

parax
18-09-2003, 09:55
e allora ? è un altro fenomeno grave oppure visto che è uno dei tanti non lo è o non esiste?
Continuo a non capire questo scaricabarile, il motivo per cui visto che i problemi sono tanti non possano essere presi ed analizzati uno per uno per la loro gravità.

Mi sta benissimo analizzare i problemi, ma non prendiamone uno alla volta amplificandolo alla massima potenza e massacrondoci letteralmente le balle con lo stesso tipo di notizia tutti i giorni, si è partiti con pittbull sbrana persona ora si è arrivati a pittbull tenta di mordere, e le villete del nord-est, miracolosamente nessuna rapina? e a casa delle vecchiette non ci vanno +, e a milano non si fanno + rapine? se questa è informazione?

Simon82
18-09-2003, 10:02

Si spera che l'automobilista non lo faccia apposta.. se puo' ti evita per quanto po' consapevole di essere nel torto pieno.. se ha un cervello.. quei cani invece se possono ti sbranano..

Andytrendy
18-09-2003, 10:02
Originariamente inviato da parax
Mi sta benissimo analizzare i problemi, ma non prendiamone uno alla volta amplificandolo alla massima potenza e massacrondoci letteralmente le balle con lo stesso tipo di notizia tutti i giorni, si è partiti con pittbull sbrana persona ora si è arrivati a pittbull tenta di mordere, e le villete del nord-est, miracolosamente nessuna rapina? e a casa delle vecchiette non ci vanno +, e a milano non si fanno + rapine? se questa è informazione?
il fatto che l'informazione è tarocca non lo metto in discussione, la gente vuole vedere le cose truci ignorando quelle serie e viene puntualmente accontentata da stampa e tv.
Detto questo che ogni giorno ci sia qualcuno azzannato da uno di questi pitbull è un dato vero oppure falso ?.
Secondo me seppur amplificato è un dato vero e come tale dev'essere preso in considerazione.
Questo tipo di cani se non educati ed addestrati bene sono nelle mani di persone irresponsabili, pericolosi come un arma e come tali devono essere trattati. Visto che un cane di questo genere (così come un arma) non si sceglie per caso penso che debbano essere presi dei provvedimenti seri per evitare che altre persone vengano sbranate.

folken
18-09-2003, 10:14

Perchè non lo sapevi?
I pitbull neglio ultimi mesi hanno subito una mutazione genetica e sono diventati tutti killer!
Ammazziamoli tutti questi assassini che non meritano di vivere in un mondo civile e pulito come il nostro...

:rolleyes: :mad:

tavmax
18-09-2003, 10:25
....ho sentito che in questo periodo sta transitando vicino alla terra un meteorite .... che ....

diavolo
18-09-2003, 10:26

Certo analizzare x risolvere sarebbe la soluzione, ma dire prendiamo tutti i cani del gruppo 1 e 2 e li "skediamo" come potenziali assassini nn mi sembra analizzare, meglio e' "analizzare" ma in un altro senso. No dico molti di questi cani sono cani da pastore spesso usati x salvare noi uomini ke li stiamo x "-Analizzare-"

parax
18-09-2003, 10:47
il fatto che l'informazione è tarocca non lo metto in discussione, la gente vuole vedere le cose truci ignorando quelle serie e viene puntualmente accontentata da stampa e tv.
Detto questo che ogni giorno ci sia qualcuno azzannato da uno di questi pitbull è un dato vero oppure falso ?.
Secondo me seppur amplificato è un dato vero e come tale dev'essere preso in considerazione.
Questo tipo di cani se non educati ed addestrati bene sono nelle mani di persone irresponsabili, pericolosi come un arma e come tali devono essere trattati. Visto che un cane di questo genere (così come un arma) non si sceglie per caso penso che debbano essere presi dei provvedimenti seri per evitare che altre persone vengano sbranate.

