PDA

View Full Version : Tastiera Retroilluminata....troppo difficile?

TheGuren
17-09-2003, 15:42
E' un po di tempo ke mi kiedo il perkè di questa cosa?...perkè nei notebook si ostinano a fare tastiere scure con caratteri bianki ke sono praticamente inutilizzabili al buio se non avendo davanti una skermata un po luminosa. Sarebbe troppo difficile fare una tastiera trasparente con 4 led sotto e una plastica diffusiva?...non penso sia un problema di consumi visto ke di led i portatili ormai sono pieni zeppi e soprattutto visto ke si potrebbe fare uno switch di accensione/spegnimento a seconda dell'utilità...penso ke consumi molto di+ una di quelle lampadine USB tra l'altro neanke troppo efficaci.
Non penso sia una cosa indispensabile ma sarebbe di certo una bella comodità....

ke dite?

SHIVA>>LuR<<
17-09-2003, 15:49
Originariamente inviato da TheGuren
E' un po di tempo ke mi kiedo il perkè di questa cosa?...perkè nei notebook si ostinano a fare tastiere scure con caratteri bianki ke sono praticamente inutilizzabili al buio se non avendo davanti una skermata un po luminosa. Sarebbe troppo difficile fare una tastiera trasparente con 4 led sotto e una plastica diffusiva?...non penso sia un problema di consumi visto ke di led i portatili ormai sono pieni zeppi e soprattutto visto ke si potrebbe fare uno switch di accensione/spegnimento a seconda dell'utilità...penso ke consumi molto di+ una di quelle lampadine USB tra l'altro neanke troppo efficaci.
Non penso sia una cosa indispensabile ma sarebbe di certo una bella comodità....

ke dite?
sicuramente è una buona idea perchè non la brevetti???:D
io ormai mi sono abituato a scrivere senza guardare la tastiera per cui io non te la comprerei:D

versus2k3
17-09-2003, 15:57
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
sicuramente è una buona idea perchè non la brevetti???:D
io ormai mi sono abituato a scrivere senza guardare la tastiera per cui io non te la comprerei:D
Idem, di solito se guardo la tastiera ci metto molto di più a scrivere!

TheGuren
17-09-2003, 15:57
A me sinceramente non serve ma immagino ke spettacolo sarebbe un NB con una bella tastiera blu neon.-...:cool:

pastuli
17-09-2003, 16:00
La tastiera retro illuminata l'ho vista praticamente solo dalla APPLE.
Gli IBM hanno invece il sistema ThinkLightTM che illumina la tastiera dal'alto del display.

Comunque sia il tipo di illuminazione, devo dire che è una bella comodità, soprattutto durante le proiezioni e hai il notebook allo scuro.

ciao

TheGuren
17-09-2003, 16:04
http://modding.hwupgrade.it/i/n/zippy50503.jpg

Intendo una roba così...dai! sarebbe uno spettacolo :muro:

dmbit
17-09-2003, 18:00
Comprati un PowerBook (http://www.apple.com/it/powerbook/index15.html)

Fra l'altro è un ottimo portatile

scimmietta1
17-09-2003, 18:15
è un'ottima idea.. per quanto riguardo i mac non li accetterei neanche in regalo..

Samos87
17-09-2003, 19:38
Originariamente inviato da scimmietta1
è un'ottima idea.. per quanto riguardo i mac non li accetterei neanche in regalo..

perché?

Myname
18-09-2003, 09:56
Originariamente inviato da Samos87
perché?

Sarà stato toccato da piccolo da un PowerMac...ha visto la luce ma la verità lo ha sconvolto...non avendo preso la pillola blu va capito... :)
Myname

leonino_c
18-09-2003, 16:03
Originariamente inviato da scimmietta1

Bravo ! Quelli che ti capitano in regalo passali a me ! :D