View Full Version : A Quanto Scrivete i DVD
Ciao, come da titolo, vorrei saperlo perchè con il masterizzatore Cd 52x scrivevo i miei DivX a 24x per avere la sicurezza che la scrittura sia buona, salire oltre potrebbe non venire bene.
Con i DVD bisogna adottare lo stesso ragionamento, ovvero compro un Pio106, e masterizzo i DivX a 2x, ovvero se li masterizzo a 4x non mi vanno?
io masterizzo dvd a 2x,meglio non correre rischi!:O
meglio aspettare un quarto d'ora in+ ma avere una cosa fatta bene.con quello che costano i supporti!!:sofico:
Allora pensavo bene, quindi aspetterò l'uscita di masterizzatori 8x DVD-/+R, in questo modo potrò masterizzare in sicurezza a 4X.
Ti ringrazio.
figurati!:)
comunque ti parlo solo per esperienza personale,poi potrei anche essere giustamente smentito.
da quel che ne so (e cioè poco rispetto ai guru che frequentano questo sito) se la velocità di scrittura non è eccessiva ci sono meno probabilità di errori perchè il laser ha più tempo per incidere meglio la superficie del disco.
possiedo un sony dru 500ax il quale può scrivere dvd-r a 4x e molti potrebbero pensare che sarebbe sprecato per farlo scrivere alla metà della velocità con cui potrebbe andare.ebbene ti dico che anche se avessi un master che andasse a 8x,molto probabilmente scriverei sempre a 2x.i supporti (buoni) costano e l'idea di bruciarli inutilmente o di ottenere una copia che probabilmente abbia una qualità anche leggermente inferiore non mi alletta molto.
in fondo 4.7 gb sono una mole di dati importante e credo che mezzora per la masterizzazione sia un tempo giusto e in fin dei conti neanche tanto lungo.
ma ripeto,è solo un' opinione personale.
poi, il giudizio ai più esperti!:ave:
ciao!
IO col Teac 4x scrivo a 4x, col toshiba 2x scrivo a 2x e nn ho MAI avuto problemi
Dal mio punto d vista se t vendono 1 prodotto con certe caratteristiche se poi la marca è seria allora deve fare il suo lavoro altrimenti è 1 fregatura....
Bella cosa dirti sulla scatola ke il tuo mast può arrivare a 4x e poi il 50% dei dvd ke fa a quella velocità te li fa male...
Io con Teac e Toshiba nn ho mai riscontrato d questi prob
pienamente d'accordo con te the x !
va da se che se compro una periferica per funzionare in una certa maniera e che garantisce ottimi risultati ad alte velocità deve farlo, altrimenti è come dici tu una fregatura.
poi non è detto che bisogna spremela al massimo,sta a noi decidere se farlo o meno.
ciao!:)
Con i masterizzatori sono andato sempre con i piedi di piombo, ovvero se certifica una velocità di 4X, vuol dire che a 2X masterizzo in tutta sicurezza. Poi in realtà si dovrebbero fare dei test, per verificare come è la situazione, se vi ricordate come si era fatto per i CD-R.
aresmarte
18-09-2003, 09:11
4X suporti princo su dru-500ax.. mai un problema..
Fortis 4x
Masterizzati 2x
Masterizzatore: Pioneer 105
http://space.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear@tin.it/Private/Forum%20HWU/DVD-R/DVD-R%20Fortis%202X.jpg
Fortis 4x
Masterizzati 4x
Masterizzatore: Pioneer 105
http://space.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear@tin.it/Private/Forum%20HWU/DVD-R/DVD-R%20Fortis%204X.jpg
Un esempio per farti vedere la differenza che c'è tra le velocità e indubbiamente sui supporti, meglio evitarli questi ultimi ;).
Sarebbe bello poter ragguppare tutte le impressioni suoi vostri supporti.
Info presa qui (http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=4215&postdays=0&postorder=asc&start=0)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.