PDA

View Full Version : fujitsu siemens d7803

nonmiricordo
17-09-2003, 11:43
ho visto sul sito compy il fujitsu siemens d7830 in offerta a 1799 e...
qualcunaltro lo ha visto??? cosa ne pensate???:confused: :lamer:

ipeppe
17-09-2003, 12:11
1499 da compDisc

GiorgioHWU
18-09-2003, 00:30
Originariamente inviato da ipeppe
1499 da compDisc

L'ho comprato a quel prezzo e a quel posto. mi trovo bene, la ventola accende quasi solo quando si gioca e cmq credo che riscaldi abbastanza anche se non so come riscaldano gli altri.
L'unico problema è con il mast dvd che ancora non riesco a farlo andare... inserisco il supporto dvd vuoto e non lo rileva:mad: . se avete consigli fatevi avanti.:rolleyes:

pipecat
18-09-2003, 08:28
Proprio a te cercavo:)) scusa l'irruenza, sicchè tu sei un possessore del Siemens-Fujitsu, come ti trovi?? io necessito di un notebook desktop replacement, credi che sia valido?
scalda molto? riguardo la qualità dello schermo?? hai avuto mai noie con dei software? c'è un amico che possiede un DEL, be non ci credereai ma il NeroBurning non supporta il MAST: del suo portatile.....misteri del cosmo, cmq ti sarei molto grato se mi illuminassi, ho proprio un Computer Discount vicino casa, a 1499€ mi sembra buono, anche perchè ho notato nelle specifiche che è espandibile (come Ram) fino a 2gb :)

KamiG
18-09-2003, 10:25
Originariamente inviato da GiorgioHWU
L'ho comprato a quel prezzo e a quel posto. mi trovo bene, la ventola accende quasi solo quando si gioca e cmq credo che riscaldi abbastanza anche se non so come riscaldano gli altri.
L'unico problema è con il mast dvd che ancora non riesco a farlo andare... inserisco il supporto dvd vuoto e non lo rileva:mad: . se avete consigli fatevi avanti.:rolleyes:

Hai usato un supporto DVD+R o DVD-R?
Attenzione che il masterizzatore del 7830 funziona solo solo con i + R.

PIPECAT: fai una ricerca e vedrai che se ne è parlato parecchio di questo notebook.

Cmq se può esserti d'aiuto io ne sono molto soddisfatto, quest'estate sentivo che scaldava un pochino la CPU ma non si è mai bloccato.

ipeppe
18-09-2003, 13:49
Sono andato da Cd stamane. Mi hanno detto che stanno andando a ruba. Il prezzo è buono. (considerato che prendi anche un DVD+R )
Cio' che mi lascia perplesso è la batteria. 2 ore in risparmio energetico, 1.45 x vedere un dvd.

Il display è buono e ben contrastato.. ma Toshiba è up.
Penso di prendere un 2410-603 alla fine
:sperem:

GiorgioHWU
18-09-2003, 21:20
Originariamente inviato da pipecat
Proprio a te cercavo:)) scusa l'irruenza, sicchè tu sei un possessore del Siemens-Fujitsu, come ti trovi?? io necessito di un notebook desktop replacement, credi che sia valido?
scalda molto? riguardo la qualità dello schermo?? hai avuto mai noie con dei software? c'è un amico che possiede un DEL, be non ci credereai ma il NeroBurning non supporta il MAST: del suo portatile.....misteri del cosmo, cmq ti sarei molto grato se mi illuminassi, ho proprio un Computer Discount vicino casa, a 1499€ mi sembra buono, anche perchè ho notato nelle specifiche che è espandibile (come Ram) fino a 2gb :)

Guarda, mi sto trovando molto bene con questo note, scalda un po di sotto ma credo non sia normale, la ventolina si accende a intervalli ma in 3d di continuo.
Anche io lo uso come desktop replacement e fa bene il suo lavoro, anche in grafica è ottimo. la batteria non dura molto ma a me basta. L'unica cosa che mi ha dato noia è il fatto che bisogna usare solo dvd+r. Forse non sarà un compaq o un toshiba ma il rapporto qualità prezzo secondo me è perfetto dato quello che offre.

GiorgioHWU
18-09-2003, 21:21
Originariamente inviato da KamiG
Hai usato un supporto DVD+R o DVD-R?
Attenzione che il masterizzatore del 7830 funziona solo solo con i + R.

PIPECAT: fai una ricerca e vedrai che se ne è parlato parecchio di questo notebook.

