View Full Version : file gigante sconosciuto...
in c:\ ho un file di 205 MB denominato acr_0v.dat. credo sia il file di dati del vecchio antivirus ormai disinstallato. può essere? se lo cancello faccio danni? magari potrei spostarlo di posizione per un po e vedere se winzozz si incazza, no?
dite dite...
ciao
aristippo
17-09-2003, 12:47
Lo masterizzi in un cd-rw,lo elimini e casomai lo riprendi:)
Ciao
scusa ma quale sarebbe la differenza rispetto a spostarlo in un'altra cartella? non ho il mast sul portatile.
ciao
trappola
17-09-2003, 13:04
oppure gli cambi nome ed estensione
Originariamente inviato da trappola
oppure gli cambi nome ed estensione
giusto mo ci provo e vi faccio sapere!!
:)
ciao
CarloR1t
17-09-2003, 22:18
Notebook Acer? ;)
è il file di ibernazione di sleep manager
Puoi cancellarlo se non ti serve l'ibernazione, puoi ricrearlo se ti serve, ma quel file richiede uno spazio contiguo di memoria sull'hd(ram+video+bios) e potresti aver difficoltà a ricrearlo se il disco è piccolo e frammentato...
Ciao
si! notebook acer.
l'ibernazione è quando si scarica la batt e salva tutto su hd? e poi perche non cancella automaticamente quello che salva? perchè se lo cancello potreia vere problemi?
ciao
CarloR1t
18-09-2003, 23:25
Nessun problema,
Penso che non stia a cancellare i dati appena dopo il resume, semplicemente riserva quello spazio, pari alla memoria ram e video, e li sovrascrive solo quando si iberna di nuovo.
Se lo cancelli dall'hd non fai danni semplicemente non funzionerà l'ibernazione ma solo lo standby, sleep manager tenterà di ricrearlo automaticamente al nuovo avvio di windows dando ti un messaggio e avvertendoti se non ci riesce x mancanza di spazio contiguo(vedi anche l'icona e leggi le istruzioni di sleep manager x saperne di più)
Puoi disattivare sleep manager dall'icona e cancellare il file se non ti serve più(sull'icona apparirà una X), per ricrearlo manualmente clicca sull'icona e scegli la capacità adeguata nel pannello.
Come dicevo sopra fai attenzione se ti interessa l'ibernazione nel caso il tuo hd sia piccolo o cmq pieno con spazio appena superiore alla somma di ram+video perchè windows sparpaglia i dati sull'hd e anche se c'è spazio la ricreazione del file di sleep richiede un'area contigua su disco, perciò probabilmente la creazione fallirà, dovrai prima deframmentare e immediatamente dopo creare lo spazio altrimenti già pochi minuti dopo non ci riuscirai e dovrai rifare il defrag finchè nn riesci,perciò alla fine se ti serve l'ibernazione ti sconsiglio di eliminarlo, eviti perdite di tempo. E' anche il motivo per cui il programma non può cancellare il file automaticamente dopo il resume altrimenti non riuscirebbe a ricrearlo da solo in caso di poco spazio su hd, quindi deve per forza riservare quello spazio. Però l'eliminazione del file in se non è distruttiva se questo ti preoccupa.
Ciao :)
da quello che ho capito sleep manager si riserva uno spazio sull'hd pari a 205MB (infatti ho 198MB di ram) in modo tale che esso non sia occupato "nel momento del bisogno", no? ma se io gli lascio sempre un certo margine posso anche cancellarlo, no?
grazie
sei stato molto utile.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.