View Full Version : smontare il dissi passivo da NB,GPU e RAM
Liquifex
17-09-2003, 14:49
come faccio??? :confused: :confused: :confused:
Liquifex
17-09-2003, 15:00
nessuno sa un metodo per smontare i dissi passivi???
:wtf: :wtf: :wtf:
:hic: :hic: :hic:
Peach1200
17-09-2003, 15:26
...beh, per quanto riguarda le ram, puoi provare a metterle in freezer (...stessa tecnica usata per le schede video... ;) )dentro un sacchetto sigillato (per evitare che l'umidità provochi disastri...): nn ti so dire esattamente quanto tempo tu debba tenerle "al fresco", ma penso che a seconda dei casi un quarto d'ora/mezz'oretta dovrebbe bastare!!
Per il resto (...la mobo!), dovresti riuscire a staccare i dissi esercitando un torsione circolare (:eek: :D )... insomma, continua a girarli pian piano un po' in un senso e poi nell'altro finchè nn si staccano...;)
Byez!!
Liquifex
17-09-2003, 15:29
devo mettere la scheda video nel freezer??? :eek: :eek: :eek:
Peach1200
17-09-2003, 15:36
Originariamente inviato da Liquifex
devo mettere la scheda video nel freezer??? :eek: :eek: :eek:
:D :D
....yes!!!:yeah:
...io nn l'ho mai fatto perchè nn ne ho mai avuto bisogno... ma qui sul forum l'hanno già fatto in molti... aspetta un attimo, e vedrai che qualcuno posterà la sua esperienza per rassicurarti un po'!!!;)
Cmq l'importante è che la scheda nn si bagni o si inumidisca... per il resto dopo il trattamento, i dissipatori dovrebbero staccarsi SUBITO, con un colpo deciso!! ...l'ideale sarebbe piazzare al fresco pure la mobo... ma ho i miei dubbi che le sue dimensioni lo permettano!!:D :mc:
...prova a fare anche una ricerca qui sul forum... vedrai che di discussioni sull'argomento ne troverai molte!!
Byez!!
Link perfetto...
www.overclockmania.net/tecnica/articoli/rimoz_dissy/index.shtml (http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/rimoz_dissy/index.shtml)
bye e buona fortuna;)
Liquifex
17-09-2003, 22:30
Ok Ragazzi !!!! tutto è andato come da guida!!! :yeah: :yeah:
Ora un'ultima cosa!!! ho smontato un dissi passivo che avevo su una VGA geffo2 mx 400 ..... ora però nn so + che dissi metterci!!! va bene se gli meto un dissi grande quanto tutta la superficie della GPU e sopra gli metto una bella 40x40 della Cooler Master???
secondo voi se metto un pò di Artic Ceramique al centro della GPU e fisso il dissi con 4 goccioline di Attack ai lati dovrebbe andare????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.