Valos
17-09-2003, 13:24
Ciao a tutti. Su questo campo sono poco ferrato, quindi chiedo aiuto a qualche mente superiore. Allora, vi spiego. Un mio amico ha comprato una VideoCamera Digitale della Panasonic che ha anche l'uscita FireWire. Ha comprato a questo punto una schedina PCI con 2 porte FireWire per poterla collegare al Pc. Il suo obiettivo è di acquisire un filmato girato col la telecamera e poi riversarlo su dvd (visto che ha anche un DVD +/- R/RW) per poi poterselo guardare comodamente sul salotto col suo lettore dvd. Ecco le domande che mi ha posto:
- Che programma usare per acquisire via FireWire (mi hanno parlato dell'Adobe Premiere, dell'Ulead VideoStudio e del Pinnacle Studio 8)?
- Una volta acquisito il filmato, come lo metto su un dvd (posso usare nero?)?
Quello che mi interessa è che questi passaggi siano il più possibile semplici, magari c'è un programma che fà tutto, cioè ti acquisisce il filmato e poi te lo mette su dvd. Non deve poi fare editing o robe simili, gli interessa semplicemente rendere duraturi nel tempo i filmati che fà e poterseli guardare comodamente in salotto. Che mi potete dire a riguardo?
- Che programma usare per acquisire via FireWire (mi hanno parlato dell'Adobe Premiere, dell'Ulead VideoStudio e del Pinnacle Studio 8)?
- Una volta acquisito il filmato, come lo metto su un dvd (posso usare nero?)?
Quello che mi interessa è che questi passaggi siano il più possibile semplici, magari c'è un programma che fà tutto, cioè ti acquisisce il filmato e poi te lo mette su dvd. Non deve poi fare editing o robe simili, gli interessa semplicemente rendere duraturi nel tempo i filmati che fà e poterseli guardare comodamente in salotto. Che mi potete dire a riguardo?