PDA

View Full Version : Impossibile vedere la rete?

+Benito+
17-09-2003, 13:44
ho un subnotebook acer travelmate 312 (pentium mmx233, 32 MB ram) e ho seri problemi di connessione in rete.
Dato che in portatile non ha la porta di rete ho comprato d'ocasione una xircon 10 Mbit per slot pc-card. Ieri nessu problema, connessione buona, mentre stamattina ho inserito e disinserito piu' volte la scheda, sia a pc spento si a acceso, reinstallato i driver...poi ad un certo punto la connessione di rete ha iniziato a funzionare e cosi' e' stato per piu' di tre ore, senza il minimo problema e con ottima velcita'.
Adesso, volendo riconnettermi, non riesco piu'.
La scheda, anche a cavo disinserito, rimane con il led verde acceso, e inserendo il cavo il led giallo di attivita' lampeggia brevemente poi rimane solo il verde acceso, e non c'e' verso di accedere in rete. Ho provato a forzare un'ip di una'ltra macchina nella stessa rete (verificato con ipconfig), ho provato a forzare anche il gateway, ma in nessun caso ho ottenuto il collegamento di rete, anche reinstallando di nuovo i driver.
Un'idea?

gohan
17-09-2003, 19:59
forse c'è un falso contatto sul connettore di rete.....

+Benito+
19-09-2003, 18:03
Originariamente inviato da gohan
forse c'è un falso contatto sul connettore di rete.....
Ho controllato, non sembra esserci niente di strano. Il fatto che si inventi un IP che non c'entra nulla (169.xxx quando noi siamo 131.xxx) mi fa propendere per la scheda di rete a donne di facili costumi....ho provato anche a cambiare il cavo di rete, a grattare i contatti con un cacciavitino da orologiaio...le molle sono ok........mi sai dire un'ultimo suggerimento o vado con la scheda verso il bidone?:(

gohan
19-09-2003, 18:28
non so che suggerirti..... non me la sento di dirti di buattare la sk..... ma considera che ormai costa più una sk di rete che il portatile.....

wricky
19-09-2003, 22:04
l'ip se lo invnta windows e non la scheda di rete.....
usi dhcp?

mostec
19-09-2003, 22:31
installi un dhcp server e sei in pari con tutti :)

gohan
19-09-2003, 23:15
per due pc, tanto vale mettere l'ip a mano

PS mostec, hai la signature troppo lunga!:cool:

+Benito+
20-09-2003, 09:25
per due pc, tanto vale mettere l'ip a mano

PS mostec, hai la signature troppo lunga!:cool:

nono, non sono due pc, e' una rete locale 10/100, e io mi ci attacco con una xircom10......
scusate, non me ne intendo per niente, per cui probabilmenteuso dhcp, ma non so bene cosa intendete!:D

Le impostazioni di rete le ho messe (win98 in una rete nt4 sp6 e 2k) con le configurazioni automatiche per quanto riguarda l'ip.....voi esperti di queste cose....vedete se riuscite ad indirizzarmi sulla retta via.......la banda gratis e' molto utile...:D

+Benito+
20-09-2003, 09:28
non so che suggerirti..... non me la sento di dirti di buattare la sk..... ma considera che ormai costa più una sk di rete che il portatile.....

:eek:

ti assicuro che trovare questi portatili in buone condizioni sul mercato dell'usato non e' facile, considera che pesa qualcosina meno di 1 kg sulla bilancia!
fidati, costa di piu' il portatile della scheda di rete!

gohan
20-09-2003, 11:28
se metti gli ip automatici e non hai un server dhcp, è normale che non vada.
Devi mettere gli ip a mano come già detto più volte sul forum.