PDA

View Full Version : Dove lo trovo uno BRAVO??

Blind Guardian
17-09-2003, 11:29
Devo far progettare un lamierato d'alluminio tagliato e sagomato, preferibilmente in cad, su mie specifiche. Non è niente di che, tanto per dire progettare un normale case perPC sarebbe più difficile! So adoperare acad, ma le mie abilità e il mio (poco) tempo non mi concedono di mettermi ad iniziare questo lavoro. Quindi sto cercando qualcuno di bravo (magari se ha qualche esperienza di progettazione tanto meglio) per fargli fare il lavoro. Ovviamente retribuito.

Solo che non ho la più vaga idea di dove trovare, in internet una bacheca cove mettere simili annunci!

grazie a chiunque mi possa dare una mano! :)

Risso
17-09-2003, 12:32
scusa l'ot :P
quanto l'hai pagato il 300 f2.8 canon?

Blind Guardian
17-09-2003, 20:46
dovevo pagarlo 2700€, nuovo, fatturato. poi è andato a quel paese l'affare, e di sborsarne oltre 4000 di eurini, non ho molta voglia, quindi al momento uso ancora il 4 (uso=si fa per dire... credo che l'ultima volta che l'ho usato sia stato a giugno!). :(

fefed
18-09-2003, 07:32
io ci posso provare ma non garantisco risultati.....fammi sapere per mail. fefed@inwind.it

Serafix
18-09-2003, 09:13
è possibile avere qualche notizia in + sul lamierato? ad es. dimensioni, tipo di utilizzo a cui è destinato, ecc. cioè: che ce devi fà? che devi realizzà?
ciaoz

seraf

p.s. mi piace il tuo avatar. sei xcaso un astrofilo?

Blind Guardian
18-09-2003, 11:30
riguardo al lavoro:

praticamente si tratta di progettare una specie di case per pc, ma molto minimale (non a caso ho detto che si tratta di qualcosa di più semplice che progettare un case per pc).

praticamente il box da preparare ha i seguenti requisiti:
- più compatto possibile
- 4 alloggiamenti da 5,25"
- alloggiamento per alimentatore ITC (quelli piccolissimi)
- alloggiamento motherboard mini ATX
- qualche buco sul frontale (oltre a quelli per gli slot da 5.25") per un display LCD e dei pulsanti
- siano minimizzati: tempo e complessità di lavorazione, tempo di assemblaggio.
- il prodotto verrà realizzato tagliando e piegando pannelli di alluminio di 1-1,2mm di spessore. Eventualmente è possibile utilizzare piccoli pezzi lavorati dal pieno (es cubetti angolari su cui avvitare/rivettare le facce) ma meno sono e meglio è per motivi di costo.
- ultimo ma assolutamente non meno importante: deve essere gradevole alla vista. questo sostanzialmente vuol dire che le giunzioni tra le varie "pareti" devono essere fatte in modo "decoroso", non che deve essere un prodotto di stile

il lavoro è sufficientemente semplificato in quanto:
- dietro non ci vanno fatti altri buchi che non siano quello per l'alimentazione e quello per una RJ45
- la motherboard andrà fissata per via adesiva ad una parete del case, quindi il numero minimo teorico di pannelli di alluminio per realizzare il case si riduce a 8:
6 per fare il "cubo" esterno
2 interni su cui ricavare i fori per avvitarci le periferiche da 5,25".
concettualmente è molto simile a questo in plexiglass:
http://www.sunbeamtech.com/new/prod.../case-white.jpg

praticamente a me serve soltanto un file che io possa stampare e portare dove tagliano e piegano l'alluminio, con le dimensioni dei fogli di alluminio, i buchi da farci e dove piegarlo.

riguardo al mio avatar: è un rimpicciolimento di una foto che ho fatto con un obiettivo sigma 600/8 sulla canon 10D. appena ho un po' di voglia link tutte le foto che faccio nel mio sito :)

fefed
18-09-2003, 15:49
ho letto i dettagli.
io al CAD ci lavoro solo in 2D, in 3D mi fa schifo e uso VIZ.
purtroppo non penso di essere in grado, non quanto per capacità o volgia ma per il tempo a mia disposizione che è circa 1/3 di quello che avrei bisogno attualmente.

e poi sto progettando un case artigianale in PLexi e AL per il mio PC.....e non riuscirò a finirlo.... :cry:

considerami come ULTIMA SPIAGGIA se nessun altro ti assiste.

Serafix
18-09-2003, 15:54
anch'io mollo :rolleyes: porta pazienza.
ciao

[RED-3D]
18-09-2003, 22:38
blind, se avessi tempo, te lo farei io, di cose simili al tuo in passato me ne son fatti già diversi. Mi ero fatto dei box per le periferiche scsi e una "prolunga" per un case tower per metterci gli hd ide e un ventilatore a "chiocciola" che raffreddava l'interno del pc.

Se avessi il tempo che hai, potrei fare il doppio delle cose che faccio adesso :P

Blind Guardian
18-09-2003, 23:32
ringrazio comunque tutti!

red: vorresti il tempo che ho io? beh... ho le solite 24h. il vero problema sono le cose che devo condensare in quelle 24ore! :cry:

aaron80
19-09-2003, 08:46
...Blind... tralasciando che sono un handicappato in grafica ho qualche dubbio riguardo al progetto...
...se non ho capito male dovrebbe essere un mini nas il tuo... ci sono un paio di cosette che non mi sconquafferano... tipo 4 periferiche 5,25 (e io penso che siano 4 HD nei cassettini o 2 HD, CD e mast) non so se vengono rette da un alimentatorino per mini-itx...
Seconda cosa, ma bobo attaccata con l'adesivo alla parete :eek: ... non ti conviene 4 buchi, i classici distanziali, metterla orizzontale e soto al case 4 piedini di gomma per non far toccare le viti per terra? tanto la MB non è molto più larga di una periferica 5.25...

P.S.:
TORNA ALL'OVILE CHE NON TI SI LEGGE PIù!!!

Blind Guardian
19-09-2003, 11:29
ehm, si, è una specie di NAS, diciamo che è un suo parente.
i dischi saranno dei normali ata7200 in raid 5. la mobo sto valutando di metterla in orizzontale, ma devo vedere di riuscire a farlo compatto. ho trovato dell'adesivo cianoacrilicato della 3M che regge qualunque cosa, per metterla in verticale no problem! :)
l'alim mini abbiamo fatto la prova e regge tranquillo! :) :) basta prenderne uno di qualità decente :)

fefed
19-09-2003, 11:39
:what: NAS? Nucleo AntiSofisticazioni dei Carabba?
:eheh:

Blind Guardian
19-09-2003, 15:36
Network Attached Storage ;)

fefed
19-09-2003, 16:46
:fiufiu: io? non ho detto nulla.....:D