io non mi farò coinvolgere come i lobotomizzati italici nella caccia alle streghe, lo sai l'anno scorso quante persone sono state morse da cani? 30.000, ti risulta che i TG ne abbiano parlato?

trappola
18-09-2003, 10:50
E quando andavano a rubare solo a casa delle vecchiette?
E i blocchi di ghiaccio per le strade?
E siamo tutti pedofili?
E quelli che d'estate ammazzano la gente?
E quelli senza casco che muoiono?
E l'estasy nelle discoteche?
E le rapine a Milano tutti i giorni?
E le villette del Nord-Est?

tutte notizie vere o quasi, ma amplificate al massimo.

E giusto per .........
Avete notato che nell'ultimo anno non si ammazza più nessuno nelle stragi del sabato sera? Miracolo

Mi piacerebbe avere i dati di aggressioni di cani (magari e specificamente di pit bull ) degli ultimi 10 anni, non mi stupirei se vedessi che il numero è + o - costante

[][][][]
18-09-2003, 10:54
Per restare in tema...

Un pitbull fa guardia a marijuana

Rimini, giovane teneva droga in serra
Un pitbull faceva la guardia a una piantagione di marijuana scoperta dai carabinieri a Belluria Igea Marina, nel Riminese. I militari hanno arrestato un pregiudicato bergamasco di 25 anni, Gian Maria Belotti, e sequestrato anche 1,5 kg di hascisc. Il giovane aveva allestito una serra in giardino, mettendo un pitbull e un pastore maremmano a difesa. La polizia per procedere alla perquisizione ha dovuto far intervenire un veterinario per calmare i cani.
Le maggiori difficoltà, comunque, i carabinieri le hanno incontrate con i cani, particolarmente aggressivi, tanto che in un certificato sono stati poi descritti come "affetti da disturbi comportamentali di tipo violento, manifestando gli stessi aggressività nel gioco, da paura nonché territoriale e protettiva".
E' la seconda volta in pochi giorni che, in provincia di Rimini, i carabinieri si trovano ad affrontare vicende di droga e di cani: la settimana scorsa erano stati arrestati sei spacciatori marocchini e clandestini che avevano “arruolato” un feroce rottweiler per piantonare l' hascisc sotterrato nella sabbia a Riccione.

Del pastore nel titolo non c'è traccia...:rolleyes:

parax
18-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da [][][][]

Allora hanno ragione loro, ora sti pittbull si mettono pure a spacciare, arrestatelo. :rolleyes:

folken
18-09-2003, 10:59
Originariamente inviato da tavmax
....ho sentito che in questo periodo sta transitando vicino alla terra un meteorite .... che ....

Ecco perchè!! :)

Tornando seri, purtroppo in italia si cerca sempre di fare pulizia nascondendo la sporcizia sotto i tappeti..
Se davvero volessero limitare le aggressioni da parte dei cani e gli incidenti, dovrebbero vietare il possesso di alcune razze, (magari ponendo un limite al peso.. che so 25kg) a persone che non hanno mai avuto cani. Magari rilasciare una licenza dopo un esame di idoneità sia per il cane ma sopratutto per il padrone, valutandone le molteplici situazioni. In questo modo ci sarebbe qualcuno responsabile.. e se un cane aggredisce ci deve essere un motivo..
Invece con questi allarmismi (in parte anche giustificati..) ma spesso la gente sa cosa succede dai giornali..non facciamo altro che dare in pasto a chi governa un'altra cosa da tassare!
Si parla di assicurazioni di 200€ l'anno per chi possiede una razza a "rischio" come se un risarcimento danni potesse risolvere il problema aggressioni!!
:mad:

[][][][]
18-09-2003, 11:02
"Rio nacque il 5 gennaio del 1998 nell'allevamento di un mio amico croato, da una linea di sangue eccellente: tutti i cuccioli di quella tornata iniziarono presto, così Rio fu provato a 13 mesi, resistette 45 minuti contro un pitbull più grosso e più vecchio. Era totalmente pazzo, distruggeva cucce, spezzava catene, rovinandosi i denti. Perciò io e il mio amico italiano Cuper decidemmo di metterlo subito in pista, prima che si guastasse, in un match contro un cane importato dagli Usa, Carver".

