View Full Version : 1800+ su KT133 : possibile?
Si puo' montare? anche under-cloccando un po'...
La MB è una Abit KT7-RAID o KT7a-RAID, non ricordo.
Grazie
La scheda è la KT7-RAID probabilmente, perchè se da BIOS provo a mettere 133 mi da' il PCI a 44Mhz (quindi fuori standard, la KT7A supporta 133).
L'athlon XP andrebbe quindi a 11.5*100... 1150... sempre meglio del Duron 650 che c'è su... come voltaggio andrebbe? Il socket mi sembra sia uguale...
avevo la tua stessa scheda...e purtroppo non esiste aggiornamento bios che permetta il montaggio dell'xp....se avessi avuto la asus con lo stesso kt 133 si poteva fare perchè la casa ha rilasciato il bios giusto (la abit invece ha fatto la furba per vendere le mobo nuove)...comunque cercando in giro ho trovato uno che ce lo ha messo e tutto gli funziona...con illustrato come aveva fatto...magari fatti prestare un xp e prova
io mi sono comprato la mobo nuova, anche perchè la tua monta le ram sdr che vanno a 133 mentre l'xp va a 266, quindi mi hanno detto che non lo sfrutti appieno
in bocca al lupo
ciao Ciak
Grazie per la risposta, l'XP ce l'ho gia' è sul mio PC con un KT333 sto pensando di passare al 2.8/3.0 Ghz e dare il mio XP al babbo che ha un vecchio duron su KT133...
Ti ricordi se quel tipo aveva fatto modifiche/cose strane o aveva solo avuto c**o ?
era un sito serio, senza lucro...magari se lo ritrovo te lo posto..non aveva fatto niente di stravolgente
cc
ah dimenticavo...solo in un caso è compatibile...se la scheda è una kt7 ver.1.3
lo leggi sull'ultima pci sul lato
cc
Ho la 1.0 ... non partirebbe proprio il PC ? :(
alderighi
18-09-2003, 18:01
la soluzione migliore è provare
scusa ma un duron 1300 che forse andrebbe bene sicuramente e avrebbe una frequenza maggiore, o se ci vanno uno dei nuovi duron 1600.
kingvisc
18-09-2003, 18:10
il duron dovrebbe andare. se no puoi sempre prendere un athlon con fsb a 100 o dal 1200 al 1400 e lo imposti come vuoi (dal 1200 al 1400 hanno tutti il molti sbloccato di fabbrica!)
Si avete ragione io volevo riciclare il mio athlon xp ;)
Faro' qualche prova è il modo migliore!
Grazie per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.