PDA

View Full Version : Conflitto TCP/IP internet-Lan

arimans
17-09-2003, 15:55
Abbiamo due computer con win xp ed un collegamento T1 ad internet tramite router netgear rp614 con hub 5 porte integrato.
Dopo aver settato in assegnazione automatica degli indirizzi di rete e aver inserito gli estremi della connessione ad internet il tutto funziona ma ho dei problemi dovutialla nn ottimizzazione dell router.
Non riesco a spedire la posta (errore 550) ma la ricevo, collegandomi con eMule nn accedo ad alcuni server, con gamespy nn vedo praticamente nessun server, soulseek nn si collega.
Ogni volta i vari programmi mi dicono che probabilmente dipende dal firewall, ma in verità ho già settato lo stesso (Nav) per permettere a questi di andare sul web. Credo che ciò però dipenda dalla duplicità degli indirizzi TCP/IP rete-internet e quindi di dover settare meglio il router anche perchè volevo mettere un server FTP.
Qualcuno sa come posso fare o dove posso trovare della documentazione?

TheMaxx
17-09-2003, 16:32
Originariamente inviato da arimans
Non riesco a spedire la posta (errore 550) ma la ricevo,
Questo deve essere il classico problema del mail server per la posta in uscita errato: immagino che il provider della nuova linea sia diverso da quello usato in precedenza, vero?
Se questo e' il caso nei client di posta devi impostare il server SMTP (o della posta in uscita) del provider della nuova linea.

Originariamente inviato da arimans
collegandomi con eMule nn accedo ad alcuni server, con gamespy nn vedo praticamente nessun server, soulseek nn si collega.
Questo e' dovuto al NAT o al firewall del router che ti lascia uscire ma non lascia entrare nessuna connessione originata dall'esterno. Devi aprire dei 'buchi' nella configurazione del router corrispondente ai vari servizi che vuoi rendere visibili all'esterno (ad esempio 4662/TCP per emule e cosi' via. Oppure, in alternativa, devi configurare i programmi in questione, se possibile, per la modalita' 'dietro al firewall' accettandone pero' le limitazioni (ad esempio il low-id di eMule).

Ciao.

supermarchino
17-09-2003, 16:48
Originariamente inviato da TheMaxx
Questo deve essere il classico problema del mail server per la posta in uscita errato: immagino che il provider della nuova linea sia diverso da quello usato in precedenza, vero?
Se questo e' il caso nei client di posta devi impostare il server SMTP (o della posta in uscita) del provider della nuova linea.

Questo e' dovuto al NAT o al firewall del router che ti lascia uscire ma non lascia entrare nessuna connessione originata dall'esterno. Devi aprire dei 'buchi' nella configurazione del router corrispondente ai vari servizi che vuoi rendere visibili all'esterno (ad esempio 4662/TCP per emule e cosi' via. Oppure, in alternativa, devi configurare i programmi in questione, se possibile, per la modalita' 'dietro al firewall' accettandone pero' le limitazioni (ad esempio il low-id di eMule).

Ciao.

the maxx è un guru dei router alcatel, come il mio speed touch home @ pro