FonteTgcom

Esiste ancora certa gente... :mad:

Andytrendy
18-09-2003, 11:18
io non mi farò coinvolgere come i lobotomizzati italici nella caccia alle streghe, lo sai l'anno scorso quante persone sono state morse da cani? 30.000, ti risulta che i TG ne abbiano parlato?
essere critici nei confronti dell'informazione non può coincidere con l'ignorare un problema quando questa anche se nella maniera sbagliata ce lo pone di fornte.
Il fatto che lo scorso anno ci siano state 30000 persone morse dai cani e non ne sia stata data notizia ci autorizza pertanto quest'anno a far finta che il problema non ci sia ?
La moda dei pitbull ha subito un trend crescente in questi ultimi anni quindi è anche lecito supporre che mentre 2 o 3 anni fa le aggressioni da parte dei cani avvenivano per mezzo di razze meno pericolose e quindi con conseguenze meno gravi oggi la cosa fa notizia perchè la gente finisce all'ospedale in fin di vita

aracnox
18-09-2003, 11:27

si vede di si....

un po come le ragazze quest'anno 15 persone che conosco si sono lasciate tutti quest anno...

mucca pazza rulez ????:rolleyes:

parax
18-09-2003, 11:36
essere critici nei confronti dell'informazione non può coincidere con l'ignorare un problema quando questa anche se nella maniera sbagliata ce lo pone di fornte.

ignorare no ma neanche farci lobotomizzare facendoci credere che questo è l'unico vero grande problema da risolvere prima di subito.

Nevermind
18-09-2003, 12:00
Ma dai ragazzi la cosa è ovvia qui siamo di fronte ad un palese complotto messo in atto dai Pitbull per eliminare la razza umana e conquistare la terra!! :D

A parte gli scherzi la cosa che + odio è la frase "apparentemente senza motivo" un cane non aggredisce "senza motivo" quello è prerogativa dell'uomo i cani attaccano certo ma sempre per un motivo preciso che sia paura, difesa dei piccoli, del territoria, ecc... un motivo c'è sempre. Non dico che sia giusto che sbranino le persone ma la colpa è sempre e comunque del padrone o della persona attaccata. Non certo del cane che compie un gesto che è nella sua natura...
E' bello avere un cane di taglia forte? allora ce ne assumiamo la responsabilità.

Saluti.

loncs
18-09-2003, 18:31
Originariamente inviato da Nevermind
A parte gli scherzi la cosa che + odio è la frase "apparentemente senza motivo" un cane non aggredisce "senza motivo" quello è prerogativa dell'uomo i cani attaccano certo ma sempre per un motivo preciso ...

Per favore siamo seri, anche l'uomo se "attacca" ha un motivo, ma almeno non è dominato dall'istinto quanto dalla ragione.
Poi se parliamo di pazzia quella c'è in ogni essere vivente pensante.

muso
18-09-2003, 18:58
La museruola non è obbligatoria

wmaverick
18-09-2003, 19:02
Originariamente inviato da folken
Ecco perchè!! :)

Tornando seri, purtroppo in italia si cerca sempre di fare pulizia nascondendo la sporcizia sotto i tappeti..
Se davvero volessero limitare le aggressioni da parte dei cani e gli incidenti, dovrebbero vietare il possesso di alcune razze, (magari ponendo un limite al peso.. che so 25kg) a persone che non hanno mai avuto cani. Magari rilasciare una licenza dopo un esame di idoneità sia per il cane ma sopratutto per il padrone, valutandone le molteplici situazioni. In questo modo ci sarebbe qualcuno responsabile.. e se un cane aggredisce ci deve essere un motivo..
Invece con questi allarmismi (in parte anche giustificati..) ma spesso la gente sa cosa succede dai giornali..non facciamo altro che dare in pasto a chi governa un'altra cosa da tassare!
Si parla di assicurazioni di 200€ l'anno per chi possiede una razza a "rischio" come se un risarcimento danni potesse risolvere il problema aggressioni!!
:mad:

