PDA

View Full Version : [Help] Ma allora questi Olidata...

Jaqen
17-09-2003, 14:12
... sono dei buoni notebook?

Devo acquistare un portatile entro una settimana e sono molto indeciso...
Il mio budget è max 1600 euro e le caratteristiche per me essenziali sono:

-Cpu Intel Centrino (per via dell'autonomia)
-Schermo min 15"
-Scheda video sufficientemente potente.
-512 di ram
-Hd > 40 giga

Le proposte che ho visionato e che ritengo più interessanti per me sono:

Acer TM661Lci
Acer TM800Lci
Enface z500 e13
Compaq x1005ea
Compaq x1016ea
Olidata Tehom 4013c.

E tra questi gli unici tre che rientrano + o meno nel mio budget sono l'Olidata, l'acer 661 e il compaq x1005.

L'Olidata stando a pari prezzo con gli altri due offre caratteristiche migliori (sono le stesse dell'acer tm800lci). Ho provato a cercare informazioni sia sul forum sia sui motori di ricerca ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare a stabilire se ci fosse dietro al pc Olidata qualche tipo di fregatura (i materiali sono scadenti? L'assistenza fa schifo? Esplode dopo una settimana di utilizzo? ;) )

Chiedo il vostro parere...

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)

Un saluto!

mbico
17-09-2003, 16:22
non so come sono gli olidata ... le penne usb eccezionali ...

se non ricordomale un utente "Saint" ne aveva uno ed era soddisfatto!

Jaqen
18-09-2003, 15:59
Proprio nessuno ha avuto questo Olidata sottomano ( o almeno un portatile olidata recente)?
Mi interessa sapere solo se le componenti sono di qualità e l'assistenza è buona...

Guardate che io l'acquisto e se fa schifo mi avrete sulla coscenza!;)

Ciao

PS: tnx mbico

gigit
29-10-2003, 17:32
non ci credo che nessuno ha un olidata tehome con centrino!!!

pinok
29-10-2003, 22:37
Ho comprato un lettore DVD Olidata per desktop. Mi direte "che c'entra?"

Mi ha sorpreso la garanzia: mi sembra fatta per fregare la gente, molto vessatoria per il cliente, il che non dovrebbe essere.
Innanzitutto devo spedire la cartolina entro 10 giorni dall'acquisto per raccomandata (non mi ricordo l'ultima volta che ho dovuto farlo, ormai basta conservare il documento di acquisto); poi, in caso di guasti, bisogna spedire la periferica a proprie spese al centro di assistenza.
Inoltre si dicono disposti a impegnarsi, compatibilmente con le proprie esigenze, a riparare in fretta, ma non garantiscono un tempo massimo (ovvero, se sono indaffarati, sono liberi di metterci un anno).
Ovviamente, per i professionisti/aziende, escludono qualsiasi forma di indennizzo per eventuali danni conseguenza del fermo macchina.

La firma per la privacy la vogliono anche per indagini di mercato, per comunicarla a terzi, per pubblicità ecc., dicendo che non si è obbligati a firmare, ma senza prevedere lo spazio per scegliere a cosa dare il consenso; praticamente è una liberatoria esposta in modo trufaldino.

Di tutto questo io posso fregarmene (ho speso 39 euro IVA comp- per un lettore DVD, finché và bene e altrimenti tanti saluti) ma avendo assaggiato i tipi, me ne starei alla larga, soprattutto per un portatile.
Se qualcuno ha impressioni migliori, si faccia avanti.

IMHO

Plibi
29-10-2003, 23:49
Confermo quanto detto da pinok.

Un ragazzo del mio paese ha comprato un desktop Olidata, e quando si è guastato l'assistenza ha impegato più di 6 mesi per ripararlo.
Il tutto è finito in avvocati (ovviamente)...

Ha recuperato la somma spesa per il Pc, ma gran parte è stata assorbita dalle spese legali (magra cosolazione).:cry: :cry:

Meglio che ti orienti su prodotti più validi :sofico:

gigit
30-10-2003, 01:31
mi sembra strano
fornisce server per aziende ecc ecc
non penso che abbia questa politica sui propri prodotti
sarei curioso di sentire altre opinioni
anche perchè ormai la frittata l'ho fatta
venerdì mi arriva!

pinok
30-10-2003, 09:51
Originariamente inviato da gigit
venerdì mi arriva!

:eekk: Una prece :angel:

In bocca al lupo; sperando tu non debba mai rivolgerti all'assistenza, nel malaugurato caso ti capitasse, facci sapere....

hargon
24-10-2006, 17:37
mi sembra strano
fornisce server per aziende ecc ecc
non penso che abbia questa politica sui propri prodotti
sarei curioso di sentire altre opinioni
venerdì mi arriva!

basta che leggi :qui (http://www.olidata.com/Supporto/Garanzie/Garanzie_In_Uso/GarOnSiteHomeWeb.pdf)