PDA

View Full Version : Plextor da buttare?

Domenicozzo
17-09-2003, 12:12
Ciao!! E' possibile che il mio fido Plextor 16/10/40A abbia smesso di funzionare dopo due anni di onorata carriera? Vi spiego, non legge più nessun tipo di CD! Inserendo il CD si vede che fa a fatica a leggerlo, lampeggia continuamente la lucetta arancione... non mi ha mai dato problemi del genere, come mai una cosa così improvvisa? :muro:

TechnoPhil
17-09-2003, 12:19
Originariamente inviato da Domenicozzo
Ciao!! E' possibile che il mio fido Plextor 16/10/40A abbia smesso di funzionare dopo due anni di onorata carriera? Vi spiego, non legge più nessun tipo di CD! Inserendo il CD si vede che fa a fatica a leggerlo, lampeggia continuamente la lucetta arancione... non mi ha mai dato problemi del genere, come mai una cosa così improvvisa? :muro:

Possibilissimo!!
Dipende da quante copie/ripping ha fatto nella sua vita!!:muro:

SCATMARC
17-09-2003, 12:27
PROVA UN PO A RIFLESCIARLO........
magari con l'ultimo firmware che trovi sul sito di plextor.

Se poi non riesci, fatti dare ugualmente un numero rma da plextor che se non lo riparano te lo permutano....o almeno cosi scrivevano una volta, a meno che (come scrive quello prima di me)
non hai superato l'MTBF dichiarato, nel qualcaso ti consiglio di prendere un'altro plextor.

CMQ W plextor. Te lo posso garantire, io ne ho avuti 3 e ne ho montati una 50ina, MAI AVUTO PROBLEMI CHE L'ASSISTENZA NON MI ABBIA RISOLTO RAPIDAMENTE E IN GARANZIA.
SONO MITICI.

ti dico solo che nel 95 gli ho scitto una mail per avere informazioni e dopo 3 giorni mi è arrivata (a sorpresa) per posta aerea (gratis)una eprom per aggiornare il mio glorioso 4-12

Mistral PaolinuX
17-09-2003, 22:48
Ciao !

E se sei all'ultima spiaggia, il thread in rilievo sui CD contiene valide informazioni per tentare un recupero in extremis. Peraltro è possibile che un dev smetta di fungere, e di solito la cosa non è prgresiva: può essere la lente sporca o scalibrata, ed in tali casi te ne accorgi solo quando capita.

Un saluto a Tecnophil :D

Paolo

TechnoPhil
18-09-2003, 08:36
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX

Un saluto a Tecnophil :D

Paolo

Anche a lei!!:D