La stessa idoneità fisica e psichica di quando si fa la patente dell'automobile...
Ma dai non farmi ridere, avete visto tutti come ti fanno la visita fiscale per la patente...è una stronzata....e poi la patente gliela danno anche agli alcolizzati o hai drogati...su via fate i seri ragazzi e non dite stronzate inutilmente...

folken
18-09-2003, 19:26
La stessa idoneità fisica e psichica di quando si fa la patente dell'automobile...
Ma dai non farmi ridere, avete visto tutti come ti fanno la visita fiscale per la patente...è una stronzata....e poi la patente gliela danno anche agli alcolizzati o hai drogati...su via fate i seri ragazzi e non dite stronzate inutilmente...
:rolleyes:
Io per caso ho parlato di scuola guida?
Se hai qualche idea su cosa sia giusto fare esprimila!..
ma guarda te...

Alef
18-09-2003, 19:27

Condivido perfettamente ma se il fine di tutta questa propaganda fosse arrivare all'assicurazione obbligatoria? non dimentichiamo chi ha dato il "la" a tutto questa paranoia e quali sono i tg che hanno pestato più duro tenendo presente i legami societari......non dico altro.......un semplice affare da 25milioni.....

Alef

icoborg
19-09-2003, 09:10
alla fine è un circolo vizioso il giornalista fa pubblcita al cane in questo caso un pitbull , allora un idiota fa lo voglio anke io il cane aggressivo e si prende un pitbull per emulare , poi ovviamente lo addestra a diventare aggressivo, aggredisce una persona arriva il giornalista , fa notizia un altro idiota a giro...

per assurdo se incominciavano a dire ke il ciuaua o come azzo si scrive aveva sbranato una comitiva di suore polakke gli idioti avrebbero eserciti di civuaua.

nn a caso sti benedetti cani li hanno i tipi + loski :|

Nevermind
19-09-2003, 09:39
Originariamente inviato da loncs
Per favore siamo seri, anche l'uomo se "attacca" ha un motivo, ma almeno non è dominato dall'istinto quanto dalla ragione.
.....

Niente vero l'uomo arreca danno ad altri esseri vicenti anche senza un motivo valido, (alcuni uccido per noia, altri per divertimento, ecc.) ed è proprio il fatto che è dominato dalla ragione che rende guesti atti assolutamente mostruosi.

Non necessariamente chi uccide deve essere un folle, ci sono stati serial killer dall'intelligenza impressionante e con la mente lucida mentre commettevano le loro atrocità

Saluti.

icoborg
19-09-2003, 09:57
ma veramente è il contrario generalmente i serial killer sono intelligenti

jumpermax
19-09-2003, 10:08
Originariamente inviato da [][][][]
Per restare in tema...

Un pitbull fa guardia a marijuana

Rimini, giovane teneva droga in serra
Un pitbull faceva la guardia a una piantagione di marijuana scoperta dai carabinieri a Belluria Igea Marina, nel Riminese. I militari hanno arrestato un pregiudicato bergamasco di 25 anni, Gian Maria Belotti, e sequestrato anche 1,5 kg di hascisc. Il giovane aveva allestito una serra in giardino, mettendo un pitbull e un pastore maremmano a difesa. La polizia per procedere alla perquisizione ha dovuto far intervenire un veterinario per calmare i cani.
Le maggiori difficoltà, comunque, i carabinieri le hanno incontrate con i cani, particolarmente aggressivi, tanto che in un certificato sono stati poi descritti come "affetti da disturbi comportamentali di tipo violento, manifestando gli stessi aggressività nel gioco, da paura nonché territoriale e protettiva".
E' la seconda volta in pochi giorni che, in provincia di Rimini, i carabinieri si trovano ad affrontare vicende di droga e di cani: la settimana scorsa erano stati arrestati sei spacciatori marocchini e clandestini che avevano “arruolato” un feroce rottweiler per piantonare l' hascisc sotterrato nella sabbia a Riccione.

