PDA

View Full Version : Toshiba 5200-902 ... ultimo appello ...

Violator
17-09-2003, 12:57
Domani dovrei ordinare il suddetto portatile, se c'è qualcuno di voi che non la ritiene una scelta giusta, parli ora o taccia per sempre...

Sono attratto dal display e dalla scheda video. In più c'è anche il masterizzatore DVD.
In alternativa volevo un Dell, ma lo schermo a 15,4" non mi convince del tutto, soprattutto se si devono usare applicazioni grafiche.

Che ne dite?

Violator
17-09-2003, 13:00
Ah... un'altra cosa.

Il mio vecchio portatile è un ASUS LK con processore Celeron 1.2 Ghz, HD 20GB, 512MB di Ram, Ati Mobility 6, 14". Comprato a giugno 2002, per cui in garanzia fino al giugno 2004.

Quanto valutereste questo portatile?

lukylions
17-09-2003, 13:10
Io avrei preso un DELL!
e lo prenderei proprio per Lo schermo da 15,4 invece!
Molti marchi ormai usano questi display anche il nuovo HP NX7000 secondome usa lo stesso del DELL e pure con le stesse risoluzioni!
Dovrebbe essere migliore anche per la grafica e poi il DELL ha una bomba di scheda video! ciao

Violator
17-09-2003, 13:30
Mmmhhhh.... sei sicuro che i 16:9 siano ottimali per la grafica?
Forse sarà la mia abitudine, ma penso che lo schermo 1600x1200 rappresenti sempe la soluzione ottimale. In più in questo modello lo schermo da 15" sfrutta una tecnologia particolare che consente una visualizzazione migliore (ed un angolo maggiore). Anche Dell utilizza questo tipo di tecnologia?

La scheda video che monta il Toshiba non sarà sicuramente una bomba, ma penso si comporti dignitosamente sia nei giochi sia col software 3D.

L'unica perplessità che ho è la CPU del Toshiba. Non vorrei che la ventola rimanesse attaccata in continuazione.

lukylions
17-09-2003, 13:38
bhè l'angolo di visuale del DELL a quanto ho letto nei commenti dei possessori è eccezionale!
è un ulteriore passo avanti rispetto al monitor che ho io nel mio DELL 8200 con risoluzione 1600X1200BT (questo èra il massimo che si poteva avere prima dell'uscita di questi nuovi display) ed il mio è eccezzionale mai visti altri cosi!
La scheda video del toshiba è sicuramente buonissima anche perchè è l'ultimo ritrovato tecnologico per i notebook, ma quella DELL deve essere ancora diversa , un po migliore e poi ha 128mb di memoria!
Tanta roba non pensi? stai a posto per un bel po!!128mb sono migliori per chi ci deve lavorare con cose pesanti nontrovi?
e poi se prendi l'8600 del DELL usa ila tecnologia centrino, consumi meno e si surriscalda meno il pc!
Comunque io ho un pentium 4 mobile e se riscaldano questi allora pensa quelli che comprano il portatile con processore desktoop!!! Vai tranquillo per questo non dovresti avere problemi!

Violator
17-09-2003, 13:52
lukylions GRAZIE 1000 !!!

Dato che devo ordinare domattina, ci penso su.
Comunque mi sono orientato verso Toshiba anche perchè il computer lo compro tramite la ditta per cui lavoro che ha già usato in passato il fornitore di Toshiba, per cui spero in un prezzo "di favore".

Vedremo.