PDA

View Full Version : Società autostrade..... cosa si sono fumati?

Coyote74
17-09-2003, 14:58
Ecco cosa mi è successo..... ieri torno a casa, apro la posta e mi ritrovo una lettera della Società Autostrade sede di Firenze, che mi comunica che devo pagare un pedaggio di 4.80 €, in quanto sostengono che ho utilizzato un'uscita telepass in zona Caserta Nord senza il suddetto aggeggio. Le telecamere avrebbero filmato la targa della mia auto (il modello di vettura però non è indicato) e quindi ho tempo fino al 5-10-2003 per effettuare il pagamento. Ora.... il problema non sono i 5 € da sborsare, in quanto sono una vera sciocchezza, ma il fatto è che io abito in Piemonte e ne io ne la mia auto abbiamo mai messo piede a Caserta o dintorni. Ma come c@zzo fanno ad aver filmato la mia targa, tanto più che quel giorno io ero a MonteCarlo? Ora sono due le possibilità.... o hanno letto male la targa.... oppure c'è uno str....zo che circola con una targa falsa riportante le cifre della mia. Ho provato a chiamare il numero telefonico riportato sulla lettera in modo da chiedere delucidazioni, ma non riesco a prendere la linea. A questo punto che faccio?

Puccio Bastianelli
17-09-2003, 15:01
prima cosa fai una bella denucia e chiama la società autostrade spiegando l'accaduto.. vedi se t'indicano il modello di vettura..
probabilmente se lo st***o l'ha clonata probabilmente la vettura è del tuo stesso modello altrimenti potrebbero aver clonato il telepass (non so se sia vero ma credo sia fattibile)

ALBIZZIE
17-09-2003, 15:04
il telepass clonato non centra. se entri/esci nelle corsi senza sbarra puoi farlo liberamente, salvo poi ricevere la foto a casa.

è mooolto probabile che si tratti di un errore di lettura o peggio una targa clonata. ma di solito anche il tipo di auto è uguale ma non sempre.
in quest'ultimo caso, paradossalmente, ti potresti anche ritenere fortunato per essertene accorto subito prima di ulteriori guai.

cmq, gli unici che ti possono delucidare sono le autostrade spa!!!

Coyote74
17-09-2003, 15:05
Il telepass non possono avermelo clonato.... perchè non ce l'ho.... sul modello di auto, può essere possibile che sia similare..... il problema è che non riesco a contattare la Società Autostrade, il numero è sempre occupato.

Coyote74
17-09-2003, 15:07
Sulla lettera era riportato che doveva esserci un allegato, probabilmente con la foto.... ma non c'era nulla.

Puccio Bastianelli
come non detto!:)

allora i casi sono 2 o targa clonata o errore di lettura..

madmark76
Fai un salto ad un punto BLU e esponigli la questione ;)

StefAno Giammarco
17-09-2003, 15:08
Originariamente inviato da Coyote74
Il telepass non possono avermelo clonato.... perchè non ce l'ho.... sul modello di auto, può essere possibile che sia similare..... il problema è che non riesco a contattare la Società Autostrade, il numero è sempre occupato.

Cerca il Punto Blu più vicino e vai direttamente lì, così in caso dimostri l'errore sono in grado di annullare la multa direttamente. Nel caso ti hanno clonato la targa vai direttamente ai Carabinieri a sporgere denuncia cautelativa.

RenèBascè
17-09-2003, 15:08
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
prima cosa fai una bella denucia e chiama la società autostrade spiegando l'accaduto.. vedi se t'indicano il modello di vettura..
probabilmente se lo st***o l'ha clonata probabilmente la vettura è del tuo stesso modello altrimenti potrebbero aver clonato il telepass (non so se sia vero ma credo sia fattibile)

Puccio ma lascia stare la "denuncia" .... (di che poi?)... :confused:

Coyote recati in un qualsiasi puntoBlu delle Autostrade e chiedi spiegazioni informando i Signori che tu non sei stato quel giorno a Caserta ...

Ciao

ALBIZZIE
17-09-2003, 15:09
altro caso possibile: le prime 2 lettere della tua targa quali sono?

Coyote74
17-09-2003, 15:10
AM

ALBIZZIE
17-09-2003, 15:11
Originariamente inviato da Coyote74
AM
ok! come non detto.

abxide
17-09-2003, 15:14
Guarda è possibilissimo che si tratti di un auto con targa clonata in campania ne girano parecchie e non è la prima volta che persone si vedono recapitarsi multe in posti in cui non sono mai stati..:muro:

Coyote74
17-09-2003, 15:15
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ok! come non detto.

Che vuol dire?

ALBIZZIE
17-09-2003, 15:22
nulla non ti preoccupare.
leggevo su riviste specializzate che diversi automobilisti stanno ricevendo multe per passaggi su corsie riservate o ZTL.
tutte con targhe CD....... . le auto sono corpo diplomatico ma le telecamere le leggono come normali targhe private.
una cosa italianstyle.

ma non fa la caso tuo ;)

ThePurifyer
17-09-2003, 15:23
Ma non è che per caso hai una targa che comincia per CD ?!?!?!
Capita che le confondano con le targhe del Corpo Diplomatico!!!! :eek:

Coyote74
17-09-2003, 15:26
Originariamente inviato da ThePurifyer
Ma non è che per caso hai una targa che comincia per CD ?!?!?!
Capita che le confondano con le targhe del Corpo Diplomatico!!!! :eek:

No:cry:

madmark76
17-09-2003, 16:05
E' successo anche ad un mio amico con la moto, il clonaggio della targa.....
Devi fare ricorso... ma non è facile dimostrare che te quel giorno, in quel posto non c'eri...... a meno che tu non abbia un documento nominativo datado lo stesso giorno dell'accaduto....