la volevo postare anch'io questa notizia... ma vi rendete conto? Si pone l'accento non sulla piantagione di marjuana che nel caso specifico è l'unico illecito... ma sul fatto che il cane posto alla guardia abbia fatto il suo mestiere... questi sedicenti giornalisti davvero non hanno il senso del ridicolo...

jumpermax
19-09-2003, 10:22
quoto e sottoscrivo... ormai siamo al delirio. Nelle cronache si parla solo di cani e non dei crimini come stupri furti omicidi rapine.
In questo modo si può far credere di tutto alla gente... che non ci sono più furti che la microcriminalità non è più un problema e via dicendo. Scommetto che se si facesse un sondaggio per la maggior parte degli italiani i cani sarbbero il problema più grosso...
E il bello è che le istituzioni assecondano queste campagne mediatiche.... non oso immaginare che leggi potrebbero venire fuori se iniziassero a martellare sulle violenze sessuali... in Italia sono circa 3000 l'anno pari a 8 al giorno circa.... immaginate che clima delirante se giornali e tg dedicassero ampio spazio a queste notizie? Arriverebbero a proporre la castrazione preventiva credo.... :(

marcobrd
19-09-2003, 11:04
x me le cose sono abbastanza semplici: i media parlano di questi fatti, la gente si "uniforma" a questo modo di pensare, le istituzioni chiedono 200 euri x l'assicurazione. la gente li paga, e i soliti loschi figuri si intascano miliardi e miliardi.
e' un bel business... la mobilitazione delle masse. ci rubano i soldi in tutti i modi.

a parte il discorso gente manovrata dai tg x intascarsi i soldi, x me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....

jumpermax
19-09-2003, 11:09
Originariamente inviato da marcobrd
x me le cose sono abbastanza semplici: i media parlano di questi fatti, la gente si "uniforma" a questo modo di pensare, le istituzioni chiedono 200 euri x l'assicurazione. la gente li paga, e i soliti loschi figuri si intascano miliardi e miliardi.
e' un bel business... la mobilitazione delle masse. ci rubano i soldi in tutti i modi.

a parte il discorso gente manovrata dai tg x intascarsi i soldi, x me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....
semplicissimo... e questi cani una volta che hai vietato il possesso dove dovrebbero finire? A parte il fatto che tutto ciò finirebbe per aumentare gli abbandoni, ergo il randagismo che è sicuramente molto più pericoloso del possesso di cani feroci, i canili già non riescono a mantenere quelli che hanno, e di solito li sopprimono... la risposta canile equivale quindi a sterminio di massa.
Che ce ne facciamo dunque? li ammazziamo tutti?

parax
19-09-2003, 11:12
x me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....

E certo perchè il cane ora è un oggetto, lo prendi lo porti via, sai che se ti avvicini al mio cane potrei avventarmi su di te e darti un morso alla giugulare? Altro che pittbull :D

Andytrendy
19-09-2003, 11:26
me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....
perfetto :cool:
mi sembra che il ragionamento non faccia una piega.