Cmq se può esserti d'aiuto io ne sono molto soddisfatto, quest'estate sentivo che scaldava un pochino la CPU ma non si è mai bloccato.

Si infatti solo oggi ho scoperto questa differenza.:(

pipecat
19-09-2003, 00:20
Mi stai dicendo che non legge i cd-r???non masterizzare comunissimi cd??
Originariamente inviato da GiorgioHWU
Guarda, mi sto trovando molto bene con questo note, scalda un po di sotto ma credo non sia normale, la ventolina si accende a intervalli ma in 3d di continuo.
Anche io lo uso come desktop replacement e fa bene il suo lavoro, anche in grafica è ottimo. la batteria non dura molto ma a me basta. L'unica cosa che mi ha dato noia è il fatto che bisogna usare solo dvd+r. Forse non sarà un compaq o un toshiba ma il rapporto qualità prezzo secondo me è perfetto dato quello che offre.

KamiG
19-09-2003, 00:24
Originariamente inviato da pipecat
Mi stai dicendo che non legge i cd-r???non masterizzare comunissimi cd??

:rolleyes:
No praticamente legge solo un formato proprietario creato da Fujitsu qualche anno fa.
Per leggere i cd e i dvd devi comprare un lettore esterno usb...

KamiG
19-09-2003, 09:10
Originariamente inviato da KamiG
No praticamente legge solo un formato proprietario creato da Fujitsu qualche anno fa.
Per leggere i cd e i dvd devi comprare un lettore esterno usb...

...ovviamente scherzavo ;)

Il discorso è che masterizza solo il formato DVD+R e ovviamente i comuni CD...

nonmiricordo
19-09-2003, 17:09
io ne ho trovato uno (d7830) cn p-4 a 3.06Ghz... x il resto è ugualeagli altri tranne x il mast dvd.. xò un p-4 3,06.... da considerare un ferro da stiro:D :D :D !!!
cmq a me non fa ness importanza...
a proposit i vostri anno il floppi integrato o usb??? questo nn l'ha proprio:D

KamiG
19-09-2003, 17:34
Originariamente inviato da nonmiricordo
io ne ho trovato uno (d7830) cn p-4 a 3.06Ghz... x il resto è ugualeagli altri tranne x il mast dvd.. xò un p-4 3,06.... da considerare un ferro da stiro:D :D :D !!!
cmq a me non fa ness importanza...
a proposit i vostri anno il floppi integrato o usb??? questo nn l'ha proprio:D

no floppy no party ;)

alcun floppy presente sul mio...
ascolta ma a quanto lo trovi il 7830 col PIV 3Ghz? Senza master DVD ma con quanta ram?

nonmiricordo
19-09-2003, 17:50
il negoziante accanto casa mia mi fà 1750 p-4 512MB DDR... come sul sito compy daltronde:)
io cmq preferirei il d7830 cn p-4 a 2,4Ghz ma con masterizzatore dvd che costa 250 euri di meno....
qual'e meglio:confused:

KamiG
19-09-2003, 18:13
Mah... il master dvd io l'ho usato solo una volta per prova...
Il 2.4 va na' scheggia e lo uso tranquillamente con Photoshop e Illustrator (faccio il pubblicitario quindi immagini non proprio piccole) e la ventola si accende di rado.
A casa ho un Packard Bell serie K5 di un amico, sto note ha un 2.80 e la ventola è sempre accesa..... fa un bordello!
Sinceramente non so se sia colpa del processore che scalda di più oppure del Packard che lo gestisce in maniera diversa.......... fatto sta che un 3Ghz scalda di più e quindi rischi di trovarti un aereo al posto di un PC.................................

Non so se mi sono spiegato, era un discorso un po' contorto... ;)

nonmiricordo
19-09-2003, 18:30
..... difatti non ero proprio convinto per questo... vediamo se riesco a trovare il 2.4Ghz altrimenti credo proprio che mi comprero l'elicottero:D :D :D :D :D :D :D

nonmiricordo
19-09-2003, 19:04
a dimenticavo... per portare la ram a 1Gb puanto si spende:confused: :confused: ache se non è srettamente necessario espanderla ci tenevo a saperlo:sborone:

GiorgioHWU
19-09-2003, 19:13
Originariamente inviato da nonmiricordo
..... difatti non ero proprio convinto per questo... vediamo se riesco a trovare il 2.4Ghz altrimenti credo proprio che mi comprero l'elicottero:D :D :D :D :D :D :D

bella questa...:D :D

Cmq a me con il 2.8 la ventolina non mi si accende sempre...

nonmiricordo
20-09-2003, 15:59
:D :D ;)