hophip
19-09-2003, 11:45
Possessore di Rothweiler

Un cane docile, mansueto, amichevole soprattutto con i bambini che se li slinguazza per bene!
Ma è anche un cane che pesa 55 KG ! Potenzialmente puo trascinare via una persona di 100 kg, il suo gioco preferito e mordere e trascinarsi una ruota di jeep. Ho il cane assicurato ( 60€ ) a prescindere dalla legge, fuori regolarmente con il guinzaglio corto ( meno di 70 cm ) stringente e la museruola se vado nei parchi a contatto con altri cani o persone!
Io non mi sento di portare fuori il mio cane e di lasciarlo andare libero dove puo venire a contatto soprattutto con altri cani e mai lo farò, per un senso civico, per dare l'opporunità a tutti di usufruire degli spazi in cui porto il mio cane. Vorrei che anche gli altri possessori di cani facessero come faccio io e non lasciarli liberamente pascolare e azzuffarsi con altri cani o rincorrere qualche passante. Con un po di senso civico in piu non servirebbero neanche le leggi come quella di sirchia che a mio parere non farà altro che invogliare la gente a prenderi i cuccioli e dopo 1-2 anni abbandonarli per strada!
ciao

parax
19-09-2003, 11:52
:D :D :D
Se poi penso che io debba dare a non so chi per farci non so cosa il mio cane, che ho da 8 anni ed è una costola di me, perchè la marmaglia lobotomizzata dai media ha stabilito in 2 mesi che 20 razze canine sono pericolosissime per la razza umana, non posso che farmi una grassa risata e aspettarvi al varco.
Spegnete la TV e riaccendete il cervello.

E mi raccomando niente ristoranti cinesi, hanno la SARS, e niente carne di vitello, la mucca pazza in 50 anni ha già fatto 2 vittime in Italia :D

Ancora una volta, Comunicazione 1 Cervello popolazione 0

P.S.
poi ci sono i cagoni che hanno paura di tutti i cani e nascondo la loro fobia dicendo "a me non piacciono i cani", un consiglio curatevi, ci si esce dalla cino-fobia, pensate che mia sorella ci è uscita grazie al mio molosso.

Nevermind
19-09-2003, 11:56
:D :D :D
...., perchè la marmaglia lobotomizzata dai media ha stabilito in 2 mesi che 20 razze canine sono pericolosissime per la razza umana, ......

Noi uomini invece siamo pericolosi per tutte le altre spece vivente noi compresi, mica però giriamo con museruola e guinzaglio :D

Chissà perchè...

Saluti.

marcobrd
19-09-2003, 11:56
Originariamente inviato da jumpermax
semplicissimo... e questi cani una volta che hai vietato il possesso dove dovrebbero finire? A parte il fatto che tutto ciò finirebbe per aumentare gli abbandoni, ergo il randagismo che è sicuramente molto più pericoloso del possesso di cani feroci, i canili già non riescono a mantenere quelli che hanno, e di solito li sopprimono... la risposta canile equivale quindi a sterminio di massa.
Che ce ne facciamo dunque? li ammazziamo tutti?
quanti stermini di massa si fanno con mucche maiali, e animali d'allevamento? forse questi sono animali che meritano meno rispetto di quei bellissimi cani che possono rovinare la vita a una persona?

io adoro gli animali, ma preferisco quelli che non fanno male a nessuno. io nn farei del male a nessun animale, neanche a questi cani, ma se ci sono persone tanto furbe da prenderselo come fosse un giocattolo o un vestito alla moda, e poi altre persone devono subirne le conseguenze, allora non mi va bene.

ah gia'... i canili strapieni... e allora con tanti bei cani dolci e docili che vengono soppressi per far spazio nei canili, e' giusto andare a comprarsi un pitbul? gia'... meglio prendere un pitbul che salvare la vita a un cane "normale"

marcobrd
19-09-2003, 11:59
perfetto :cool:
mi sembra che il ragionamento non faccia una piega.
.. non capisco se sei ironico :confused:

:D

diavolo
20-09-2003, 11:58
x me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....

Ok bravo e ki e' ke decide quale cane e' pericoloso e nn Sirchia? ci ha gia' provato e abbiamo visto il risultato. ha messo dentro 2 gruppi di cani a caso.

Nessun cane e' pericoloso e allo stesso tempo tutti lo possono essere. dipende sempre da noi.